| Wind ha scritto: |
| Cita: |
| Alla fine non mi pare sia un dramma, almeno penso, un anno ha tanti periodi buoni per fare le ferie e non ci si dive scontrare per uno stesso periodo, |
conosco bene il valore della concordia. soprattutto quando devi 'convivere' con persone che per vari motivi ti sono a tratti insopportabili. Ma ci sono persone che ti condizionano rendendoti il fegato 'esacerbato' Nel mio caso : il tipo con cui dovevo concordare le ferie : premesso che spesso e volentieri prende un giorno di ferie da oggi a domani, spesso fa il giorno di malattia tattico. tira in ballo la madre invalida però contemporaneamente dice ' a settembre c'è la festa del mio paese (in puglia)' che non concorda con la madre che non puo lasciare da sola (oltre ad altri motivi che so per cui non andrebbe mai in ferie ma questo è un di piu che so io). Poi aveva preso due settimane un mese fa e anche per questo avrebbe dovuto avere la decenza di lasciare quei 2 giorni a me. Ma soprattutto non si è mai interessato se le sue ferie fossero state firmate o meno (lui andava prima di me, stava a lui verificare) Io avevo gia dato per assunto che non sarebbero stati concessi a me i 2 giorni sovrapposti e ok, avrei shiftato di 2. Ma cosi ho saltato una settimana e per giunta partendo da martedi. quando hai a che fare coi terroni è cosi  |
Caspiterina!
Certo, che quando hai a che fare con persone così...
Qualche mio collega che lavora in piattaforma talvolta usa questi escamotage per finire prima il turno oppure per farlo partire dopo... ovviamente il danno è soprattutto per l'azienda non per noi direttamente, anche se poi dobbiamo cercare un sostituto o comunque qualche altra persona che prolunghi il suo turno, oltre al fatto che i lavori poi rimangono indietro chiaramente.
Diciamo che la scocciatura mia e dei miei colleghi più stretti è strettamente lavorativa, non è come nel tuo caso che sei proprio direttamente in difficoltà... non avendo la certezza delle tue ferie ne a lungo, ne a brevissimo periodo!
In questo caso uno che ha il lavoro ci sputa sopra e, finchè dura (e credo sarà per sempre), lo avrà sempre continuando a comportarsi così

... a danno di altre persone che vorrebbero lavorare e si impegnerebbero, rispettando colleghi

e azienda (perchè poi è quella che ci dà gli €uro con cui comprare pane & affini

).