| ☼Wind☼ ha scritto: |
Ciao Paola. Buon mattino a tutti. tra l'essere abbondanti e magri c'è l'essere appesantiti da masse inutili, come ero prima Ora però sono sceso troppo. Cioè, sono sceso a quando avevo ... circa 20 anni e non mi piaccio cosi magro  Bah bene, continuo a lavoricchiare qui in casa. Non ho dormito ed uscire a godermi il bel tempo non mi va molto
A piu tardi  |
Caspita Capo
Comunque con il dimagrire non bisogna esagerare.

.. così come con l'ingrassare, anche se poi entrambi dipendono anche molto dalle cose che ci accadono che ci possono portare a mangiare di più o di meno... però non occorre mai dimenticarsi che molto, a parte il discorso precedente, dipende anche da cosa mangiamo (oltre che dalla quantità).
Io mi sono accorto, da quando ho iniziato a lavorare, di aver bisogno di mangiare di meno rispetto a prima (quando ero studente) ed è stato un cambiamento graduale nel tempo... ho iniziato a sentirmi "già pieno", quindi ho iniziato a mangiare di meno. Certo che da studente ero sempre su e giù dal treno, via tutto il giorno... a Bologna giravo spesso a piedi, quindi quando alla sera arrivavo a casa ero cotto ed affamato.
Ora sto seduto 8 ore in ufficio, ed la sensazione di fame si è adeguata nel tempo... poi ovviamente bisogna anche metterci del lavoro "di testa", sennò poi mi accorgo di esagerare. La mia non è una dieta ovviamente, cerco solo di ascoltarmi per stare bene!