Ciao Enzina
il doppio di voi!!!! naaah, mi ci vorrebbero 2 vite.
E' vero che qui parlo un po, ma a me piace anche ascoltare. Ecco Enza, mi hai fatto scoprire un lato che mi fa pensare quanto qui potrei raccontare, poi, la testa mi dice, ma se ci fosse qualcuno che abita proprio nel tuo palazzo a leggerti saprebbe certamente cose di te che tu non saprai mai di lui, boh, ma che sto dicendo

, stamani sono un po come il cielo di Roma, bigio con vento, allora la memoria mi torna all'estate appena trascorsa, con i piedi scalzi, la sabbia che scotta, al mattino presto (ora 7) un caffeino caldo, radiolina e mezzoretta sulla sdraio davanti al mare con la risacca che mi dice buongiorno, buongiorno, il tutto prima dell'arrivo dei bagnanti.
Ricordo a quell'ora passava tutte le mattine una signora sulla settantina credo, che camminava sul bagnasciuga andando lontano per poi tornare indietro, molto salutare. Alla fine a forza di salutarci soltanto con un buongiorno, mi sono avvicinato dandole stranamente subito del tu, le ho chiesto il suo nome, tanto per sapere chi salutavo. Mi chiamo Maria, e tu? Io franco, lei all'inizio era un po restia a parlare, forse credeva chissà cosa volessi, ma alla fine, credetemi era un fiume, mi ha raccontato vita morte e miracoli, miracoli che ancora alla sua età sta facendo per riuscire a pagare il secondo mutuo preso per pagare la casa del suo secondo figlio.
Basta, adesso sono io che rompo, già sento lostino che non vuole tiritere lunghe, non avendo tempo di arrivare alla fine
un'abbraccio a tutti
Anzi un'ultima cosa, grazie Enza, inutile dirti, mi ha fatto piacere che è stata notata l'assenza, vuol dire tanto credo sapere di esserci.