Io vorrei sapere come sono i sogni con pretese, invece. Se intendi il poter sognare cio che si vuole, in linea d massima. Si dice che si puo, talvolta (raramente) ci si riesce, i nipponi pare l'abbiano scoperto cosi come sono riusciti (leggevo oggi) a comandare oggetti col pensiero : un casco, un robot a distanza vicina e raccogliendo i bassissimi impulsi elettrici del cervello questi vengono poi facilmente tradotti in comandi.
Sul sogno a comando il mezzo era piu o meno uguale : veniva stimolato il cervello e si induceva il sogno voluto. Altre pratiche piu empiriche di auto-meditazione sono note da tempo.
Ma è questo il discorso ?
A volte 'cado' in sogni che assomigliano al fondo che possiamo raggiungere, in fatto di 'disagio emotivo'. Non li vorrei fare ma, i sogni parlano, sono una vita parallela che ci appartiene.
Un tempo aspettavo il momento di addormentarmi per vivere l mondo dei sogni, ora sogno raramente. Anche sognare (quanto) riflette quanto la vita è attività, emozione
Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"