| Atman ha scritto: |
avrei un'altra domanda: nei gruppi in cui sono iscritta non mi permette più di fare il copia-incolla di immagini,mi dice che non ho più spazio e che devo pagare per aumentare lo spazio, mi dispiace cambiare nik,dato che sono 8 anni che mi chiamo cosi',cosi' come mi dispiace cancellare immagini che ho precedentemente inserito,certo potrei cancellarmi ma possibile che uno deve cancellarsi o cancellare le immagini grazie a chi mi indica la via,ahhh qui' non ho problemi perchè le immagini le ho nel pc, le carico e basta. Rosy |
Di solito il copia incolla dei collegamenti delle immagini utilizza pochissimo spazio, mentre cosa diversa è scaricare un immagine da un sito sul proprio computer e poi ricaricarla nel forum, in questo caso non si tratta più di un copia incolla di un collegamento ma del caricamento (upload) di un allegato.
Quì, in TramontoOnLine, hai sempre utilizzato questo secondo metodo che è molto dispendioso in termini di spazio occupato sul disco del computer che gestisce il sito.
Questo secondo metodo è indicato solo nel caso non si possa utilizzare il copia-incolla del collegameto: perchè l'immagine è una tua elaborazione, o ti è arrivata per posta, oppure perchè il sito originale non consente il copia incolla delle proprie risorse.
La differenza sostanziale fra i due metodi è che con il copia incolla del collegamento (del link o URL) dell' immagine inserisci nel post solo l'indirizzo a cui reperire l'immagine, mentre con il caricamento dell' allegato inserisci nel post (e quindi nel computer che gestisce il forum) l'immagine stessa, che occupa molto più spazio, spazio che ti verrà decurtato da quello che hai ha disposizione.
Quì, su Tranto OnLine abbaimo assegnato ad ogni utente uno spazio illimitato, perchè abbaimo uno spazio illimitato a disposizione dal provider che ospita il sito, tuttavia vi è la restrizione che consiste nel divieto di utilizzo di tale spazio per lo stoccaggio di risorse provenienti dal WEB, cosa che succede quando si caricano come allegati le immagini precedentemente scaricate dal WEB.
Ulteriori informazioni su come utilizzare i due metodi quì su TramontoOnLine le potrai trovare quì:
http://www.lostino.net/tramonto/viewtopic.php?f=15&t=81Ciao.