Ah ecco. (spiegato il qui-pro-quo sulla data)
Non mi interrogo molto sulle persone (situazioni) che si allontananao, parlando in generale.
Mi si può obiettare 'dovresti, se qualcuno si allontana da te può essere che non ci tieni, che è successo qualcosa etc etc...'
Come dicono gli anglosassoni 'such is life', così è la vita.
Credo che giunto all'età che sono, interrogarmi sugli errori eventuali di una perdita, di una pianta che non cresce piu sia 'tardi'
Forse sono 'stanco' , stanchezza intesa come carico degli eventi accumulatosi negli anni (49) che ho ora.
Prendo, accetto, coltivo ma non insisto piu (piu) di tanto.
Coltivo quelle passioni ed interessi che non possono tradirmi. Non perchè fedeli ma anche, perchè se qualcosa dovesse tradirmi accadrebbe quando io sarò oltre questa vita terrena.
L'amicizia è bella; purtroppo risente del 'benessere' personale. Non tradisce ma scema.
Citando una citazione 'tra tutte le menzogne, l'arte è quella che mente di meno'
Ecco, non ho passione per l'arte ma per qualcosa come essa che è ben piu duratura della mia esistenza. Cosi che per conoscerla (le) appieno non basterebbe la mia vita intera e cosi, eventuali delusioni

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"