Oggi è 24 feb 2026, 03:10 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: S.Valentino
MessaggioInviato: 14 feb 2009, 11:52 
Non connesso

buongiorno a te piccola e buon sabato lavorativo edile
-gir

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 feb 2009, 13:38 
Non connesso

BelAmi ha scritto:
papatencia....lostino che gioco è!!!!

E' un gioco in cui ognuno ha un certo numero di carte e deve pescarne una da un altro concorrente.
Ogni volta che ha una doppia le scarta, e si continua così finchè non rimane l'ultima carta (la papatencia) che non essendo accopiata non può venir scartata e passa così di mano da giocatore a giocatore.
Chi rimane con la peppatencia ha perso.

Ci giocavo con mia nonna quando avevo 5 o 6 anni, ed era il mio gioco preferito più che rubamazzetto.

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 feb 2009, 13:44 
Non connesso

Se wind sa fare il bucato,stirare,cucinare,tenere in ordine la casa e specialmente fare un buon caffe ci farei un pensierino -)

Dimenticavo BUON SAN VALENTINIO -party

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 feb 2009, 14:22 
Non connesso

-tmd Copio questo post che ho fatto sul "buon Giorno" scusate se non ne faccio altro, ma non ho tempo -tmd

Oggi è un giorno speciale, credo che per gli innamorati, ma credo che è pure per quelle persone che si sentono amiche e amici vere, perche questa Amicizia è , come si dice, è il vero tesoro e per tanto non si trova tanto spesso.

Mi piacerebbe che il giorno fosse pure per gli innamorati della vita, quelli che lottano giorno per giorno per andare avanti senza pensare tanto a quello che non hanno ma a quello che hanno.

Mi piacerebbe pure che tutti quelli che non hanno scoperto ancora questo, presto lo scoprissero...

e per ultimo, così come io ho trovato la pace, la consolazione, la forza, la felicita, nel nostro Signore che ogni secondo bussa alla porta del nostro cuore, perche l'accettiamo, per dirci che ci ama, e che nelle difficoltà è quando di piu lo dobbiamo cercare, perche anche se sembrasse che Lui ci ha abbandonato, è Lui che ci porta in braccia, e Lui che ci protegge di cose ancora piu cattive.

Ho trovato Lui in ogni miracolo che non si vedono ma ai quali siamo abituati, il sole, l'aria, la pioggia, la vita nelle piante, negli animali e in noi, e nei bimbi appena nati, concepiti che crescono dentro senza l'aiuto del essere umano, non deve fare niente, solo portarli; pure i piu piccoli animaletti, la piu piccola e microscopica pianta che non ha bisogno del uomo per crescere e multiplicarsi,

beh, mi sa che sono innamorata di Lui, ehehe

BEH , PER TUTTI , TUTTI NOIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

FELICISSIMO GIORNO!!!!!!!!!!!!!!

Immagine

giovannaImmagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 feb 2009, 14:29 
Non connesso
Site Incasinator

Cita:
Ogni volta che ha una doppia le scarta, e si continua così finchè non rimane l'ultima carta (la papatencia) c....

Si esatto. La conoscono in pochi e si usa (penso) qui a Milano, è semplicissimo.
La papatencia è una carta, la donna di picche. Si tolgono le altre 3 donne per cui questa carta 'minata' passa di mano in mano, perchè si pesca una carta dall'avversario e quindi non si sa chi l'abbia. Se si pesca una carta che fa una coppia con una carta nostra, la coppia di carte si butta e cosi le nostre carte diminuiscono. Giocando in due ovviamente si arriva a fine mazzo con uno dei due che ha 2 carte che sono : una la papatencia, una la carta che fa coppia con quella dell'avversario. Se lui pesca la carta che fa coppia vince
Giocavo sempre in 2 con mia sorella, è un gioco che non richiede nessuna abilità o strategia ecco :)
L'ho citata proprio in contrasto alle altre cose che richiedono un barlume di intelletto

Dirò qualcosa che andrà a mio discapito ma odio fare il bucato : non so usare la lavatrice, so stirare ma non mi piace, se dovessi stirare una camicia di lavoro stiro solo polsini e colletto (la chiamo camicia casual -tongue )
Tanto va sotto, a che pro stirarla ?

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 feb 2009, 14:33 
Non connesso
Site Incasinator

Ciao Giovanna. L'ho letto prima :)
Sei abbastanza mattiniera, li sono le... 6 ore di fuso ? Buon sabato, a tutti.
Sto masterizzando, devo fare spazio. Però mi chiedo : vendono i dischi esterni, 500Giga a 80 euro, a che pro masterizzare dischetti se il costo dei dvd è maggiore, oltre al tempo di riversarli ? Mi sa che masterizzo solo i video musicali e tutto il resto prendo un hd esterno poi lo stacco e metto nell'armadio
Ora faccio un caffe poi vedo qualche lavoretto facile da fare, dovevo portare le tegole di scorta in solaio, oltre a ripulirlo dai tegoloni rotti. Non è urgente )
Domani vedo se fare un salto

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 feb 2009, 16:05 
Non connesso

A ecco, noi lo facciamo con l'asso di bastoni. Quando rimaneva in mano qualche risata la faceva fare.

Canova, non abbatterti, si puo sempre imparare, poi lui apprende in fretta. Dai fatemi assistere ad un matrimonio. Chi si trasferisce? Valutate bene
-gir

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 feb 2009, 20:06 
Non connesso
Site Incasinator

Cita:
La Peppa Tencia (in milanese: "Peppa scura") si gioca con un mazzo di 40 carte milanesi.

Uno dei giocatori distribuisce in senso orario tutte le carte. Lo scopo è giungere alla fine senza avere tra le mani la carta detta Peppa Tencia, vale a dire la Donna di Picche. Prima di cominciare ogni mano di gioco, ogni giocatore scarta tutte le carte di uguale valore e figura, eccetto la Dama di Picche. Alla fine dell'operazione dispone le carte a ventaglio e fa in modo che il giocatore posto alla sua sinistra possa pescarne una senza vederla. In questo modo si porcede fino ad esaurimento carte.

Perde la partita chi, dopo aver scartato le carte doppie, rimane con la Peppa. A questo punto è pronto per pagare penitenza.

Chi lo ha scritto su wikipedia magari ha sbagliato nome -O

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 feb 2009, 20:23 
Non connesso

Lost ha scritto:
Chi lo ha scritto su wikipedia magari ha sbagliato nome -O

Non credo, io ho semplicemente copiato il nome che avevi proposto tu, mentre chi ha scritto su wikipedia, visto che non è stato smentito nè corretto, è di sicuro un PeppaTenciologo blasonato.

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 feb 2009, 01:17 
Non connesso

BelAmi ha scritto:
...Donne dai che è maturo, caldo caldo e penso costi poco, qualche yogurtino nella ciotolina :)

-gir

che dici Bel, risparmio sul riscaldamento? -party mi domando come ti escano certe cose bel...."caldo caldo"...mi preoccupi francuzzo -tongue

Enza

Profilo  

[ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3