Si, ieri purtroppo è morto Raimondo Vianello
Mi ha fatto sempre tanto ridere, me lo ricordo in "Casa Vianello" con Sandra Mondaini.

Ho iniziato a guardare questa sit-com quando ero piccolo e stavo a casa dei miei nonni, per cui sono passati veramente tanti anni e mi ha sempre fatto ridere!
Era un pezzo della TV che guardavo a casa dei miei nonni insieme al Bingo di Mike Bongiorno e teleMike, poi c'era Corrado con "Il pranzo è servito" e "La Corrida". Tutte cose che hanno fatto parte del mio essere bambino e che erano parte del tempo che passavo con i miei nonni.
Diciamo che un magone mi è venuto quando ho appreso la notizia, perchè pur sapendo che queste cose fanno parte della vita... il fatto che sia venuto a mancare un altro pezzo della televisione della mia infanzia, che va ad aggiungersi agli altri due grandissimi personaggi che hanno fatto parte, televisivamente parlando, della mia vita... insomma, mi ha fatto riflettere.
I nonni con cui guardavo quei programmi non ci sono più da tempo

e, non so, è come se si chiudesse un'epoca della mia vita... che esisteva sino a pochi anni fa, anche perchè Raimondo era un pò di anni che non si vedeva in Tv con "Casa Vianello", anche per via dei problemi di Sandra. Quest'epoca si è chiusa ieri... e comunque era da un pò di anni "in sospeso", perchè questa persona (insieme a Sandra) c'era ancora ma non era più sulle scene, non si vedeva più.
Per meglio dire è da tempo che non trasmettono più la sit-com in questione, così come un programma di Mike o, essendo ancora più passato, di Corrado... ma è assolutamente una cosa normale che non li trasmettano più.
Una cosa che però trasmettono di tanto in tanto e mi ha fatto sempre ridere è "Don Camillo", ancora oggi è bellissimo rivedere la serie di film ambientata a Brescello.

Nell'era dell'alta definizione è ancora stupendo vedere una vecchia serie in bianco e nero come quella!
Sarà che a me piace la tecnologia certo, ma mi piacciono anche le cose "datate" o più rustiche (anche in termini di arredamento o di luoghi in cui andare fuori a cena/pranzo per specificare), se vogliamo... perchè sono cose che fanno parte della mia vita!
Un saluto a tutti