Io penso che ognuno sia libero di esprimere qui, come nell'area della vita "non web", qualunque cosa che ritiene di voler dire... o rispondere a qualunque input di altre persone.
Cioè io penso che, nel limite della decenza (in generale), si possa dire, parlare ed intervenire su ciò che si vuole. Poi se qualcuno vuole rispondere ad un fatto da noi raccontato, ad uno sfogo o ad un semplice saluto è sempre bene accetto

... così come qualcuno che non si sente di rispondere (per qualunque motivo), e quindi legge solamente.
Qui, come nella vita reale, se non vogliamo sentire risposta a qualcosa che diciamo possiamo evitare di parlare e di scrivere... così come pure se volessimo sentirci dire qualcosa di particolare in base a quanto da noi raccontato. Ognuno ha le proprie idee e ci risponderà (se vuole), come meglio crede in modo civile... e ci si potrà confrontare, pur rimanendo eventualmente su pensieri discordanti e solo pour parlè.
Si è liberi di fare come si vuole ovviamente, però è bene ricordare che ad ogni input può arrivare una risposta e noi dobbiamo accettarla (anche se magari non la condividiamo nel contenuto)... altrimenti ci possiamo liberamente tenere le cose per noi senza alcun problema!
Un saluto a tutti!