Oggi è 24 feb 2026, 00:08 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 15 messaggi ] 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un bel pensiero sull'amore
MessaggioInviato: 09 mag 2010, 12:57 
Non connesso

"L'amore non è un bisogno ma un traboccare.. l'amore è lusso. E' abbondanza. Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno le ascolti o no è irrilevante.
Anche se nessuno le ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza."
(Osho)

-poe

"Beh meglio tardi che mai.
- No, tardi non è meglio. Tardi è tardi."

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un bel pensiero sull'amore
MessaggioInviato: 09 mag 2010, 13:30 
Non connesso
Site Incasinator

se nessuno le ascolta è qualcosa di troppo grande da riuscire a tenere per sè e non avere conseguenze
Bel pensiero si. Ciao Paola

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 mag 2010, 14:13 
Non connesso

UN BEL PENSIERO.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 mag 2010, 23:11 
Non connesso

Cita:
Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare

molto vero -)

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 mag 2010, 16:56 
Non connesso

Un bellissimo pensiero! (f) :)

L'amore è davvero qualcosa di traboccante, travolgente... ed anche sconvolgente, perchè magari arrivi a fare cose che mai ti saresti immaginato di fare o sensazioni che altrimenti non potresti provare. -sisi

-gir

Se dovessi pensare a dove sono...
penserei che non potrei essere in nessun altro luogo...
se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 mag 2010, 19:41 
Non connesso
Site Incasinator

quante cose avrei da dire !
lo farò molto presto, almeno mi sfogo
talvolta l'amore ti investe come un fiume in piena, inebriante coinvolgente, massimale. Riesci solo a viverlo ed è cosi 'tanto' che non hai spazio per corrispondere, non ti capaciti, riempie ogni zona possibile del cuore, della mente, del vivere di tutti i giorni
Riesci 'solo' a viverlo, dal tanto che riempie. scioccante. Ma se arriva cosi forse non è bene, dovrebbe dare posto ad altro, al resto, non dovrebbe sconvolgere al punto da non poter discernere, reagire, offrire
ma è talmente tanto che . . ne godi e ne vivi. .
L'amore riempie, è vita apicale, felicità, inebrio, ubriacatura, essere amati ed amare !
purtroppo talvolta la reciprocità non è 'allineata' nel tempo ed in quei casi insorge qualche problema

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 mag 2010, 14:50 
Non connesso

☼Wind☼ ha scritto:
lo farò molto presto, almeno mi sfogo
talvolta l'amore ti investe come un fiume in piena, inebriante coinvolgente, massimale. Riesci solo a viverlo ed è cosi 'tanto' che non hai spazio per corrispondere, non ti capaciti, riempie ogni zona possibile del cuore, della mente, del vivere di tutti i giorni
Riesci 'solo' a viverlo, dal tanto che riempie. scioccante. Ma se arriva cosi forse non è bene, dovrebbe dare posto ad altro, al resto, non dovrebbe sconvolgere al punto da non poter discernere, reagire, offrire
L'amore riempie, è vita apicale, felicità, inebrio, ubriacatura, essere amati ed amare !
purtroppo talvolta la reciprocità non è 'allineata' nel tempo ed in quei casi insorge qualche problema

Non sono assolutamente d'accordo, in quanto la maggior parte della ns vita la passiamo ad amare ed essere amati, quindi se fosse come hai descritto, non avremmo amicizie, non avremmo vita, nè rapporti di nessun genere. Forse vivi una fase di possesso e non di amore, che deve sì riempire di felicità, ma l'amore si nutre dello scambio piu' importante del vivere: il dare e l'avere.

