...ho scritto errato..amo tutte le manifestazioni della natura..ma da quando vivo qui'..
ogni anno che passa mi chiedo se sopravivero' all'inverno..al vento gelido di tramontana che ti sferza sul viso,al ghiaccio sulla strada..che mi riporta altri ricordi
terribili momenti,una strada di montagna in abbruzzo,una macchina capovolta,avevo 20anni..ogni volta che ci penso...sono certa di essere viva per miracolo..anzi ho la certezza di essere morta per...non so' dire quanto tempo...forse 15 minuti o un'ora...
mi vedevo dall'alto dentro l'auto...svenuta sentivo il sapore del sangue...stavo bene
lassu'..e constatavo che ero morta...avevo solo un grande dispiacere...non aver visto il mio bambino per l'ultima volta...mi dicevo no no è troppo presto...magari dopo aver visto lui...dopo si....non adesso...
Mentre voci concitate... cercavano di tirarmi fuori dall'auto...insieme alla bambina di poco più di un'anno..che portavo racchiusa tra le braccia...Una corsa all'ospedale
di Celano..75 punti di sutura..nessun anestetico..un' orologio con le lancette ferme
davanti a me...20.30 di sera...la mia amica che diceva..urlando ...fate piano ha un bimbo piccolo...
...ma sono ancora qui'...e quando sulle strade c'è ghiaccio...non guido.
...e sono ancora qui'...a volte mi chiedo....
di quanto tempo sia stata rimandata la mia ora.
scusate se vi ho tediato....ma c'era evidentemente dentro di me un collegamento
con le manifestazioni della natura.
un abbraccio e un saluto a tutti