Oggi è 23 feb 2026, 21:24 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: .... fantasmi ....
MessaggioInviato: 01 mar 2012, 23:35 
Non connesso
Site Incasinator

Dovrei averli tutti. In una mail impostai 'ricevi tutti i post'
Il 'problema' è che è un account msn che chiusi i gruppi non rinnovai il pagamento, per cui pur non essendoci problema di spazio, non posso impostare la lettura (salvataggio, ricerche piu dettagliate, tempi ridotti) su pc.
Penso che dovrei ripristinare quell'account a pagamento , di modo da salvare tutti i post su pc

Sergio, tu sai se salvando su pc un account hotmail (cartelle e post), possa essere successivamente riaperto offline alla stessa stregua di un sito ?

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 mar 2012, 22:48 
Non connesso

povero ginocchio del Capo -nono1

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 mar 2012, 23:13 
Non connesso
Site Incasinator

l'inail ha rifiutato per la modalità dell'infortunio. Ed io che ho minimizzato, che ne sapevo ??
Avrò % speranza che il ricorso abbia buon esito ?
Non mi interessano soldi :o è la malattia che incide e tutte le conseguenze legate alla dif. tra infortunio e malattia -O
Silvana, ciao :)

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05 mar 2012, 22:14 
Non connesso

se si trattasse di una causa di servizio a domanda, ti direi, vista l'ultima legge in merito, che non hai speranze perche l'istituto della causa di servizio e dell'equo indennizzo è stato ABOLITO per il personale civile (resta solo per i militari e le forze dell'ordine)
Ma se si tratta di infortunio non riconosciuto, puoi provare con un ricorso direttamente all'INAIL.
Io, lavorando in ambiente militare, non ho dimestichezza con l INAIL perche da noi, per gli eventi traumatici, si procede in altro modo
ma faccio un sacco di ricorsi per le cause di servizio e se fossi in te ci proverei perche i benefici sono molto maggiori dell'impegno per farlo
Certo che con tutti che esagerano..tu vai a minimizzare....porcapaletta! almeno di le cose come stanno, no?
Inutile piangere sul latte versato, se hai almeno un testimone che possa descrivere le modalità dell'incidente, sarebbe una cosa a tuo favore
Fammi sapere, nel mio piccolo, posso darti qualche consiglio
Un abbraccio

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 mar 2012, 02:05 
Non connesso
Site Incasinator

a me basterebbe il riconoscimento, al fine di non far passare come malattia il tempo intercorrente.
Ah se lo sapevo certamente avrei intavolato una storia piu cruenta -mask
Inizio settimana vado. (la cgil mi ha detto di andare alla camera del lavoro di un paese qui vicino e valuteranno se il ricorso è fattibile, nel caso invieranno alla cgil di Monza e poi sperem)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 mar 2012, 15:56 
Non connesso

sicuramente il sindacato ti saprà dare informazioni piu precise delle mie ma se vuoi un modesto parere di smile, inviami il referto di P.S. e la copia di denuncia di infortunio che avrà fatto il tuo datore di lavoro e se non l'ha fatta, entro le 48 ore, ha sbagliato e ne dovrà rendere conto (sempre che la prognosi sia stata superiore ai tre giorni)
Vedi Capo,
per definirsi infortunio, spesso basta solamente che sia un evento successo "in occasione di lavoro" senza colpa e/o dolo ed è molto importante la descrizione delle modalità di accadimento che chi compila la denuncia, scrive sullo stampato
Se il tuo datore di lavoro ha minimizzato nel descrivere l'infortunio basandosi su quanto da te dichiarato al Pronto Soccorso, l'infortunio potrebbe non essere riconosciuto come tale ma a quel punto tu potresti fare ricorso ed impiantare una vera e propria causa di servizio. L'argomento è ampio...ma se ti va, mandami quei due documenti e io provo ad imbastirti una domanda anche se sono sicura che la C.G.I.L. saprà farlo al meglio nel tuo interesse. (ma due pareri son meglio che uno) :) Fammi sapere eh?
buona domenica

Profilo  

[ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2