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 mag 2010, 16:13 
Non connesso
Site Incasinator

Enza io non ho parlato in termini di 'cosa è l'amore' ma di 'come l'amore a volte ti travolge', è ben diverso
Ovvio, che è una fase transitoria. Ti assicuro, non comunque di possesso
Ciao :)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 mag 2010, 07:12 
Non connesso

☼Wind☼ ha scritto:

Io questa fase, appunto, l'ho superata. Credo sia per l'età e la fine della fase "fertile". Ma non per tutti è così. Ci sono anzianotti che perdono ancora la testa. Io la testa l'ho avuta sconvolta per gran parte della mia vita, e adesso mi 'godo' questa specie di 'quiescenza'. Magari sarà frutto della relativa stabilità che ho raggiunto, ma credo comunque che non sarei più capace di 'inebriarmi' come una volta. E ne sono felice, perchè questa cosa mi ha stravolto parecchio la vita e ne ha modificato il decorso. Una fra tutti la mia carriera universitaria abbandonata per ben 2 volte a causa di 'troppa testa persa verso altre cose'. Avrei una lunga casistica, ma sorvolo. Comunque Lostino fa una buona analisi del problema. -sisi

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 mag 2010, 08:15 
Non connesso

Penso che l'amore, a seconda dell'età che ognuno di noi ha e dei pensieri verso altre cose della vita (ora e sempre), possa essere vissuto diversamente in tutte le cose che esso rappresenta. Non può essere uguale, nelle sue forme e nei suoi colori, per tutti.
Però le sensazioni che da, penso che possano essere uguali, anche se vissute diversamente per via di tutte quelle cose che dicevo (in parte) in precedenza. Le esperienze precedenti in materia, il crescere inevitabilmente hanno cambiato il nostro modo di porci agli altri e di avere particolari necessità, però credo che la sensazione di "volare" rimanga sempre, nonostante i tanti cambiamenti che ci sono/si sono fatti negli anni. :)

Un saluto a tutti voi! -gir

Se dovessi pensare a dove sono...
penserei che non potrei essere in nessun altro luogo...
se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01 giu 2010, 19:33 
Non connesso

.... l'amore non ha età, dicono, credo che ci siano differenze, ma probabilmente lo confondo con la passione ....

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01 giu 2010, 20:25 
Non connesso
Site Incasinator

variabile ha scritto:
.... l'amore non ha età, dicono, credo che ci siano differenze, ma probabilmente lo confondo con la passione ....

Ri-pensavo proprio oggi ad una frase che 'mu fu detta' tempo fa :
'vorrei vivere l'amore adulto..'
Non so se vi sia un amore adulto ed uno meno. Chiedo a voi ! L'età puo fare differenza per l'esperienza di vita, ma per una mera questione di tempo a 'disposizione'. Se un 24enne ha passato gli ultim5 5 anni studiando psicologia ne saprà piu di un 40enne che ha avuto a disposizione solo il tempo di fare 'partica' confrontandosi con le persone come facciamo tutti
Cosi per l'amore : come lo si vive dipende (credo, penso) dalla soggettività.
Esiste un amore 'adulto' ed uno immaturo, giovane, ?

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02 giu 2010, 07:11 
Non connesso

variabile ha scritto:

Sì, anche se la passione la vedo un po' come in parte legata alle fasi ormonali. La 'quiescenza' sopisce inesorabilmente gli afflati passionali. Il mio non ha la pretesa di essere di essere un trattato di psicologia, ma un opinione su esperienza personale. Poi, ovviamente, penso sia anche un fatto soggettivo. La mente, a seconda delle esperienze più o meno dolorose vissute, si protegge: la passione sconvolge, cambia la vita, se non corrisposta, stravolge e porta alla pazzia (ce ne sono tanti casi alla ribalta delle cronache). Quando certi 'trasporti' si assopiscono, magari si vive meno intensamente, ma si raggiunge un maggior equilibrio. Questa, però, ritengo sia una conquista della maturità. A 20 anni è giusto vivere al massimo certe sensazioni: meglio sconvolgersi per amore che per la chimica..... -nono2
Ciao Barbara, ciao Ennio.......Ciao a chi legge -gir

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02 giu 2010, 12:58 
Non connesso

domanda.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02 giu 2010, 17:01 
Non connesso

Cita:
'vorrei vivere l'amore adulto..'

vorrei vivere senza infantilismi, questa la mia chiave di lettura -gir

Profilo  

[ 15 messaggi ]