| BelAmi ha scritto: |
Marco, dovrei avere anch'io uno dei tuoi calendari, sa, è venerdi anche qui a Roma Finalmente se parte la tua morosa, mi porti con te la sera a rimorchiare sai, ho bisogno che un bel ragazzo come te mi faccia conoscere qualche amica Mi piacciono in carne mi raccomando, niente seccume, all'osso devo arrivare piano, piano ciao  |
Ah, davvero esistono i miei calendari anche là!

Allora sono importante
Ma certo che ti porto la sera a rimorchiare

e ti prometto niente seccume
| Lost ha scritto: |
Uh e cosa va a studiare in portogallo che in Italia non c'è ? a me invece piace(va) il secco, non dico filiforme ma quasi. C'è un non so che di fascinoso in una donna magrolina |
Và in Portogallo con un programma dell'Università di Bologna che si chiama "Erasmus", in pratica và a seguire alcuni corsi, facenti parte del corso di Laurea che frequenta qui in Italia (Lingue e Letterature Straniere), che hanno gli stessi contenuti anche là a Madeira (sede distaccata dell'Università di Lisbona, mi pare

) ed ovviamente li seguirà e darà gli esami in lingua Portoghese (che è la 3a lingua del suo piano di studi all'Università, le prime due, in rigoroso ordine, sono Inglese e Russo

). Per fare ciò ha vinto un bando di concorso dell'Università, che valutava alcuni parametri di chi si candidava, e consegnava una borsa di studio al vincitore.
Ci sono tantissime mete Universitarie dall'Università di Bologna ed a seconda del numero di posti offerti dagli Atenei ospitanti le borse di studio possono variare di numero ed, in parte, anche di valore. Si parte per fare all'estero metà o tutto l'anno accademico e, cosa importante, perchè ti venga erogata la borsa di studio bisogna passare almeno 3 esami nell'Università in cui si va... altrimenti si pensa che tu sia andato là in villeggiatura.
Per l'altra cosa Ennio, ci possiamo organizzare... il mondo è bello perchè è vario

, però adocchieremo persone "normali"

e non troppo anoressiche
Un saluto a te e Bel