| Cita: |
| Il tono che usano spesso è molto diverso rispetto a quello che mostrano qui. Mi rattrista vedere come qui si indossi una maschera |
Puo anche essere il contrario : sorridenti altrove e qui si 'viene' a sfogarsi
Ma piuttosto è il concetto di 'maschera' su cui si potrebbe discutere, ne parlavo tempo fa con una persona.
Prendiamo taluni blog 'piccanti' ma non parlo dell'eros che viene postato qui, nemmeno però di un eros volgare (eros non è volgare per antonomasia)
Donna (o uomo) : sposati e con figli (in profilo non definito) che manifestano in un blog desideri o piu che altro fantasie ad indirizzo erotico-sessuale tra il prosato e l'esplicito. La nostra cultura non farebbe pensare da subito che tale persona sia sposata con prole e conduce una vita da mulino bianco. Ne pensiamo che tali blog sono di persone lascive e degenerate.
Eppure la persona della porta accanto, un convivente o amici 'è bene che non sappiano' di tali manifestazioni.
Oppure di contorsioni mentali, nei blog si puo scrivere le cose piu disparate, prendo quelli a carattere erotico perchè sono quelli che, anche per immagini esplicite, colpiscono l'occhio , leggersi un percorso mentale soggettivo che deraglia, deriva , involve e si perde non è sempre facile e piacevole
Non ho mai pensato che le persone di tramonto siano bigotte, non abbiano desideri o fantasie di ogni tipo, non precludo nulla
Eppure parrebbe ovvio pensare che 'noi', se dovessimo dire 'quel tal blog è mio' verremmo pensati con...sconcerto, a seguire battute, allusioni continue mentre se fossimo in tale blog (magari a sesso diverso) risponderemmo a tema seguendo il filo.
Maschere quindi 'necessarie' per dare sfogo alle proprie fantasie, al voler esternare cio che si vuole dietro un anonimato o basso profilo identificativo di persone che sono 'apertamente' in circoli ben diversi, magari seriosi o allegri con brio
Non vedo meschinità o 'tradimento' in questo. Ne critico come si sta altrove
Nei fatti sarebbe come andare con una racchetta da tennis in piscina, c'è luogo e tempo per ogni cosa ed ognuno sceglie i posti dove ritiene esprimersi come meglio crede in virtu anche dei riscontri
Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"