Oggi è 23 feb 2026, 19:53 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 12 messaggi ] 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto..chi mi sà dire che cos'è
MessaggioInviato: 09 giu 2008, 13:07 
Non connesso

Egregio Sig./Sig.ra,

con la presente le notifichiamo il pagamento non avvenuto della cartella esattoriale n.000-2006-065935 .

Al fine di consentire l'immediata regolarizzazione della sua posizione , il pagamento devrà avvenire esclusivamente
presso gli sportelli telematici forniti dai nuovi servizi di riscossione .

Comunica,
altresì ai sensi dell'art 86 D.P.R. 29/09/1983 n 602 , il mancato pagamento entro i termini stabiliti , sarà disposta una
sanzione amministrativa pari al 10% dell'importo mancato più interessi di mora.

Infine,
precisa che contro tale imposta , è proponibile il ricorso , avanzando le proprie ragioni entro 30 giorni dalla ricezione di questo comnicato certificato .

Avvertenza,
nell'allegato è presente ogni specifica necessaria .

Distinti Saluti
Roma, messaggio elettronico automatico - Venerdi 6 giugno 2008 :ore 16.15
Il Dipendente delegato.

-? -(

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto..chi mi sà dire che cos'è
MessaggioInviato: 09 giu 2008, 13:42 
Non connesso

C'era anche un allegato che ho cercato di aprire senza riuscirci,
con l'unico risultato che ogni volta che provavo, mi si è piazzava come icona sul desk -O
Sarà davvero qualcosa da pagare -( oppure è una cosa simile alle multe
che ho ricevuto?? -s

avrei un'altra domanda: nei gruppi in cui sono iscritta non mi permette più di fare il copia-incolla di immagini,mi dice che non ho più spazio e che devo pagare per aumentare lo spazio,
mi dispiace cambiare nik,dato che sono 8 anni che mi chiamo cosi',cosi' come mi dispiace
cancellare immagini che ho precedentemente inserito,certo potrei cancellarmi -O
ma possibile che uno deve cancellarsi o cancellare le immagini -?
grazie a chi mi indica la via,ahhh qui' non ho problemi perchè le immagini le ho nel pc,
le carico e basta.
Rosy

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09 giu 2008, 14:18 
Non connesso

Rosy, io credo proprio sia un virus.
Nessuna esattoria manda una notifica via mail perchè serve la firma, quindi arrivano via posta cartacea.

Ti allego l'avviso che anche Sergio aveva messo in com, riguardo ai virus.

Se ricevete una E-Mail avente oggetto: Cartella esattoriale n° 002 200400330768173 che recita così:

Con la presente si comunica che dai risconti di questo Dipartimento di Esattoria la Cartella
002 200400330768173 di euro 655,20 è stata pagata oltre la scadenza (come da allegato).
Il pagamento della cartella unica delle tasse effettuato oltre la scadenza, per il periodo dal
1 Aprile al 30 Aprile, è gravato del 5% di pene pecunarie (art.3 legge 16 Maggio 1983 n. 77).
Rimane quindi un debito di euro 32,76 che potrà essere saldato direttamente presso i nostri
uffici o con bonifico bancario con i dati già in Vostro possesso.
La invitiamo, altresì, a verificare l'estrattoconto allegato e, qualora fosse in disaccordo, di
contattarci presso i Nostri uffici.
Nel rimanere a disposizione per ulteriori chiarimenti, è gradita l'occasione per porgere distinti
saluti.

Dipartimento Esattoria
il Vice Reponsabile
Avv. Romina Rocchi

Sappiate che l'allegato è un archivio zippato che contiene 2 file dei quali uno è un eseguibile (.exe) identificato da quasi tutti gli antivirus come infetto..
Quindi: eliminate la lettera e il relativo allegato senza neanche aprirlo.

