Oggi è 24 feb 2026, 04:42 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 2 messaggi ] 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: .... sogni e malasorte ....
MessaggioInviato: 04 apr 2009, 19:30 
Non connesso

.... non appena sfiorerà i suoi occhi si addormenterà nei suoi sogni .... in fondo mi addormento e senza ritrovarmi mai nei sogni di chicchessia, sarà una fottuta malasorte che mi costringe a rimanere nei miei? Eppure mi piacerebbe ritrovarmi in un sogno qualsiasi senza pretese .... ma i sogni senza pretese come sono? La differenza, please? Vi regalerò il mio e se sarete così perspicaci e solerti vi ritroverete a meno di un batter di ciglia al mio cospetto .... notte

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: .... sogni e malasorte ....
MessaggioInviato: 04 apr 2009, 20:20 
Non connesso
Site Incasinator

Io vorrei sapere come sono i sogni con pretese, invece. Se intendi il poter sognare cio che si vuole, in linea d massima. Si dice che si puo, talvolta (raramente) ci si riesce, i nipponi pare l'abbiano scoperto cosi come sono riusciti (leggevo oggi) a comandare oggetti col pensiero : un casco, un robot a distanza vicina e raccogliendo i bassissimi impulsi elettrici del cervello questi vengono poi facilmente tradotti in comandi.
Sul sogno a comando il mezzo era piu o meno uguale : veniva stimolato il cervello e si induceva il sogno voluto. Altre pratiche piu empiriche di auto-meditazione sono note da tempo.
Ma è questo il discorso ?
A volte 'cado' in sogni che assomigliano al fondo che possiamo raggiungere, in fatto di 'disagio emotivo'. Non li vorrei fare ma, i sogni parlano, sono una vita parallela che ci appartiene.
Un tempo aspettavo il momento di addormentarmi per vivere l mondo dei sogni, ora sogno raramente. Anche sognare (quanto) riflette quanto la vita è attività, emozione

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

[ 2 messaggi ]