| Wind ha scritto: |
| Cita: |
| l'unica cosa è darsi un po agli altri, a quelli che hanno bisogno, |
è quello che mi ha consigliato una persona passata per i miei stessi ..dispiaceri. Fa volontariato nella croce rossa e li ha trovato oltre che la forza di continuare anche una situazione .... che è evoluta felicemente (sino ad ora) Ma personalmente non me la sento, almeno al momento. Inoltre ne avrei di cose da fare a casa, prima di dedicarmi ad altri. Se non si è a posto con sè non si puo pensare di aiutare in modo sano. Ciao Giovanna qui caldo, molto ! |
Fare del volantariato è anche quello che mi ha consigliato uno dei consulenti dell' ufficio del lavoro della regione (o provincia ?) quattro o cinque anni fà.
Consiglio non seguito, per il momento.
Ci sono forme di volontariato si possono anche fare da casa, per esempio sostegno telefonico.
Considera che se hai un 10% di problemi, rimuginandoci sopra in maniera sterile, salgano all' 80%, quanto basterebbe solo vederli da un angolo diverso, in una diversa luce o prospettiva, ma questo è difficile farlo da soli.
Magari per te può essere semplicissimo risolvere un qualche problema di un altra persona, come possono esserci persone, che più o meno consapevolmente, possono aiutare te.