Oggi mi hanno tolto i punti. Certo che le spese mediche oggi si fanno sentire
E mi rendo conto di quando scoppiano scandali su operazioni non necessarie, sprechi etc...
Oggi seguivo uno pseudo-documentario sulle diete americane : anni fa i medici americani avevano 'identificato' nel bacon fritto il
male supremo , i famigerati hot-dog truculenti erano divenuti non salutari. Adesso sono i carboidrati ad essere additati come malsani e hanno rivalutato i panini alla MC-Donald per la felicità di tanti. La 'scoperta' è stata fatta da un medico divenuto famoso in quanto avrebbe dimostrato sulla propria pelle questa teoria avendo smesso di mangiare carboidrati senza privarsi della pancetta fritta.
Bah. Sempre nel documentario si parlava del fatto che sul tumore alla prostata, fare un esame specifico sarebbe addirittura controproducente in taluni casi.
Mi viene da pensare e, non è la prima volta che lo penso, che per tanti mali le cure sono piu esistenti di quanto siano note.
Il 'businness' della salute è troppo grande e mi verrebbe da credere che tante cure vengano 'osteggiate' per la buona pace delle lobby farmaceutiche che prosperano sulla nostra pelle.
che ne pensate ?
Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"