Oggi è 23 feb 2026, 18:24 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 5375 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 355, 356, 357, 358, 359  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 25 dic 2024, 17:42 
Non connesso

Buon Natale Ennio.

Anche a chi passerà, spinto dalla nostalgia o dalla curiosità. -gir

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 dic 2024, 10:04 
Non connesso
Site Incasinator

BetaAntares ha scritto:
Buon Natale Ennio.

Anche a chi passerà, spinto dalla nostalgia o dalla curiosità. -gir
<A

..o dalla notifica di un messaggio... -tmd
Perchè ho esitato due giorni prima del Natale ? carattere ? a-socialità per scelta di cui vado orgoglioso ?

Buone feste di Natalino e dintorni, ciao Sergio. Ciao tutti, che mi scorrono in mente veloci.
(f)

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 gen 2025, 09:30 
Non connesso
Site Incasinator

Uhm -tongue
Questa ''valanga'' di richieste (ben 5+1) di nuovi utenti è anomala. Non ho fatto attività web che possa essere riconducubule quì più di quanto abbia mai fatto (che so, postare su un blog inattivo che ha tramonto nei preferiti, cose simili). Del resto guardando gli indirizzi mail...
Sergio, una pedata o lasciamo li ? per la sicurezza avere dei ''prigionieri'' (inattivi) non fa differenza ? -nart

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 gen 2025, 16:32 
Non connesso

Wind ha scritto:
Uhm -tongue
Questa ''valanga'' di richieste (ben 5+1) di nuovi utenti è anomala. Non ho fatto attività web che possa essere riconducubule quì più di quanto abbia mai fatto (che so, postare su un blog inattivo che ha tramonto nei preferiti, cose simili). Del resto guardando gli indirizzi mail...
Sergio, una pedata o lasciamo li ? per la sicurezza avere dei ''prigionieri'' (inattivi) non fa differenza ? -nart

Sì, ho notato, infatti ho ricevuto anch'io, le richieste di iscrizione.

Considerando la concentrazione temporale delle richieste e che non coincidono con una nostra particolare attività nel referenziare Tramonto credo provengano tutti dalla stessa fonte e che siano Spam-bot.
In base agli IP le ultime richieste provengono dall'Africa (Organization: African Network Information Center).

Come te, non ho accettato nessuna richiesta di iscrizione.

E' possibile cancellare questi nuovi utenti o, tramite e-mail, chiedere loro ulteriori informazioni.
Io sarei favorevole alla cancellazione.

Per evitare ulteriori strane richieste d'iscrizione, possiamo cambiare la domanda che fa la board per controllare che non si tratti di un bot.
Attualmente la domanda è: "Qual'è il numero successivo a 12.344 scritto in lettere", evidentemente per poter richiedere l'iscrizione, sono riusciti a rispondere magari utilizzando un plugin di intelligenza artificiale.

Si può pensare ad una nuova domanda, con relativa risposta invariabile, difficile da indovinare per una AI, che sostituisca la precedente.

In alternativa è possibile chiudere completamente la board alle nuove iscrizioni.

Ciao.

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 gen 2025, 23:36 
Non connesso
Site Incasinator

Cita:
Si può pensare ad una nuova domanda, con relativa risposta invariabile, difficile da indovinare per una AI, che sostituisca la precedente.

In alternativa è possibile chiudere completamente la board alle nuove iscrizioni.

Non sapevo che il software facesse una domanda. Si può impostare un campo oggetto (motivazione) obbligatoria ? se si impostiamola.
Sul blocco iscrizioni mah, magari qualche redivivo del passato può ricordarci; non precluderei in tal senso.
Chissà, ho sentito di attacchi hacker russi a siti governativi, magari siamo ritenuti rilevanti -roll

Non spenderei oltre misura, per richiedere lumi, se vuoi cancellali. Tra l'altro mi sovviene: se anche passasse qualche persona ''nuova'', il tempo dei forum è passato, re-intavolare dialoghi di sorta... mi sento anziano, oggi ho tagliato i capelli e li ho visti tremendamente bianchi. -s

E ps: sono refrattario a questo parlare di AI, da alcuni semestri. Il concetto che ho (avevo) di AI era ben diverso. Forse sono io che ho sopravvalutato il concetto di AI, (o tanti li sottovalutano) Sicuramente non è attingere a fiumane di archivi per trovare risposte. Del resto non è ancora be definito cosa si intenda per intelligenza, a maggior ragione mi pare che si sottovaluti quello di ''artificiale''. Un pò come succedeva agli albori della programmazione oggetto: tanti pensavano che programmando in modo estremamente procedurale significasse programmare a oggetto.

