Io 'incontrai' la tecnologia elettricamente 'usata' solo quando dovetti scegliere l'indirizzo dell'itis. Due anni prima avevo un cb che ogni tanto aprivo per girare quasi a caso (cubetti a vite che chiamavamo transistor) per aumentare, rovinare cio che andava bene

Vizio o mania che ho sin da..da che non mi ricordo : lo smontare tutto per vedere come è fatto.
Il tamburo di mia sorella lo smontai però salendoci coi piedi, povera sorella

lo stesso giorno di natale
Ero per giochi piu 'puri'. bricolage (scacchiere in sughero, capanne, armi con mollette ed elastico) ed affini.
Parentesi (in effetti ho aperto sul forum perchè ho voglia di scrivere)..
Ho iniziato a scrivere a 14 anni, in prima superiore. Disegnavo, scrivevo cose ironiche, raccontini, talvolta copiavo citazioni di filosofi e di fumetti oltretomba e da li (dai filosofi) iniziai a leggere saggistica. Tradussi qualche canzone dall'inglese(per quanto fosse scolastico il mio inglese) e da li scoprii la 'poesia' moderna. Non ascoltavo musica italiana. Un amica cb mi fece conoscere battisti e (per chi conosce battisti sa che lo accompagna una vena malinconica) da li 'curvai' verso lo scrivere sofferenze, sofferenze mie espresse in forma piuttosto ermetica che manfestavano la mia asocialità dovuta ad una profonda timidezza da complessato
Quando conobbi guccini poi fu disastro esistenziale

Ero in una compagnia (17-19 anni) di ...tra paolotti e balordi, una via di mezzo, mi sentivo fuor d'acqua sia li che dall'altra parte
Tornavo a casa e coi primi amori scrivevo a fiumi di tutto e di piu. (ogni tanto m rileggo e penso che ero molto piu bravo a 18 anni che non ora, forse perchè negli anni piu che maturare culturalmente e 'scrivente' ho tritato troppo una cultura 'settoriale' troppo presto interrotta nell'approfondimento, questione di passioni.
Cià intanto invio, si sa mai . .
integro :
Seduto sulla riva di un fiume
osservavo il mio tempo scorrere
Guardando l'acqua ho colto un indicazione
ed ho fatto riferimento
alla mia riflessione
Nelle increspature dell'acqua
ho scorto un piccolo segreto e la mia reazione
è stata di profonda soddisfazione.
Guardando nell'acqua ho colpito quel punto
per far svanire quell'illusione e guardavo
guardavo avanti, stando in piedi
invede di cadere dietro al letto in forte depressione
Deve essere stato qualcosa, qualcosa che lei ha detto
che ha cambiato la mia testa
ed ha dato alla mia mente una nuova direzione
una resurrezione
1982 (16 anni)
al di la delle rime banali gia era marcato un senso di 'disagio esistenziale' che mi avrebbe accompagnato tutta la vita. Gli scritti 'positivi' (o che tali ritenevo) erano per lettera ad amici-amori ma quando scrivevo 'per me' prevaleva la vena malinconica, il vivere male l'adolescenza, i conflitti e complessi che in adolescenza condizionano piu che mai il vivere socialmente in modo sano
Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"