Oggi è 23 feb 2026, 19:49 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 6 messaggi ] 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vagabond-ando nell'etere
MessaggioInviato: 30 lug 2007, 21:36 
Non connesso
Site Incasinator

Si incontrano tante persone
Alcune le incontriamo, trascorriamo con esse un fine settimana, proseguiamo a frequentarle nell'etere per mesi e mesi poi, cosi quasi senza motivo, perchè l'una si è stancata, perchè l'altra ha perso o non prova piu l'eccitazione, l'euforia che la teneva attaccata a questo mezzo, cosi senza motivo preciso, con la stessa velocità con cui le si è conquistate, alla stessa velocità le si perde, escono dal nostro costrutto mentale fatto di emozioni e ricordi
Ho usato la parola velocità non a caso pur se pare sbagliata (e forse lo ) perchè troppo veloce è il modo in cu crescono e si cementano i rapporti.
Chi conosce il cemento sa che quello a presa rapida non ha nulla a che vedere con la sua tenuta nel tempo; semplicemente, grazie ad alcuni additivi chimici consente di saldare piu velocemente gli oggetti.
Cosa è che fa si allora che i rapporti in internet in apparenza saldino cosi velocemente ? e perchè altrettanto velocemente si disfano, si sgregano, si dimenticano ?
----
Poi vi sono altre persone , quelle in sintesi che non dimenticheremo mai, quelle che se dovessero comparire dopo un anno di silenzio pur non ricordando cosa ci si diceva o cosa ci univa o divideva (idee opinioni, costrutti) abbiamo dentro di noi il suo ricordo cosi vivo che basta vederne un segno per portare alla mente un intero periodo storico, geografico (certamente breve ma, quello che voglio dire è che tornando ricordiamo anche i giorni, fatti particolari anche indipendenti dalla persona da noi e dal pc, ricordiamo le sere, come ci sentivamo, come vestivamo e via dicendo)

Questa riflessione nasce dopo avere letto una di tali persone,quelle che rimangono impresse senza che abbiamo avuto particolarmente a cuore o senza che abbbiamo avuto un confronto duraturo nel tempo e magari proseguito in ambito privato.
Una di tali persone mi ha detto 'stacco. Stacco perchè...'
I motivi sono personali ed esulano da quello che vorrei dire, da quello che provo, da quello che spero
L'unica cosa che posso dire è quella che spero: avendomi detto che questo luogo è piu 'sicuro' spero di ritrovarla qui e poichè sperare è gratuito spero anche che qui possa proseguire a esserci, laddove questo non è possibile
Vagabondando nell'etere -sisi

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vagabond-ando nell'etere
MessaggioInviato: 30 lug 2007, 22:32 
Non connesso

Lostino, come hai detto bene.
almeno nel mio caso, non vale più il chattare lo scrivere, ma il rivolgersi, a dire, parlare con..........
Chissà, quasi attaccamento, ma a cosa? amici mai visti? Debolezze? Sentimenti per chi?
Complicità? Sentimento di cosa? Rivalsa della vita? Non si sa, ma qualcuno sicuramente ne beneficia.
Rimane il fatto che amici di tanti giorni li ritrovi appena entri in casa sembra quasi che ti aspettino, e tu racconti qualcosa, sembrerebbe serva per loro, ma è a te che fa bene.
Cita:
Un grande applauso a chi da modo di questo

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 31 lug 2007, 00:23 
Non connesso
Site Incasinator

-(
Mi stavo chiedendo come ovviare alla situazione che mi hai esposto
Alcune persone del grupppo (e solo loro hanno accesso qui) ogni tanto passano, lasciano qualcosa di scritto ma ancora non ha preso piede un vero e proprio luogo di confronto
Ho provato diversi modi per cercare di 'lanciare' questo forum:;
a Bicio dicendogli che qui poteva inserire qualsiasi discussione politica, a scoio sui racconti eros (che poi sarebbe un normale forum senza le limitazioni di msn)
Forse lo stile ancora lontano da quello di msn, forse il pensare di avere poca visibilità, forse il volere subito tutto pronto, la platea, la comodità
Già, la comodità, vedremo quando i gruppi (se) verranno disabilitati per il costo a perdere
Ad ogni modo come dicevo, pensavo se fossi daccordo sul fatto che io faccia sapere che sei qui (intendo: alcuni o vedono da loro, altri lo verrebbero a sapere per via mia o indiretta)
Il punto è: pensi proprio che sia 'la com' che faccia la differenza ? Non credi che alla lunga possa presentarsi la stessa situazione?

Ciao, buonanotte -)

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 31 lug 2007, 07:22 
Non connesso

Certamente, il problema è come dici tu, ma non comparendo ne il nome ne il mio nick posso sempre ovviare a qualche scusa, altro se non vedesse che scrivo ma lo farei solo quando sarei sicuro di farlo.

Vorrei spiegarti bene per non farti avere equivoci del fatto come e perchè.
Quello che mi spinge ad insistere nello stare con voi è la mia sicurezza di essere nel giusto a non fare niente di male. E' ossessionata da tutto quello che sente sui media per chi chatta, purtroppo vede fantasmi dove non sono, ed io la rispetto perchè so che la gelosia può essere brutta da sopportare. Quello che faccio mi piace farlo al di la di ogni cosa, perchè nello scrivere o solo rispondere mi aiuta a trovare parole o frasi da mettere insieme. Ho detto tante volte di non essere un luminare, ma questo mezzo ti da possibilita di esprimerti come il cuore di un bambino e trovare parole che non diresti mai a nessuno senza forse farli ridere. Cimentarmi a trovare parole di circostanza. Penso di non fare niente di male a dire alle persone di farsi coraggio o quanto sei carina oggi, parole semplici che ognuno vorrebbe serntirsi dire, sappiamo benissimo che sono solo parole ma avvolte aiutano.

Sul fatto di cambiare il forum, capisco benissimo, le abitudini sono dure a morire, altro non la costrizione e questo al momento non se ne vede la necessità.
Mi farebbe piacere che ogni tanto mandi loro un saluto da parte mia, ma nessun obbligo a venire qui per me, il rispetto del prossimo nel mio dna è primario, non devono farsi violenza per passare da queste parti, vedrai Wind piano piano anche qui prenderai quota e ti troverai di nuovo a gestire 1600 persone affamate di amicizia e voglia di scaricarsi un po.
Scusami se troverai errori ma non la rileggo devo andare
ciao amico e buon lavoro se ancora lo fai

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01 ago 2007, 14:46 
Non connesso

io non dimentico, tutto impresso nella memoria.
Semplicemente scanso un ricordo che appare all'improvviso nei momenti in cui ricordare fa male.
Ora sono passata , mi piace il forum, ho letto velocemente perchè il tempo è tiranno al lavoro, non una tregua e non un respiro, ancora pochi giorni vado in vacanza, starò lontana dal web per problemi di connessione.
Mi mancherà , mi mancheranno i post , mi mancherà interagire con gli amici della sera ( ndr....specie con con una persona -tongue ...in para...)
mi mancherà fissare qualche pensiero con una bella immagine.
ma spero che quegli amici , compagni nel viaggio virtuale non si dimenticano di me.
Ma fa niente,....quando rientrerò saranno altri momenti e altre cose da condividere.
Ora lascio un mio saluto e un mio abbraccio forte.
Mimma

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01 ago 2007, 17:34 
Non connesso

Buonissime vacanze mimma. :P
Godile e fanne buon uso, cioè tanta pace e tranquillità.
Solo ogni tanto una capatina la sera in discoteca -;
ciao

Profilo  

[ 6 messaggi ]