| Lost ha scritto: |
era la terza volta che andavo, fumo circa un pacchetto al giorno ma in quei giorni (48 ore abbondanti) non ho fumato una sigaretta, mi sentivo come se facessi violenza a qualcosa. Le precedenti volte nemmeno mi è passato per la testa. Ieri poi verso le 17, tra conflitti interiori alla fine ho ceduto, scrivendo un sonetto dal titolo 'maledetta puttana' (al tubetto tentatore) |
Forse stando in mezzo alla natura non ne hai sentito il bisogno perchè eri anche più rilassato ed, interiormente, non volevi rovinare quegli splendidi posti in cui sei stato (come hai scritto).
Penso che smettere di fumare sia una di quelle cose talmente complicate, che non si sa neppure da dove cominciare... però in un certo ambiente non ne hai fumata neppure una, vuole dire che ti sentivi bene comunque anche senza fumo.

Mentalmente parlando dovresti ripartire da lì, seppure non sei più in quegli splendidi luoghi... anche perchè fumare danneggia prima te stesso, oltre che gli altri e quei luoghi in cui sei stato (dove però non hai fumato per rispetto).
Dovresti, a mio avviso, trovarti qualcosa da fare quando senti il bisogno di fumare... così per fare passare quell'impulso! Anche se non credo sia così facile, perchè il richiamo di quei "tubetti malefici" è forte!