Oggi è 23 feb 2026, 19:50 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 9 messaggi ] 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05 mar 2013, 14:46 
Non connesso

Ho ricevuto una richiesta in privato che soddisfo con piacere.

Qualche giorno fa è mancata una persona che, come ho appreso dal messaggio inviatomi, era conosciuta dagli abitanti di Tramonto, probabilmente ai tempi di Msn (io non lo sapevo).
Si tratta di Rossella Pirovano, più nota tra gli internauti con nick di Seamisai oppure Dietrolenuvole.

Copio qui un brano postato da lei stessa su facebook, dove si descrive meglio di chiunque altro.

Più sotto troverete il video dell'intervista che aveva rilasciato ad una tv locale in occasione della pubblicazione del suo libro.

Ecco qua!

Chi è Rosa Rita Pirovano ( Rossella ) oggi:
Devo dire che non ho dovuto pensare a lungo per avere una risposta.
L’unica che ha subito preso corpo nella mia mente è stata questa: oggi sono il frutto del mio passato e delle mie esperienze siano state esse positive oppure negative.
In questi giorni ho riflettuto molto e sono giunta a questa conclusione: so che veniamo al mondo con il DNA appartenente a chi ci ha generato, ma è anche vero che con tanta buona volontà e un grande desiderio di cambiare gesti e /o comportamenti che nonostante tutto non riteniamo ci appartengano, possiamo “ assistere” ad un vero cambiamento o meglio, ad una trasformazione comportamentale che riteniamo più consona allo stato emozionale della nostra Anima e del nostro Spirito.
Oggi posso dire appunto per esperienza e senza paura di essere smentita che questo “cambiamento non è , e non sarà, per chiunque decida d’intraprendere questo cammino alla rovescia della nostra esistenza, un “lavoro” facile, al contrario infatti, i momenti di ripensamento saranno così numerosi che molto spesso rimpiangeremo di essere partiti alla ricerca di noi stessi e verrà spontaneo arrabbiarsi per aver avuto la brillante idea di “provare a cambiare” le cose che per “noi” avevamo ritenute sbagliate.
Sbagliate
Racchiuso in questo termine all'apparenza così semplice c’è qualcosa d’importante da dire. Se oggi siamo dove siamo e soprattutto dove vogliamo essere e ne siamo felici, mi chiedo: siamo proprio sicuri che quelle “cose” fossero poi così sbagliate?
Io credo di no.
Oggi credo che se non fosse stato per le esperienze vissute, per i momenti tragici che ho dovuto subire, per il dolore che ho dovuto superare da sola analizzandolo come se fosse di qualcun altro,oggi avrei molti rimpianti che per mia fortuna non mai conosciuto..
Tornando a me stessa e alla domanda: chi sono oggi? Posso rispondere con assoluta certezza che sono una donna normale nonostante il cancro stia prendendo il suo spazio dentro il mio corpo fisico dove è giunto senza chiedere il permesso.
Le emozioni e i sentimenti che provo sono molti e contrastanti fra loro.
Rabbia, Paura, serenità, gioia, tristezza, voglia di vivere e desiderio di morire in fretta.

Rabbia: chiedo all'Universo perché dopo una vita di sacrifici, di lavoro e di dolore, mi abbia riservato una fine così drammatica, non tanto per me, quanto per le persone che mi amano e che mi stanno perennemente vicino.

Paura: Sono umana e ho paura, non della morte, ma di essere rinchiusa in quella bara che sarà la mia ultima casa. Stupido pensiero questo da parte mia che credo fermamente in una prossima esistenza dopo questa che sto portando a termine.
Eppure è così, inutile negarlo anche perché mentire a se stessi è controproducente.
Serenità: nonostante tutto sono molto serena perché anche se potrebbe sembrare impossibile, questo male mi sta regalando qualcosa che molte persone non conosceranno mai, come la gioia di vivere e il senso profondo che possiede una vita umana. Ho imparato a “guardare” per “vedere”e ad “ascoltare” per “sentire” ed è in questo modo che ho scoperto di essere circondata da paesaggi che ho visto ogni giorno, ma che non avevo mai osservato davvero. Ho imparato a percepire il significato esatto di molti termini di cui facciamo un uso smisurato, ma delle quali non conosciamo neppure l’ombra essenziale del contenuto.

Gioia: sì, gioia, perché questo male che benedico in continuazione, mi ha riavvicinato all'anima delle mie sorelle e di mio fratello e soprattutto all'anima di mia madre che fino a questo momento credo di non aver mai conosciuto davvero. E’ semplicemente meraviglioso riuscire a vedere dove l’occhio umano non ha possibilità di “arrivare”, ma dove giunge senza nessuna fatica, la Luce di quell'occhio che illumina l’essenza del nostro Spirito interiore.

Voglia di vivere e desiderio di morire in fretta: Amo la vita, l’adoro e il mio desiderio sarebbe quello di vivere ancora molto a lungo, ma il pensiero che questo male mi trascini verso una condizione d’inabilità totale che porterebbe ad una sofferenza certa le persone che mia mano, allora preferisco morire prima che questo accada e che tutto succeda in fretta.
Ecco, credo di aver risposto alla domanda nel modo più completo possibile, o almeno lo spero.
Comunque sono qui e fino a che la vita vivrà in me e per me, sarò pronta per rispondere a qualsiasi altro quesito.

