Oggi è 24 feb 2026, 04:41 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 8 messaggi ] 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03 feb 2009, 21:47 
Non connesso

Sto pratticando per prendere la patente, ma veramente il parcheggio mi è molto difficile, Immagine

quasi sono sicura che io sarò una di quelle

ma non tutte le donne sono come io -tmd

se prattico un po di piu sarò forse come questa -elica -elica

Perche è tanto difficile???Immagine

giovannaImmagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03 feb 2009, 23:28 
Non connesso
Site Incasinator

ma no dai, i parcheggi guarda che anche un uomo è imbranato.
Occorre essere un tutt'uno col mezzo, conosecere le dimensioni esterne, fai delle prove in un posto accostando vicino a degli ostacoli e uscendo a vedere quanda distanza c'è prima di toccare.
Quando sterzi e pensi di non farcela scendi e guarda se riesci a passare, in retro quando pensi di stare per toccare scendi e guarda.
E una cosa che non ho mai consigliato ne fatto ma penso sia utile :)

Oggi in una strada c'erano 4 macchine parcheggiate a sardina, quasi che avessero parcheggiato a ruote sterzanti -grr Io non sopporto chi mi parcheggia attaccato o quasi, oppure chi puo parcheggiare comodo ma nello spazio bianco sta tutto o a destra o sinistra, tale da impedire un altro a parcheggiare a fianco -nart
ecco -nart

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 feb 2009, 00:20 
Non connesso

parcheggiare va a giorni. In genere mi esce alla prima manovra
ma se fallisco quella, è un disastro..altro che quella nel filmato -s

Forza rondinella che ci sei al traguardo, vedrai che bello guidare !!

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 feb 2009, 01:03 
Non connesso
Site Incasinator

e certo -grr prendete delle barche inquinanti e poi pretendete di trovare anche spazio.
Io con la mia scatolina non ho problemi, ho problemi solo a parcheggiare la spesa, nel baule ci stanno 2 sacchetti e la ruota di scorta -s
Chi ha mai inventato i SUV e le jeep -grr

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 feb 2009, 11:18 
Non connesso

Ricordo che all'esame della patente, ho parcheggiato senza neanche girarmi a guardare indietro.

L' ispettore della motorizzazione mi chiese: "Ma non si gira a vedere cosa c'è dietro ?"

Risposi: "No, non c'è bisogno: ho due specchietti laterali non lineari e lo specchietto interno panoramico espanso, ho quindi un campo visivo maggiore che se mi girassi".

Ad un incrocio l'ispettore di disse: "Giri a destra."
Io andai dritto.
L'ispettore: "Perchè non ha girato?".
Io: "perchè me lo ha detto troppo tardi, anche mettendo fuori la freccia, chi era dietro di me se ne sarebbe reso conto con troppo poco anticipo per poter manovrare in sicurezza."

Mi ha promosso .... ma con qualche dubbio, non perchè non sapessi guidare, ma perchè non eseguivo i suoi comandi a mia discrezione.

La manovra in assoluto che mi era più ostica è sempre stata la partenza o il posteggio con una forte pendenza contraria al senso di marcia (in salita).

Ancora peggio se poi, qualche metro dietro la macchina, in forte discesa, la sede stradale terminava in uno strapiombo. :)

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 feb 2009, 13:11 
Non connesso
Site Incasinator

E dove trovavi quelle situazioni ?
A me non è mai capitato (se ben ricordo) di manovrare in procinto di burroni ponti e strapiombi.
Una manovra di pargheggio in uno strapiombetto di 4 metri l'ho fatta dopo avere schivato in perfetto slalom gard-rail destro e sinistro di una sopraelevata
Però ho parghecciato con le 5 ruote rivolte verso l'alto -tongue
-grr 17 giorni, durò quella macchina, 6 gennaio 1986, brutto scherzo della befana.
e ne avevo due in macchina, io avevo il foglio rosa timbrato ma senza accompagnatore
Beh nessun si fece nulla.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 feb 2009, 15:49 
Non connesso

Lostino ha scritto:
Però ho parghecciato con le 5 ruote rivolte verso l'alto -tongue

5 ruote ? Cos'era, un triciclo con sidecar ? -elica

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 feb 2009, 17:34 
Non connesso

oggi ho assistito ad una colorita lite per un parcheggio ..la donna giudava un fuoristrada --il vecchietto aveva una utilitaria ...lei aveva parcheggiato un Po' larga ed impediva a lui di infilarsi nello spazio che restava ..il tutto raccontato in un salone di un ufficio postale stracolmo di persone ..lui le ha dato della MALEDUCATA ..lei ha risposto che era uno che cercava la lite ad ogni costo ..alcuni si sono intromessi sostenendo che la signora era stata gentilmente avvertita di fare un po' di spazio all'anziano peraltro con una persona invalida a bordo ...insomma in un attimo un teatrino ..sono volate parole ..e alla fine la signora e' stata costretta a spostare il fuoristrada .ma con la pretesa che nessuno doveva passarle avanti perche' aveva il numeretto ..commenti a nn finire ....la prima lite di una lunga giornata -;

Profilo  

[ 8 messaggi ]