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09 giu 2008, 14:44 
Non connesso

Atman ha scritto:
Egregio Sig./Sig.ra,

con la presente le notifichiamo il pagamento non avvenuto della cartella esattoriale n.000-2006-065935 .

Al fine di consentire l'immediata regolarizzazione della sua posizione , il pagamento devrà avvenire esclusivamente
presso gli sportelli telematici forniti dai nuovi servizi di riscossione .

Comunica,
altresì ai sensi dell'art 86 D.P.R. 29/09/1983 n 602 , il mancato pagamento entro i termini stabiliti , sarà disposta una
sanzione amministrativa pari al 10% dell'importo mancato più interessi di mora.

Infine,
precisa che contro tale imposta , è proponibile il ricorso , avanzando le proprie ragioni entro 30 giorni dalla ricezione di questo comnicato certificato .

Avvertenza,
nell'allegato è presente ogni specifica necessaria .

Distinti Saluti
Roma, messaggio elettronico automatico - Venerdi 6 giugno 2008 :ore 16.15
Il Dipendente delegato.

-? -(

Ciao Rosy

Credo che sia uno scherzo o più probabilmente un vettore virale.
Nella lettera c'era scritto che è certificata, nel qual caso dovresti controllare la firma elettronica, ma non credo che ne abbia veramente una.

Se ti rimangono dei dubbi inoltramela (per E-Mail) ti dirò con maggior certezza se è qualcosa di serio oppure no.

Non aprire mai un allegato (eseguibile) se non sei certa dell'origine della lettera.

Ciao

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09 giu 2008, 15:16 
Non connesso

Atman ha scritto:
avrei un'altra domanda: nei gruppi in cui sono iscritta non mi permette più di fare il copia-incolla di immagini,mi dice che non ho più spazio e che devo pagare per aumentare lo spazio,
mi dispiace cambiare nik,dato che sono 8 anni che mi chiamo cosi',cosi' come mi dispiace
cancellare immagini che ho precedentemente inserito,certo potrei cancellarmi -O
ma possibile che uno deve cancellarsi o cancellare le immagini -?
grazie a chi mi indica la via,ahhh qui' non ho problemi perchè le immagini le ho nel pc,
le carico e basta.
Rosy

Di solito il copia incolla dei collegamenti delle immagini utilizza pochissimo spazio, mentre cosa diversa è scaricare un immagine da un sito sul proprio computer e poi ricaricarla nel forum, in questo caso non si tratta più di un copia incolla di un collegamento ma del caricamento (upload) di un allegato.

Quì, in TramontoOnLine, hai sempre utilizzato questo secondo metodo che è molto dispendioso in termini di spazio occupato sul disco del computer che gestisce il sito.
Questo secondo metodo è indicato solo nel caso non si possa utilizzare il copia-incolla del collegameto: perchè l'immagine è una tua elaborazione, o ti è arrivata per posta, oppure perchè il sito originale non consente il copia incolla delle proprie risorse.

La differenza sostanziale fra i due metodi è che con il copia incolla del collegamento (del link o URL) dell' immagine inserisci nel post solo l'indirizzo a cui reperire l'immagine, mentre con il caricamento dell' allegato inserisci nel post (e quindi nel computer che gestisce il forum) l'immagine stessa, che occupa molto più spazio, spazio che ti verrà decurtato da quello che hai ha disposizione.

Quì, su Tranto OnLine abbaimo assegnato ad ogni utente uno spazio illimitato, perchè abbaimo uno spazio illimitato a disposizione dal provider che ospita il sito, tuttavia vi è la restrizione che consiste nel divieto di utilizzo di tale spazio per lo stoccaggio di risorse provenienti dal WEB, cosa che succede quando si caricano come allegati le immagini precedentemente scaricate dal WEB.

Ulteriori informazioni su come utilizzare i due metodi quì su TramontoOnLine le potrai trovare quì: http://www.lostino.net/tramonto/viewtopic.php?f=15&t=81

Ciao.

