| Cita: |
| Ogni volta che ha una doppia le scarta, e si continua così finchè non rimane l'ultima carta (la papatencia) c.... |
Si esatto. La conoscono in pochi e si usa (penso) qui a Milano, è semplicissimo.
La papatencia è una carta, la donna di picche. Si tolgono le altre 3 donne per cui questa carta 'minata' passa di mano in mano, perchè si pesca una carta dall'avversario e quindi non si sa chi l'abbia. Se si pesca una carta che fa una coppia con una carta nostra, la coppia di carte si butta e cosi le nostre carte diminuiscono. Giocando in due ovviamente si arriva a fine mazzo con uno dei due che ha 2 carte che sono : una la papatencia, una la carta che fa coppia con quella dell'avversario. Se lui pesca la carta che fa coppia vince
Giocavo sempre in 2 con mia sorella, è un gioco che non richiede nessuna abilità o strategia ecco

L'ho citata proprio in contrasto alle altre cose che richiedono un barlume di intelletto
Dirò qualcosa che andrà a mio discapito ma odio fare il bucato : non so usare la lavatrice, so stirare ma non mi piace, se dovessi stirare una camicia di lavoro stiro solo polsini e colletto (la chiamo camicia casual

)
Tanto va sotto, a che pro stirarla ?