Oggi è 23 feb 2026, 22:43 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Wind?
MessaggioInviato: 21 ott 2010, 18:00 
Non connesso
Site Incasinator

Grazie degli auguri.
smile, io non lo uso e non mi piace, è demente -s
ad ogni modo il mio profilo dovrebbe essere questo
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000019066869

i miei contatti sono per lo piu persone di pc :) nonchè di com

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 ott 2010, 18:04 
Non connesso

smile ha scritto:
vabbè..auguri in ritardissimo... (f) ma tanto gli auguri non sono mai troppi, credo.
Ho letto in un post che parlavate di contatti facebook...
ma voi lo usate?
e se non si conoscono i cognomi, come si fa a trovarci? (per chi vuol farsi trovare è chiaro..)

Ci si può trovare tramite la ricerca dell'e-mail
.
Ciao Wind -phon

"Beh meglio tardi che mai.
- No, tardi non è meglio. Tardi è tardi."

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 ott 2010, 19:34 
Non connesso

grazie del tuo contatto..
sono proprio una pasticciona -tmd
visto che qui da me, tutti usiamo lo stesso pc e mia figlia Giulia entra in facebook e non esce mai, quando mi affaccio io, mi dimentico che è la sua pagina e a volte scrivo....
Vabbè..fai conto che non ti abbia scritto nulla -tmd -tmd -tmd
Per me, FB è un mezzo di comunicazione come un altro..non mi entusiasma, però è un diversivo...
e come ogni cosa..l'importante è l'uso che se ne fa

Buona serata a tutti

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 ott 2010, 23:58 
Non connesso

Cita:
Per me, FB è un mezzo di comunicazione come un altro..non mi entusiasma, però è un diversivo...
e come ogni cosa..l'importante è l'uso che se ne fa

sono d'accordissimo con te Smile.
Sono dell'idea che è piu' demente chi non comunica in nessun modo.

il mio contatto fb è: http://www.facebook.com/enza.anastasia

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 ott 2010, 16:48 
Non connesso
Site Incasinator

Cita:
Sono dell'idea che è piu' demente chi non comunica in nessun modo.

Enza, quello che dici è sacrosanto. Mi pare palese il mio riferimento al fatto che è una comunicazione molto leggera, per la natura intrinseca di facebook per cui si tende a cercare persone del passato, parenti e amici con cui (e qui c'è un anomalia di fondo) non si condividono cose che a 'perfetti' sconosciuti condividiamo
Non è cosi ? (fatti salvi i distinguo)

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24 ott 2010, 23:42 
Non connesso

Concordo che FB è una comunicazione molto leggera, ma è allo stesso modo un mezzo efficace
ed anche intenso (vedi i messaggi privati ), per rimanere in contatto, per essere presente anche
in punta di piedi nella vita di quel conoscente.
Mentre dissento su usare FB per rintracciare ex amici e conoscenti, personalmente non ho indicato
neppure il mio cognome, perchè sono dell'idea che le persone che ho perso per strada,
se cio' è avvenuto, significa che non ne valeva la pena rimanere in contatto. Non vedo quindi
perchè dovrei andare a cercare fantasmi o curiosi che si piazzano nell'elenco amici.
Quindi chi c'è è perchè ci si conosce, e mi fa piacere rimanere in contatto.

Un saluto a tutti (f)

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 ott 2010, 15:11 
Non connesso
Site Incasinator

Sai, 'noi' che abbiamo frequentato gruppi sappiamo cosa voglio dire : daccordo sul privato. Diciamo allora che mi manca il poter discutere su questa o tal'altra cosa con interazione di piu persone :)
Fb è nato (dovrebbe) proprio per cercare fantasmi , collegarsi tra conoscenti gia reali cioè l'opposto di altri modi virtuali di aggregazione. Ognuno poi usa quello ed altro a suo confà.
Sul lasciare i 'fantasmi' dove sono mah, non è detto che ci sia persi per consenso . Chi ha messo famiglia, chi dopo gli studi ... chissa dove sia...
Non dico che il riallacciare rapporti nei modi del passato sia bene, se li abbiamo lasciati evidentemente a suo tempo non erano 'prioritari, non vedo per cui perchè lo debbano essere dopo anni
per cui daccordo con te Enza. Ma fatto salvo questo, ritrovare una conoscenza e scambiarsi 4 cose fa piacere, nessuno è forzato a farlo. Personalmente ho 'contattato' diverse persone dell'adolescenza e deglle scuole. quando poi ho visto che non interessava ad entrambi portare avanti un discorso ho staccato.

ps altra cosa : come detto ognuno è libero di usarlo come crede. Non capisco (o si ma..bah) chi ha centinaia di 'contatti' di cui gran parte non sa chi siano.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 ott 2010, 16:02 
Non connesso

