Oggi è 24 feb 2026, 00:18 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 13 messaggi ] 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una bambina
MessaggioInviato: 05 giu 2009, 12:04 
Non connesso

Ieri sull' autobus che mi riportava a casa dopo aver fatto la spesa è salito una anziano che portava in braccio una bambina e teneva nell'altra mano un passeggino richiuso ad ombrello.

Entrare con il passeggino chiuso (come prevede il regolamento) è già una rararità, farlo poi accompagnando una bambina piccolissima è veramente inconsueto.

Il nonnino, messosi nello spazio riservato agli invalidi ha delicatamente posato la bimba a terra dicendole di aggrapparsi con tutte le sue forze all'apposita asta di alluminio.

Aveva un paio di scarpette dorate, dei pantaloncini verdini, una camicina rosa, i capelli biondi e gli occhietti azzurri.
Aveva solo 2 anni e mezzo, così raccontava il nonno, ma ciò nonostante era vivacissima, con gli occhi pieni di luce e doveva piacerle parecchio parlare visto che raccontava, coi pochi vocaboli in suo possesso, tutto quello che le stava succedendo.

Il nonno diceva a noi passeggeri che era stata lei a voler prendere l'autubus al posto del tram.

Mentre la bimba descriveva i vari oggetti che vedeva intorno a sè, in concomitanza con una curva abbastanza stretta, è ruzzolata sul pavimento dell'autobus.

Si è subito rialzata, e con uno sguardo sorridente, rivolta a tutti i passeggeri, ha detto: "Caduta ....".
E' rimasta qualche secondo così, come sospesa, poi il suo visino ha cambiato espressione è si è messa a piangere.

Alcune signore le si sono subito avvicinate per consolarla, e alla domanda perchè piangesse, con aria veramente disarmante lei rispondeva: "Male alla manina ...."

Vedo parecchi bambini sui passeggini od in braccio alle ripettive madri sull'autobus che mi porta a fare la spesa, ma una bimba così vivace, spontanea, simpatica e piena di voglia di comunicare finora non l'avevo ancora vista. :)

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Una bambina
MessaggioInviato: 05 giu 2009, 12:18 
Non connesso
Site Incasinator

chissa se avrà cambiato idea quando il lascivo nonno avrà abusato della sua innocenza facendo giochetti proibiti con i suoi amici della guerra che fu :geek:

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05 giu 2009, 15:32 
Non connesso

fortunatamente ci sono piu' bimbi felici e innocenti, che lascivi nonnetti, di cui non voglio nemmeno prendere
in considerazione l'idea.
Molto bella la tua descrizione Sergio, ma i bimbi son proprio così , delle piccole perle.
(f)

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05 giu 2009, 17:48 
Non connesso

I bambini sono cosi' tutti bellissimi, io li adoro sono la cosa piu' bella del mondo con la loro ingenuita' e semplcita' a volte siamo noi che non riusciamo a vederli troppo presi dal tram tram dlla vita .
Ciao Enza -gir ciao Sergio , ciao capini catastrofico

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05 giu 2009, 18:29 
Non connesso
Site Incasinator

i bambini sono sempre tra i piedi, frignano dando fastidio alla quiete fresca dei pomeriggi assolati -phon oggigiorno studiano inglese computer e non sanno l'italiano. Pestano la testa ovunque e non puoi piu picchiarli con la frusta che subito ti denunciano per maltrattamenti
ùi bei tempi sono finiti -s

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05 giu 2009, 19:20 
Non connesso

Ciao Sergio, delizioso il racconto.

I bambini, lo siamo stati tutti, quindi non pretendiamo troppo.

Se amo i bambini? Sono madre, ma onestamente sono una mamma particolare, l'istinto materno non nasce con la nascita di un figlio, lo si ha dentro, fa parte del proprio DNA.
Io lo coltivo e non sempre riesco nel mio intento, non confondiamo l'amore con l'istinto. Amo mia figlia, ma manca quel qualcosa che mi renda proprio una madre.
Credo di sentirmi più figlia che madre e questo è abbastanza assurdo considerando che quando avrei dovuto essere solo figlia non lo sono stata, ora sembra che io voglia recuperare il tempo perduto (ora che ne rimane poco) e tutto diventa maledettamente complicato.
Una figlia che vorebbe una madre, madre nel vero senso della parola e una madre che vorrebbe essere soo figlia ....

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06 giu 2009, 20:09 
Non connesso

che bello quello che hai scritto ... :)

passa inosservato il cinismo cosmico di Ennio.

Bello !!!
Grazie Sergio (f)

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06 giu 2009, 21:07 
Non connesso
Site Incasinator

il mio non è cinismo, è un dato di fatto.
E i politici si riempiono la bocca con parole del tipo ' 'per i nostri figli' -nart
Io li venderei tutti al mercato degli organi, quei bambini impertinenti per cui si costruisce il futuro. -phon

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06 giu 2009, 23:41 
Non connesso

fortunatamente i tuoi genitori Ennio, non la pensavano come te.... non dimenticarti che siamo tutti stati bambini , è un percorso obbligato del diventare grande. Puoi sempre dare i tuoi organi volontariamente, così sacrifichiamo un bambino in meno.

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07 giu 2009, 09:27 
Non connesso
Site Incasinator

Io non ero invadente e mentecatto come tanti bambini di oggi !
-grr

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08 giu 2009, 14:16 
Non connesso

LEGGIADRO IL TUO RACCONTO BEAANTARES -gir , VERGOGNOSO IL TESTO DI LOST -nart

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08 giu 2009, 20:45 
Non connesso

Che bel racconto Sergio :)

Pur essendo stato, ancora ieri, un bambino penso che i pargoli rappresentino il futuro e vadano educati nella maniera più rispettosa possibile verso chi ha più esperienza di loro e verso l'ambiente/le cose con le quali hanno a che fare.
Non penso che dietro un nonno (uno dei miei l'ho sognato stanotte, guarda caso) o dietro un adulto, chicchessia, si nasconda un potenziale pedofilo... anche se negli ultimi tempi tante cose sono successe, purtroppo.
Per quanto riguarda il mercato degli organi di bambini, penso sia un espressione bruttissima di quanto il genere umano sappia fare violenza sui propri simili.

Se dovessi pensare a dove sono...
penserei che non potrei essere in nessun altro luogo...
se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08 giu 2009, 23:08 
Non connesso
Site Incasinator

Ma il trapianto degli organi è la nuova frontiera -O come potete essere cosi insensibili ? ci sono tanti bambini paciarotti in salute, a cui puo essere espiantato un rene che tanto ne hanno 2 -s
Oppure un orecchio, il fegato per i gatti in cirrosi -(

Profilo  

[ 13 messaggi ]