Non so cosa ne pensi, se vuoi... -roll

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 gen 2025, 08:17 
Non connesso

Wind ha scritto:
Non sapevo che il software facesse una domanda. Si può impostare un campo oggetto (motivazione) obbligatoria ? se si impostiamola.

Sia la domanda che la risposta devono essere 2 stringhe costanti.

Ci sono anche altri sistemi di individuazione bot, per esempio viene proposta un immagine che oltre ad altri elementi di sfondo confusionari presenta un numero tutto distorto la cui individuazione è richiesta per la nuova iscrizione.

Già all'epoca esistevano dei software fatti apposta per decifrare queste immagini per cui non mi sembrava un buon metodo.

Ora, per prova, lo reimposto come criterio per i nuovi iscritti.

Wind ha scritto:
Non spenderei oltre misura, per richiedere lumi, se vuoi cancellali.

Sì li eliminerò tutti, anche perché si passano l'URL fra loro e aumenteranno sempre di più.

Wind ha scritto:
E ps: sono refrattario a questo parlare di AI, da alcuni semestri. Il concetto che ho (avevo) di AI era ben diverso. Forse sono io che ho sopravvalutato il concetto di AI, (o tanti li sottovalutano) Sicuramente non è attingere a fiumane di archivi per trovare risposte. Del resto non è ancora be definito cosa si intenda per intelligenza, a maggior ragione mi pare che si sottovaluti quello di ''artificiale''. Un pò come succedeva agli albori della programmazione oggetto: tanti pensavano che programmando in modo estremamente procedurale significasse programmare a oggetto.

Non so cosa ne pensi, se vuoi... -roll

Magari, più avanti in una specifica discussione.

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 feb 2025, 05:49 
Non connesso
Site Incasinator

Ah ecco, siamo On. Come scritto in mail, era scaduto il Backup. Rinnovato.

Vado a farmi scucire ancora, altra ernia; -bu2 me tapino, spero vada tutto bene. -gir -prt -tmd

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 mar 2025, 19:21 
Non connesso
Site Incasinator

Ecccomi, sono in degenza casalinga dal 25 scorso. Devo stare a riposo, sino a fine mese. -gir
Ciao Sergio :)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 mar 2025, 17:07 
Non connesso

Ciao, Ennio Spero tu possa rimetterti in forma presto.

Se ti annoi su YouTube ci sono veramente tantissimi contenuti.
Mi sono iscritto a molti canali alcuni dei quali non ho neanche il tempo (né la voglia) di guardarne gli aggiornamenti.

Alcuni giorni fa YouTube mi ha proposto uno dei tanti filmati in stile SteamPunk realizzati con l'Intelligenza artificiale, che mi ha stupito per il dettaglio, il colore e la fantasia, te lo ripropongo:

Ciao. :)

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 mar 2025, 12:08 
Non connesso
Site Incasinator

Ciao Sergio

Mi sto rimettendo si si. -tongue Ho ancora una settimana di ''convalescenza''. Tutto bene, pare.
Sull'annoiarmi no. Il pc è un accesso al mondo (e oltre). Ed io amo stare quì davanti. Sono iscritto a diversi canali youtube, per lo più astro-scientifici ma sono iscritto anche al loro corrispettivo testuale e uso facebook come ''RSS feed'' dei loro contenuti. Per cui può capitare che una notizia o approfondimento che sia, lo possa leggere sia in formato testo che in formato video sul loro canale youtube.
E come hai detto e, come hai constatato, bastano 3, 4 canali che il tempo manca; io sarò iscritto a 30, 40. Ovvio che non tutti aggiornano giornalmente.
Poi come ti dissi tempo fa sguazzo o su wikipedia, scrivo un pò , leggo.... questo è il mio modesto contributo
Più che annoiarmi vorrei più tempo.

