Penso, mi chiedo se qualcuno è sveglio, ..
cosa fa, pensa legge, lavora.. mah
Io mi accingo ad andare a letto, un pò di tv e.. ed un altro giorno arriverà o un altro giorno ho buttato.
Oggi pensavo (45 anni) : ho vissuto almeno metà della mia vita. Pensavo : altri 30 diciamo. 30 anni fa, 15 anni, ricordo bene ed era la mia adolescenza che ha dei fili che ancora porto oggi.
30 anni. Ci sono momenti molto vivi (un pò piu lunghi dei 'lampi' dell'infanzia o prima) che ricordo e pensando che sono passati 30 anni, un pò mi 'turba'. Perchè mi turba ? è mezza vita fa, tralasciando gli anni pre scuole medie. Insomma quando vuoi pullman o motorino, si è iniziato a conoscere il mondo oltre le 4 strade del giocare a nascondino e caccia al tesoro (mi spiace per chi vivendo in città o per altri motivi non ha 'potuto' godere dei privilegi del vivere in periferie con boschi e poco traffico)
30 anni. Tanti. Non tiro somme ma, dico solo che c'è un segno meno davanti
Una vicina anni addietro (20 anni fa) mi disse 2 frasi :
'le minestre riscaldate non fanno molto bene' e
'si puo ricominciare anche a 60 anni'
Per la prima frase ebbe pienamente ragione ed io sono stato talmente incosciente da riprovare quella minestra riscaldata una seconda volta.
I 60 anni a cui alludeva beh, vanno rapportati ai suoi tempi, oggi si potrebbe dire giusto 40, 45.
-------------
Una vita da ricominciare a 45 anni. Quando inizierò a rendermene conto
Buonanotte, buona befana

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"