Oggi è 24 feb 2026, 13:49 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 2406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136 ... 161  Prossimo

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 gen 2012, 00:54 
Non connesso

la prima giornata da lunedì scorso senza febbre...mi son beccata l'influenza
erano almeno vent'anni che non mi capitava..... speriam per un altro ventennio
di essermi imunizzata...lascio la mia buonanotte -zz

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 gen 2012, 00:01 
Non connesso
Site Incasinator

a proposito di mali.
Ho fatto un infortunio sul lavoro (lesione al ginocchio,menisco o legamento) e devo fare una risonanza
Ma il brutto anche, è che l'inail non me lo riconosce come infortunio perchèp dice che non c'è stata una modalità 'violenta' (io ho detto che mi è successo facendo un movimento'

però non mi hanno rilasciato nessun foglio e hanno detto che arriverà da >Roma, intanto io che faccio ?
sino a venerdì prox sono coperto dall'inail , poi se prolungo come malattia diviene malattia, premesso che se non è riconosciuta, sarà tutta malattia
mi hanno detto che posso fare ricorso presso un patronato, e certo che lo farò -mad lunedi chiamo la cgil a cui sono iscritto

come doveva succedere, che cadevo da una scala ?
che bastar.. che sono l'inail
per altro è un problema perchè posso camminare ma facendo un lavoro in cui cammino molto e salgo e scendo da veicoli sarebbe impossibile, visto che fa male -?

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 gen 2012, 00:24 
Non connesso

Se sai che devi fare una risonanza devi essere passato dal ProntoSoccorso,
E' il P.S.che fa le prime carte come infortunio sul lavoro.
Mio marito si è rotto il menisco scendendo dalle scale,non stava facendo nessun lavoro violento,ma è stato considerato infortunio sul lavoro
Poi lì da voi non so come funziona,ma a rigor di logica questa è la prassi.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 gen 2012, 09:51 
Non connesso

Wind ha scritto:
a proposito di mali.
Ho fatto un infortunio sul lavoro (lesione al ginocchio,menisco o legamento) e devo fare una risonanza
Ma il brutto anche, è che l'inail non me lo riconosce come infortunio perchèp dice che non c'è stata una modalità 'violenta' (io ho detto che mi è successo facendo un movimento'

però non mi hanno rilasciato nessun foglio e hanno detto che arriverà da >Roma, intanto io che faccio ?
sino a venerdì prox sono coperto dall'inail , poi se prolungo come malattia diviene malattia, premesso che se non è riconosciuta, sarà tutta malattia
mi hanno detto che posso fare ricorso presso un patronato, e certo che lo farò -mad lunedi chiamo la cgil a cui sono iscritto

come doveva succedere, che cadevo da una scala ?
che bastar.. che sono l'inail
per altro è un problema perchè posso camminare ma facendo un lavoro in cui cammino molto e salgo e scendo da veicoli sarebbe impossibile, visto che fa male -?

Ad un bidello della mia scuola è bastato 'dire' di essersi fatto male ad una costola cadendo dalle scale sul lavoro, senza testimoni, facendolo presente una settimana dopo, quando era già a casa, in Sicilia, (guarda un po'...... -mad .) è l'infortunio gli è stato riconosciuto senza che l'Inail battesse ciglio. A noi era palese che si era inventato tutto (lui ha un'altra attività in Sicilia, ha una palestra o qualcosa del genere) magari era anche vero che si era fatto male, ma non di certo a scuola. Mi pare strano che a te facciano tutte queste storie. Che sia un effetto della nuova manovra? -nono2

"Beh meglio tardi che mai.
- No, tardi non è meglio. Tardi è tardi."

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 gen 2012, 23:24 
Non connesso
Site Incasinator

morganamorghy ha scritto:
Se sai che devi fare una risonanza devi essere passato dal ProntoSoccorso,
E' il P.S.che fa le prime carte come infortunio sul lavoro.
Mio marito si è rotto il menisco scendendo dalle scale,non stava facendo nessun lavoro violento,ma è stato considerato infortunio sul lavoro
Poi lì da voi non so come funziona,ma a rigor di logica questa è la prassi.

