Ciao Sergio
Mi sto rimettendo si si.

Ho ancora una settimana di ''convalescenza''. Tutto bene, pare.
Sull'annoiarmi no. Il pc è un accesso al mondo (e oltre). Ed io amo stare quì davanti. Sono iscritto a diversi canali youtube, per lo più astro-scientifici ma sono iscritto anche al loro corrispettivo testuale e uso facebook come ''RSS feed'' dei loro contenuti. Per cui può capitare che una notizia o approfondimento che sia, lo possa leggere sia in formato testo che in formato video sul loro canale youtube.
E come hai detto e, come hai constatato, bastano 3, 4 canali che il tempo manca; io sarò iscritto a 30, 40. Ovvio che non tutti aggiornano giornalmente.
Poi come ti dissi tempo fa sguazzo o su wikipedia, scrivo un pò , leggo....
questo è il mio modesto contributoPiù che annoiarmi vorrei più tempo.
Sullo
steampunk devo dire che ho sempre avuto un approccio/sensazione dicotomica (duale): da una parte è curioso; devo dire che gli esempi che ho sempre avuto sono state ambientazioni ''dark'' (nel castello tetro e buio tipo Edward mani di forbice), il tuo video è pregno di colori caldi, barocco e rococò: troppo intrigante. Per me è sempre stato un movimento più di ostentazione, che di sostanza, sarei curioso di capire la mentalità, di un ''seguace''.
Lo steampunk fa pandam con ciò che è
distopico, (non so se hai mai visto il film
Fatherland. Al che mi viene da dire che ''steampunk'' (o distopico) siano i muri ad impedire l'emigrazione tra stato e stato (Messico), dove è chiaro che la terra sia un unico polmone da cui tutti respiriamo e ricicliamo la stessa aria. Steampunk è la chiesa con le sue convenzioni nel mondo occidentale. (Chissà se tra qualche decennio un crocefisso appeso sarà un oggetto steampunk come oggi lo è un caschetto da motociclista e occhialoni).

Ps: ho dimenticato di ''brontolare'' (facendoti qualche domanda) inerente il mio pc che è moribondo e dovrò a stretto giro di tempo cambiare tutto: sono ancora con i 32 bit, inizio ad avere troppi errori nei dischi e ''navigo''a vista. Per cui dovrò capire cose sulla concomitanza dell'avere due sysOp, uno a 32 bit e uno a 64bit, dati (documenti) salvati con 32bit che saranno aperti e modificati con un sysOp a 64bit etc... Ma sarà argomento di un prossimo post.
Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"