Oggi è 24 feb 2026, 00:19 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 6 messaggi ] 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: .... un momento ....
MessaggioInviato: 27 giu 2009, 16:38 
Non connesso

... ecco ora mi sento, mi piaccio. E' bastato il sole, il mare per rendermi più sicura del mio fascino (mah!), comunque son tornata e come vuole la tradizione la lavatrice sta funzionando a pieno ritmo. Notizie dal mondo web? Non ditemi che non c'è stato nessun pettegolezzo durante la mia assenza, non posso crederci! Mi rifiuto di crederci, da che mondo è mondo il pettegolezzo regna sovrano, certamente mi riferisco al "pettegolezzo buono", quello che fa sorridere, insomma nulla di nuovo? Ora son tornata e voi lì zittti, zitti .... è morto Michael Jackson, sinceramente la cosa non mi importa, in fondo l'ha cercata. In realtà se penso all'accusa di pedofilia non mi si commuove nemmeno un capello e volendo essere cinica sino alla fine, posso affermare che "nel bene e nel male, si vede che era giunto il suo momento. Punto." .... ok, ora proseguo con le faccende post-rientro e con inchino e un vezzoso saluto vi rimando a domani ....

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: .... un momento ....
MessaggioInviato: 27 giu 2009, 16:43 
Non connesso

oooh si...pettegolezzo a go go -phon , ma perderebbe il suo fascino, riferirlo all'interessata... -pr1

ben rientrata Barbara, aspetta a stendere i panni lavati, qua infuria un terribile temporale, fra poco arriva pure da te....

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 giu 2009, 17:06 
Non connesso

L' altro ieri mattiva pensavo al mare, passeggiando sul lungo argine del Lambro che scorre quì vicino.

Pensavo che mi sarebbe piaciuto camminare scalzo sulla battigia.

Ma più che il mare è la sua poesia ad attirarmi, e questa non ha nè luogo nè tempo.

Ultimamente ho sempre un maggior desiderio di accarezzare molte cose, da alberi che erano presenti ad eventi per me significativi, a vecchie ringhiere in ferro arruginito da cui gettavo i sassolini in un fiumiciattolo quando ero bambino.

Stamattina ho fatto una vacanzina con relativo viaggetto ultra economico (costava solo 2 Euro di biglietti del tram) nel quartiere dove abitavo tempo fà.

Mi trastullavo con un sacco di ricordi relativi a diverse persone ed avevo persino voglia di andare a trovare alcune di loro, solo che ora questo secondo tipo di viaggio sarebbe di un migliaio di chilometri e mi costerebbe un po' di più.

Certo che mi piace un sacco fantasticare ....

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 giu 2009, 08:58 
Non connesso

Enza, Sergio .... ciao. Il temporale è arrivato anche qui. I panni stesi li ho lasciati stesi sotto il pergolato, non hanno preso acqua. Oggi pomeriggio li dovrò stirare e la cosa non mi attira neanche un po'.
I pettegolezzi, sono curiosa da morire .... il tram, un po'mi manca, qui a Brescia non c'è, stanno ulimando la metropolitana,chissà .... già mi manca il mare non sono mai contenta!

E' sempre così è come se mi mancasse sempre qualcosa, sempre un certo punto di tristezza, malinconia, non riesco mai a godere appieno delle cose che ho e che faccio. Probabilmente dipende dal carattere, dalle situazioni, dipende sempre da un qualcosa che è ancor lontano da poter essere decifrato.

Bando alle tristezze, altrimenti mi dimentico subito delle ferie appene trascorse e ridivento "acida". Lunedì ricomincio a lavorare, buona giornata ....

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 giu 2009, 09:43 
Non connesso

Ciao Barbara.

Stamattina, mi sono seduto su una panchina al capolinea del tram che si trova quasi in aperta campagna, e pensavo di essere in spiaggia accarezzato da un leggero venticello, (che c'era veramente).

Comunque non penso tanto ai posti, ma alla gente, a tutte le persone che quasi all'uninsono col loro modo d'essere creavano il bello di quella situazione.

Ieri, durante la mia gitarella tramviaria, pensavo invece al parco Sempione e alla gente di allora.

Mi ricordo della sua nebbiolina argentea al tramonto: l'ora in cui mi piaceva di più.

Ieri ho anche pensato a Herman Hesse e al suo Siddharta.

Ti lascio con alcune sue frasi:

« Viaggiare deve comportare il sacrificio di un programma ordinario a favore del caso, la rinuncia del quotidiano per lo straordinario, deve essere strutturazione assolutamente personale alle nostre convinzioni. »

« Tutti sanno per esperienza che è facile innamorarsi, mentre amare veramente è bello ma difficile. Come tutti i veri valori, l'amore non si puo' acquistare. Il piacere si puo' acquistare, l'amore no. »

« La maggior parte degli uomini non vuol nuotare prima di saper nuotare. certo che non vogliono nuotare; sono nati per la terra, non per l'acqua. E naturalmente non vogliono pensare : infatti sono nati per la vita, non per il pensiero. Già, e chi pensa, chi concentra la vita nel pensiero può andare molto avanti, è vero ,ma ha scambiato la terra con l'acqua e a un certo momento affogherà. » hoi hoi hoi .... -tmd

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 giu 2009, 16:30 
Non connesso

"Tutti sanno per esperienza che è facile innamorarsi, mentre amare veramente è bello ma difficile"

Sergio, è il solito dilemma, innamoramento e amore. C'è chi è innamorato dell'amore e chi ama nel senso più profondo. Si scambia per amore la voglia di aver accanto una persona che ti faccia star bene, con cui trascorrere del tempo. L'amore, quello che s'intende nella frase sopra è l'amore profondo per ogni cosa, un amore che va al di là delle parole e del contatto fisico. L'amore senza veli e incondizionato, mai fine a se stesso. L'amore silenzioso dei pensieri e delle riflessioni, ma se leggo l'ultima frase, allora mi perdo

"Già, e chi pensa, chi concentra la vita nel pensiero può andare molto avanti, è vero ,ma ha scambiato la terra con l'acqua e a un certo momento affogherà"

e credo che perdermi ulteriormente non sia cos buona, sono già troppo presa a capire cosa succede nelle mie futili malinconie.
Non affogherò, perchè a differenza tua (e ho sempre invidiato il tuo pensiero), non cerco a fondo dentro me.

Parco Sempione, insomma oggi siamo in vena di ricordi.
Hanno allestito una mostra fotografica circa il famoso raduno di Woodstock (notizia dal TG), mi son rivista ai tempi al raduno (in miniatura al confronto) di Parco Lambro ....

Ciao

Profilo  

[ 6 messaggi ]