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09 giu 2008, 15:24 
Non connesso

Grazie Brod,

Grazie Sergio,spedita mail,devo dire che sei stato molto esaustivo nella seconda domanda,
solo che adesso mi chiedo:Non posso inserire più di tanto le immagini che ho messo nel pc?

E come faccio per fare il copia_incolla nei gruppi? Non l'ho capito -( Vabbe poi andro' a vedere in quel link che mi hai messo. Abbi pazienza ti prego ma sono peggio di quello che sembro -tmd

grazie infinite (f)
Rosy

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09 giu 2008, 15:46 
Non connesso

tuttavia vi è la restrizione che consiste nel divieto di utilizzo di tale spazio per lo stoccaggio di risorse provenienti dal WEB, cosa che succede quando si caricano come allegati le immagini precedentemente scaricate dal WEB.

Questo vuol dire che sto facendo una cosa vietata quando carico immagini prese dal web? -O -(

Non lo sapevo -( Scusatemi -(

Rosy

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09 giu 2008, 16:42 
Non connesso

Parecchi provider vietano lo stoccaggio di materiale esterno da parte degli utenti di forum e comunità per risparmiare lo spazio sui dischi.

E' un po' come dire: Ti dò uno spazio illimitato .... a condizione che tu non lo possa utilizzare. -)

Comunque, finora, siamo stati nei limiti della norma visto che non abbiamo ricevuto notifiche da parte del provider.

Ciao.

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09 giu 2008, 16:49 
Non connesso

Atman ha scritto:
Grazie Sergio,spedita mail

La EMail in questione me la dovresti spedire utilizzando la funzione inoltra di Outlook Express, perchè la funzione di inoltro EMail presente in questo sito non consente l'invio di allegati, per cui la tua lettera mi è arrivata senza gli allegati che vorrei controllare.

Ciao.

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09 giu 2008, 20:02 
Non connesso
Site Incasinator

Se posso intervenire :
Per le immagini sui gruppi, vai alla pagina 'novità' di un gruppo a cui sei iscritta, a destra c'è un menu, clicca alla voce 'il mio archivio (o clicca qui: http://groups.msn.com/MyStorage.msnw)
Comparira una schermata con a sinistra i gruppi in cui sei iscritta e a destra 'immagini' documenti' allegati'
allegati sono file caricati tipo tramite post, immagini sono quelle negli album controlla anche li
Puoi avere un anteprima cliccando sull'immagine per vedere in che post è stata messa.
Consiglio di eliminare le immagini oltre i 100k, quelle piccole puoi lasciarle
Immagine
Ricorda che se sei uscita da un gruppo hai lasciato li materiale, però i gruppi da cui sei uscita dovrebbero comparire lo stesso in quella schermata.

Per la mail è un viurus, se hai cercato di aprirlo probabilmente sei gia infetta -tmd -idea -nart .
Non hai mai usato HijackThis ? mi pare di si, nella bacheca informatica qui è spiegato come usarlo, dai che vediamo se sei pasticciata, speriamo di no -s -)

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09 giu 2008, 20:26 
Non connesso

Grazie mille Ennio,anche tu sei stato molto esaustivo -)
mi pare di ricordare di aver fatto il vaccino -nart spero di no,,altrimenti stavolta mio figlio se lo porta via,speriamo che mi faccia scrivere almeno arrivederci -(
quella cosa che mi chiedi se usato -O non ho la più pallida idea di cosa sia. -nono1

Grazie anche delle spiegazioni sullo spazio.ora vedo.

insomma grazie a tutti,delle gentilezza e disponibilità.

Rosy

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09 giu 2008, 20:46 
Non connesso

-roll fatto in parte....ma su una cosa ti sbagli,non ci sono i gruppi in cui ero iscritta,
nello specifico tramonto -tmd dove ho messo una marea di immagini sicuramente grandi -tmd
Rosy

Profilo  

[ 12 messaggi ]