Sullo steampunk devo dire che ho sempre avuto un approccio/sensazione dicotomica (duale): da una parte è curioso; devo dire che gli esempi che ho sempre avuto sono state ambientazioni ''dark'' (nel castello tetro e buio tipo Edward mani di forbice), il tuo video è pregno di colori caldi, barocco e rococò: troppo intrigante. Per me è sempre stato un movimento più di ostentazione, che di sostanza, sarei curioso di capire la mentalità, di un ''seguace''.
Lo steampunk fa pandam con ciò che è distopico, (non so se hai mai visto il film Fatherland. Al che mi viene da dire che ''steampunk'' (o distopico) siano i muri ad impedire l'emigrazione tra stato e stato (Messico), dove è chiaro che la terra sia un unico polmone da cui tutti respiriamo e ricicliamo la stessa aria. Steampunk è la chiesa con le sue convenzioni nel mondo occidentale. (Chissà se tra qualche decennio un crocefisso appeso sarà un oggetto steampunk come oggi lo è un caschetto da motociclista e occhialoni).
-)

Ps: ho dimenticato di ''brontolare'' (facendoti qualche domanda) inerente il mio pc che è moribondo e dovrò a stretto giro di tempo cambiare tutto: sono ancora con i 32 bit, inizio ad avere troppi errori nei dischi e ''navigo''a vista. Per cui dovrò capire cose sulla concomitanza dell'avere due sysOp, uno a 32 bit e uno a 64bit, dati (documenti) salvati con 32bit che saranno aperti e modificati con un sysOp a 64bit etc... Ma sarà argomento di un prossimo post.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 ott 2025, 16:54 
Non connesso
Site Incasinator

:) 3 mesi, poi 6 mesi; ho dovuto cliccare ''un anno'' per vedere l'ultimo post. auguri a me, da ieri al crepuscolo dei cinquanta -tongue

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20 dic 2025, 13:09 
Non connesso
Site Incasinator

Auguri di giorni sereni :)

Quando mi dicono ''buona domenica'' rispondo:
''e perchè il sabato no?'' :
-ma perchè il sabato magari lavori-
E se lavoro non può essere buono ?
--
Vedi la proforma ? Oppure:
-''Tutto bene ?''
-e se dico no?-

-)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23 dic 2025, 10:01 
Non connesso

Ciao, Ennio, ti auguro un sereno Natale. :)

Lo auguro anche a chiunque dovesse passare.

https://www.youtube.com/watch?v=RbOgC3tfzDg

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23 dic 2025, 20:03 
Non connesso
Site Incasinator

Mi sta dando problemi di accesso sql:

Cita:
SQL ERROR [ mysql4 ]

A connection attempt failed because the connected party did not properly respond after a period of time, or established connection failed because connected host has failed to respond. [2002]

An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists

Può essere un banale errore temporaneo dipendente dal traffico; mi pare che sito e database siano aggiornati in senso di pagamento.
Mi dai conferma se anche tu hai sporadiche difficoltà di accesso ? (prima volta che mi capita) e ps: in caso di inaccessibilità la mia mail dovresti averla. Vi accedo meno di frequente perchè sono con windows 7 e hotmail con chrome non funziona, devo usare frefox con i tempi lunghissimi di caricamento pagine.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24 dic 2025, 15:25 
Non connesso

Ciao.

Io accedo frequentemente, (almeno una volta alla settimana) e non ho notato alcun errore eccetto ieri (23/12/25), in cui ho avuto un errore di momentanea inaccessibilità, dovuta probabilmente ad un sovraccarico dei server.
Mi è bastato ricaricare la pagina perché tutto tornasse a posto.

(Uso Chromium su Linux)

Ho un tuo vecchio indirizzo di posta @msn.com non so se è attuale.

Immagine

Profilo  

[ 5375 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 355, 356, 357, 358, 359  Prossimo