"Tutti sanno per esperienza che è facile innamorarsi, mentre amare veramente è bello ma difficile"
Sergio, è il solito dilemma, innamoramento e amore. C'è chi è innamorato dell'amore e chi ama nel senso più profondo. Si scambia per amore la voglia di aver accanto una persona che ti faccia star bene, con cui trascorrere del tempo. L'amore, quello che s'intende nella frase sopra è l'amore profondo per ogni cosa, un amore che va al di là delle parole e del contatto fisico. L'amore senza veli e incondizionato, mai fine a se stesso. L'amore silenzioso dei pensieri e delle riflessioni, ma se leggo l'ultima frase, allora mi perdo"Già, e chi pensa, chi concentra la vita nel pensiero può andare molto avanti, è vero ,ma ha scambiato la terra con l'acqua e a un certo momento affogherà"
e credo che perdermi ulteriormente non sia cos buona, sono già troppo presa a capire cosa succede nelle mie futili malinconie.
Non affogherò, perchè a differenza tua (e ho sempre invidiato il tuo pensiero), non cerco a fondo dentro me.
Parco Sempione, insomma oggi siamo in vena di ricordi.
Hanno allestito una mostra fotografica circa il famoso raduno di Woodstock (notizia dal TG), mi son rivista ai tempi al raduno (in miniatura al confronto) di Parco Lambro ....
Ciao