Oggi è 24 feb 2026, 00:08 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 12 messaggi ] 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Altrove...
MessaggioInviato: 29 dic 2009, 14:54 
Non connesso

...leggo persone iscritte a Tramonto, nei loro siti o blog. Il tono che usano spesso è molto diverso rispetto a quello che mostrano qui. Mi rattrista vedere come qui si indossi una maschera sorridente e 'di là' si mostri il vero volto, spesso malinconico e grigio.
Non è un rimprovero, notate bene. Ho rilevato questa cosa e volevo sottolinearla.
Le feste hanno questo duplice aspetto.
Che passino in fretta e si vada oltre.......in tutti sensi.
Auguri a tutti
-gir

"Beh meglio tardi che mai.
- No, tardi non è meglio. Tardi è tardi."

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Altrove...
MessaggioInviato: 29 dic 2009, 17:28 
Non connesso
Site Incasinator

Cita:
Il tono che usano spesso è molto diverso rispetto a quello che mostrano qui. Mi rattrista vedere come qui si indossi una maschera

Puo anche essere il contrario : sorridenti altrove e qui si 'viene' a sfogarsi
Ma piuttosto è il concetto di 'maschera' su cui si potrebbe discutere, ne parlavo tempo fa con una persona.
Prendiamo taluni blog 'piccanti' ma non parlo dell'eros che viene postato qui, nemmeno però di un eros volgare (eros non è volgare per antonomasia)
Donna (o uomo) : sposati e con figli (in profilo non definito) che manifestano in un blog desideri o piu che altro fantasie ad indirizzo erotico-sessuale tra il prosato e l'esplicito. La nostra cultura non farebbe pensare da subito che tale persona sia sposata con prole e conduce una vita da mulino bianco. Ne pensiamo che tali blog sono di persone lascive e degenerate.
Eppure la persona della porta accanto, un convivente o amici 'è bene che non sappiano' di tali manifestazioni.
Oppure di contorsioni mentali, nei blog si puo scrivere le cose piu disparate, prendo quelli a carattere erotico perchè sono quelli che, anche per immagini esplicite, colpiscono l'occhio , leggersi un percorso mentale soggettivo che deraglia, deriva , involve e si perde non è sempre facile e piacevole
Non ho mai pensato che le persone di tramonto siano bigotte, non abbiano desideri o fantasie di ogni tipo, non precludo nulla
Eppure parrebbe ovvio pensare che 'noi', se dovessimo dire 'quel tal blog è mio' verremmo pensati con...sconcerto, a seguire battute, allusioni continue mentre se fossimo in tale blog (magari a sesso diverso) risponderemmo a tema seguendo il filo.
Maschere quindi 'necessarie' per dare sfogo alle proprie fantasie, al voler esternare cio che si vuole dietro un anonimato o basso profilo identificativo di persone che sono 'apertamente' in circoli ben diversi, magari seriosi o allegri con brio
Non vedo meschinità o 'tradimento' in questo. Ne critico come si sta altrove
Nei fatti sarebbe come andare con una racchetta da tennis in piscina, c'è luogo e tempo per ogni cosa ed ognuno sceglie i posti dove ritiene esprimersi come meglio crede in virtu anche dei riscontri

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 dic 2009, 17:38 
Non connesso

-elica ghibli concordo tanto su andare altrove.
-? non so a chi ti riferisci, ma a volte uno cerca una valvola di sfogo

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 dic 2009, 18:01 
Non connesso

Ciao Ghibli (f) , un saluto a tutti! -sisi

Secondo me può dipendere dai momenti, oltre che dal luogo nel quale ci si trova!
Il fatto che qualcuno esprima certi pensieri in un luogo ed altri in un altro, credo sia una cosa normale che accade anche nella realtà al di fuori di Internet... da una parte l'esprimere la propria tristezza, dall'altra parte sorridere e dimostrarsi felici... penso che non sia una cosa brutta o fatta apposta, ma che derivi dal tentativo fatto in prima persona (in un luogo piuttosto che in un altro) di tirarsi su e di iniettarsi da soli felicità, cercando di rimettere in moto positività tutto attorno... una cosa che forse queste persone non riescono a fare dappertutto.
Certo, si tratta di maschere però questa cosa non è detto che sia negativa... si può fare perchè è normale, naturale farlo! Penso che anche nei luoghi reali sia difficile se ci accade qualcosa (direttamente o meno) dirla dappertutto, per tanti motivi inconsci di ognuno di noi!