Brondina ha scritto:
Concordo che FB è una comunicazione molto leggera, ma è allo stesso modo un mezzo efficace
ed anche intenso (vedi i messaggi privati ), per rimanere in contatto, per essere presente anche
in punta di piedi nella vita di quel conoscente.
Mentre dissento su usare FB per rintracciare ex amici e conoscenti, personalmente non ho indicato
neppure il mio cognome, perchè sono dell'idea che le persone che ho perso per strada,
se cio' è avvenuto, significa che non ne valeva la pena rimanere in contatto. Non vedo quindi
perchè dovrei andare a cercare fantasmi o curiosi che si piazzano nell'elenco amici.
Quindi chi c'è è perchè ci si conosce, e mi fa piacere rimanere in contatto.

Un saluto a tutti (f)

Mi permetto di dissentire da Enza. Quello che dici può essere vero se hai sempre vissuto nella stessa città o nelle vicinanze. Quando, come me, hai cambiato città, regione e ti sei allontanata subito dopo l'università, all'epoca non esistevano nè mail nè cellulari, e anche volendo rimanere in contatto non si poteva. Io ho ritrovato con molto piacere compagni di scuole che altrimenti avrei perso completamente. Capita a volte, come è successo a me, che quando si è ragazzi non si è stati capaci di dialogare. Ritrovandosi da adulti si riesce,a volte, a instaurare una comunicazione nuova, matura. Cosa spesso impossibile con le barriere adolescenziali. Questa è la mia opinione, ovviamente. -gir

"Beh meglio tardi che mai.
- No, tardi non è meglio. Tardi è tardi."

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 ott 2010, 16:09 
Non connesso
Site Incasinator

:) Ed io 'quoto' Paola tranne il suo 'dissenso'. Sono opinioni e come tali piu che dissentire..uhm indago sull'etimologia di dissentire, se sia appropriata :)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 ott 2010, 23:27 
Non connesso

Dissentire è giusto, sono opinioni contrarie, diverse, e meno male che ci sono, aiutano nel comprendere
meglio le situazioni.
Puo' essere come dice Paola, io sono nata a bergamo, studiato nelle vicinanze e Milano, poi lavorato
in varie città ma sempre vicine, come Milano, Torino, Novara, ed un annetto a Roma, quindi anche la
sua analisi puo' risultare fattabile.
Forse per me FB non è servito a rintracciare vecchie conoscenze, perchè sono sempre stata brava
a mantenere i contatti sopratutto con le persone lontane........ sono pure la PR di Ennio -pr1

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26 ott 2010, 11:43 
Non connesso
Site Incasinator

Cita:
a mantenere i contatti sopratutto con le persone lontane........ sono pure la PR di Ennio -pr1

-pr2 si -roll

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05 nov 2010, 18:37 
Non connesso

Penso che FB possa essere "utile" per tenere almeno un contatto con persone che hai conosciuto in diverse parti/per diverse esperienze fatte nella vita (scuole, università, vacanze), con le quali non ti ritrovi più perchè si è (con il tempo) scelto strade diverse per tante ragioni.
Non tutti, finito una certa scuola vanno insieme ad altri in un'altra, c'è chi ha fatto l'università e chi no (e comunque seguendo corsì diversi, sarebbe difficile trovarsi... anche se essendo nella stessa città universitaria potrebbe agevolare), ci sono persone con cui tutti gli anno ti trovavi in vacanza (i genitori andavano tutti nello stesso posto e così anche noi "bambini" finchè eravamo piccoli... o finchè qualcuno non ha smesso di venire per ragioni più disparate).
Insomma per tante ragioni, con persone con cui non si interagisce direttamente di persona, FB è utile e veloce almeno per farsi un saluto e sentire magari come se la passa qualcun'altro. Nel mio caso è stato anche utile per organizzare, insieme agli amici delle medie (li definisco così perchè eravamo amici quando le scelte della vita ci hanno diviso... quindi per me sono ancora tali anche se non si esce più insieme come si faceva prima), una mangiata insieme. -sisi
Al di là di questo, vuoi per tempo/voglia, non passo tanto tempo su FB ma ci vado solo di tanto in tanto! -sisi

Questo è l'utilizzo che ne faccio io! :) E, per questo, mi sembra un buon mezzo.
Certo che se tanti amici sono nella "compagnia" di persone con cui si esce abitualmente, i contatti si tengono sicuramente molto meglio e più piacevolmente di persona! -ok -gir

Se dovessi pensare a dove sono...
penserei che non potrei essere in nessun altro luogo...
se non qui.

(f)

Profilo  

[ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2