I giorni del nostro tempo sembrano non debbano finire mai, poi un giorno, senza preavviso, qualcuno bussa alla porta del tuo corpo e un terrore indescrivibile ti assale e ti fa male, fino a toglierti il respiro.
Tu non vorresti farlo entrare, invece sei costretta a stendere per lui un bel tappeto di velluto rosso.
Lo osservi camminare dentro di te e in quel momento di consapevolezza, come per magia, la tua mente si apre e inizia a vedere dove il tuo sguardo non era mai arrivato e i tuoi orecchi, iniziano ad ascoltare parole che non avevano mai udito. In quell’attimo la tua esistenza è avvolta da colori nuovi, più belli, più chiari, più puri …
Così riesco a osservare il mio cancro senza paura, anzi, ringraziandolo per avermi dato la meravigliosa possibilità d’imparare a guardare per “vedere” dove il buio era totale.
Non c’è più tempo da perdere, non ci sono più parole che possiamo rimandare a domani, non ci sono più pensieri che possiamo fingere di non sentire perché oggi è già domani e in questo momento non posso sapere quanti “domani” avrò..

Rossella Pirovano

"Beh meglio tardi che mai.
- No, tardi non è meglio. Tardi è tardi."

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06 mar 2013, 06:50 
Non connesso

seamisai.jpg

seamisai
Anno 2004.E' così che ti ricordo.
Ci conoscevamo solo per esserci lette sulle com
ma ti leggevo ancora qua e là e mi spiace che Tu abbia dovuto andartene così presto.

Ciao morgana (f)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07 mar 2013, 00:31 
Non connesso

Si me la ricordo pure io.
Mi dispiace (f)

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07 mar 2013, 23:38 
Non connesso
Site Incasinator

-O Non l'avrei proprio immaginato ! E' stata una delle prime persone che ho avuto come contatto messenger. Ancor prima di tramonto, in cui non entrò mai (la conoscemmo tutti in altra com, Amore e Sentimenti.
Come si dice, di chi va in cielo si deve parlare bene; dico ciò perchè se si dovesse chiedere a molte persone che la conoscevano 'chi è SeAmiSai' non ne parlerebbe bene. Bando all'ipocrisia
E dico questo pur essendo stato tra i pochi con cui non ha aavuto dissapori.
Pace all'anima sua -gir mi dispiace proprio. -gir Ho foto sue e convesazioni varie; quando avò un tempo per dei pensieri cercherò di ricordarla per come la ricordo :)

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08 mar 2013, 07:05 
Non connesso

Wind ha scritto:
-O Non l'avrei proprio immaginato ! E' stata una delle prime persone che ho avuto come contatto messenger. Ancor prima di tramonto, in cui non entrò mai (la conoscemmo tutti in altra com, Amore e Sentimenti.
Come si dice, di chi va in cielo si deve parlare bene; dico ciò perchè se si dovesse chiedere a molte persone che la conoscevano 'chi è SeAmiSai' non ne parlerebbe bene. Bando all'ipocrisia
E dico questo pur essendo stato tra i pochi con cui non ha aavuto dissapori.
Pace all'anima sua -gir mi dispiace proprio. -gir Ho foto sue e convesazioni varie; quando avò un tempo per dei pensieri cercherò di ricordarla per come la ricordo :)

Io invece l'ho conosciuta su libero, e stento a riconoscerla nelle tua descrizione. Credo la vita l'avesse molto cambiata. E se leggerete il suo libro capirete il perché :'(

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 mar 2013, 01:27 
Non connesso
Site Incasinator

Cita:
stento a riconoscerla nelle tua descrizione.

Ma io non l'ho assolutamente descritta ! Certamente, da ciò che ho scritto traspare una certa 'negatività'
Ma dovessi parlarne per quanto siano stati i miei rapporti epistolari (non l'ho mai incontrata) con lei avrei solo da dire bene.
Ai tempi però vi era un certo ostracismo nei suoi confronti. Per il piu 'banale' dei motivi : cosi come si dice che due galli in un pollaio non vanno bene, anche 2 'comare' in un pollaio non sono un idillio
Insomma, le gelosie battibecchi etc... per lo piu nei suoi confronti che viceversa.
Indubbiamente questo non puo Mai 'qualificare' una persona per poter dire 'Paola, Morgana, Rossella Ennio etc..' erano '...' e valuto una persona in base a 3 mesi di bla bla al pc.
Mi spiace !
Certo che nel video appare debilitata -s Come Morgana ho le sue foto che sprigionano vita e gioia da ogni pixel.

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 mar 2013, 14:04 
Non connesso

Mi dispiace di dover leggere una notizia così -( mi ricordo di Rossella era una bella persona e donna combattiva (f)

Monica

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 mar 2013, 14:11 
Non connesso

Miluna ha scritto:
Mi dispiace di dover leggere una notizia così -( mi ricordo di Rossella era una bella persona e donna combattiva (f)

Ciao Miluna. Spero di leggerti più spesso. Buona Pasqua -gir

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 mar 2013, 14:33 
Non connesso

Ciao in effetti non sono molto presente ma ogni tanto ho piacere a leggervi Buona Pasqua anche a te (f) tutti

Monica

Profilo  

[ 9 messaggi ]