Ah adesso capisco il senso della frase !
meglio tardi che mai vero ?
ma i pensieri delle persone hanno ugual peso ?
Le sciocchezze (intese come banalità o ovvietà) che rimangono stampate nel libro dei tempi dette da illustri o pseudo tali personaggi, perchè son cosi degne di essere citate e tramandate ?
Anche io posso avere un pensiero profondo del tipo asp che vedo
ecco confucio dice 'se vedi un affamato non dargli del riso, insegnagli a coltivarlo'
Io oggi gli direi : se è un seme ibrido ciao pep hai voglia a coltivarlo, mangialo e nutriti perchè quei semi non ti sfameranno che per poche scodelle e per quando sarà riso sarai gia morto di fame
| Cita: |
Approntati e brevettati da alcune multinazionali chimiche e petrolifere, i semi ibridi sono da 30 anni largamente utilizzati nll'agricoltura dei Paesi in via di sviluppo per l'alto rendimento delle colture. Ma per la loro vulnerabilità richiedono grandi quantità di pesticidi e fertilizzanti ( anch'essi in mano alle multinazionali) che producono altrettanti danni alla terra, a chi la lavora e alle popolazioni che si nutrono dei prodotti di tali colture
|
E aggiungo: i semi di un prodotto ibrido (ex frumento) sono sterili, il coltivatore deve comprarli ogni anno