Almeno io la penso così. (f) :)

-gir

Se dovessi pensare a dove sono...
penserei che non potrei essere in nessun altro luogo...
se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 dic 2009, 19:57 
Non connesso

non ho nessun blog, nè altri siti, frequento solo alcuni forum.
chi indossa maschere e le cambia al mutar del tempo, deve avere buona memoria -elica

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 dic 2009, 20:55 
Non connesso

Chiarisco ulteriormente. Non mi riferisco all'anonimato o a chissà quali perversioni, ma a persone che non hanno nessuna volontà di nascondere la propria identità (altrimenti non avrei potuto identificarle). Ossia: chi si chiama Pincopalla qui lo è anche altrove, ma colpisce il passaggio da un'estrema tristezza "di là" a una quasi ilarità manifestata qui.
Del resto l'umana psiche ha forme e sfaccettature che non sempre ci è dato spiegare.
Prendetelo come un mio pensiero ad alta voce.
Grazie per la consueta partecipazione.

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 dic 2009, 21:03 
Non connesso

-roll Un esempio?

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 dic 2009, 14:57 
Non connesso

morganamorghy ha scritto:
-roll Un esempio?

Non mi pare il caso di violare la privacy di chi apre la sua anima dove crede meglio, non credi?

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 dic 2009, 17:46 
Non connesso
Site Incasinator

-roll Un esempio?

sempre a fic ehm a curiosare -grr
ma un esempio di persona ? e la domanda era a ghibli ? mi pare strano per me ghibli ha equivocato

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 dic 2009, 18:05 
Non connesso

ghibli259 ha scritto:
Chiarisco ulteriormente. Non mi riferisco all'anonimato o a chissà quali perversioni, ma a persone che non hanno nessuna volontà di nascondere la propria identità (altrimenti non avrei potuto identificarle). Ossia: chi si chiama Pincopalla qui lo è anche altrove, ma colpisce il passaggio da un'estrema tristezza "di là" a una quasi ilarità manifestata qui.
Del resto l'umana psiche ha forme e sfaccettature che non sempre ci è dato spiegare.
Prendetelo come un mio pensiero ad alta voce.
Grazie per la consueta partecipazione.

Per me è semplicemente il fatto che magari qui cerca di sorridere comunque, nonostante certi pensieri tristi o uno stato d'animo particolare che invece mostra solo di là. Il perchè si creino queste cose, cioè questi pensieri così diversi è difficile da dire... io penso che in certi casi sia il luogo a fare venire fuori certi pensieri rispetto ad altri, nonostante un certo ben definito stato d'animo... io posso essere triste di base ed in certi forum o nel mio blog manifesto questa tristezza, però magari in altri luoghi, ad esempio un altro forum, posso esprimere invece felicità e gioia... può essere anche per determinati input che si ricevono o per le persone che sono presenti.
Penso che la stessa cosa possa accadere anche fuori dal mondo virtuale... ci sono luoghi e persone... e altri luoghi, con altre persone... ed input diversi.

Un saluto -gir

Se dovessi pensare a dove sono...
penserei che non potrei essere in nessun altro luogo...
se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 dic 2009, 18:32 
Non connesso

☼Wind☼ ha scritto:
-roll Un esempio?

sempre a fic ehm a curiosare -grr
e la domanda era a ghibli ?

E a chi se no? -elica

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 dic 2009, 21:09 
Non connesso

☼Wind☼ ha scritto:
sempre a fic ehm a curiosare
e la domanda era a ghibli ?

*
Si la domanda era per Ghibli.Che mi ha risposto.

Grazie anche a Te per l'interessamento.

Profilo  

[ 12 messaggi ]