l'infortunio è in 3 fasi : pronto soccorso, inail presso ospedale, dove si va la prima o-e seconda volta, inail esterno all'ospedale, dove vai un ulteriore visita e ti dicono n base all'infortunio cosa fare visite etc.
Io quando l'inail-ospedale (che sono solo medici fiscali) mi ha detto di chiamare l'inail esterna per fissare un appuntamento per una visita, ho chiamato e mi hanno detto via tel. che non veniva riconosciuto come infortunio perchè non era intervenuta una causa violenta e che sarebbe passata quindi come malattia
al che il giorno dopo sono tornato all'inail-ospedale chiedendo come e perchè e mi hanno detto 'strano, comunque decidono come vogliono...' . mi hanno prolungato per 7 giorni l'infortunio e fatto un impegnativa per una risonanza
detto che, se non ci andavo per mia incaz.. avrei dovuto andare dal mio medico.
intanto ho perso 2 settimane perchè all'inail-ospedale chiesi la prima volta se potevo fare un impegnativa dal mio medico per una visita mi dissero -no, deve farla fare dall'inail esterna' (e questi invece dicendo -no infortunio ovviamente non fanno nulla-
nemmeno mi hanno dato un foglio ma mi hanno detto 'le arriverà da roma la motivazione-
ho chiesto una copia e hanno detto che ancora non l'avevano. ma se hanno deciso li come è che non l'hanno e devoo aspettare da roma ?
domani chiamo la cgil :(

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16 gen 2012, 23:59 
Non connesso

fa freddooooo -7

dolce notte Immagine

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 gen 2012, 00:37 
Non connesso
Site Incasinator

- 7 ? urca
anche qui comunque, stasera scendeva brina come fosse neve.
troppo freddo per la neve.
Brr -s

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 gen 2012, 18:45 
Non connesso

Wind ha scritto:
- 7 ? urca
anche qui comunque, stasera scendeva brina come fosse neve.
troppo freddo per la neve.
Brr -s

Qui a Belluno fino a - 10

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18 gen 2012, 00:21 
Non connesso
Site Incasinator

Se a Belluno è -10 Vai a Bellotto allora -tongue magari è meno freddo -nart

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19 gen 2012, 00:12 
Non connesso
Site Incasinator

:)

Buonanotte. Si , buonanotte ai pensieri, al giorno al freddo; ai guai alla vita
Domani sarà un altro giorno. Perchè domani ? Cosa mai regola la vita, mi chiedo. La vita individuale.
Intanto buonanotte, la stavo postando poi, spostandomi ho pensato '.... provo a scrivere qualcosa nella mia bacheca, pensavo a tutti quanti eravamo, pensavo che se il sorriso è contagioso, il malessere allontana.
Ma se si ha bisogno mi chiedo, se lo si ha ma non si fa il passo di chiederlo apertamente ma si lanciano solo deboli segnali, come si fa ?
domani sarà un altro, ennesimo giorno di uno che oggi pensava di dire a qualcuno 'non ho piu voglia di vivere'

Scusatemi -(

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 gen 2012, 00:05 
Non connesso

Non ti devi scusare.
Ma cosa pensi di trovare dall'altra parte? (f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 gen 2012, 00:12 
Non connesso
Site Incasinator

Ciao Morgana
'dall'altra parte'
stavo per dire la stessa cosa nel senso che dall'altra parte non tutto è noto, buono, conosciuto, vero !
Voglio pensare che lo sia sino a prova contraria. La fiducia non deve mai essere incondizionata ma se non è alla base del proprio vivere tutto diventa piu 'stretto'

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 gen 2012, 11:18 
Non connesso

[color=#0040FF]
Wind ha scritto:
Ciao Morgana
'dall'altra parte'
stavo per dire la stessa cosa nel senso che dall'altra parte non tutto è noto, buono, conosciuto, vero !
Voglio pensare che lo sia sino a prova contraria. La fiducia non deve mai essere incondizionata ma se non è alla base del proprio vivere tutto diventa piu 'stretto'

[b]era una risposta al post sopra [/b]
Sapete com'è l'inferno? L'inferno è poter vedere tutta la tua vita insieme e provare un enorme e strug­gente rimpianto per le cose che potevano essere e che invece non sono state. Quante volte ho avuto a portata di mano una semplice felicità e l'ho gettata via...
Ecco cosa succede quando si sta morendo:
si vede tutta la vita insieme e ogni rimpianto si amplift­ca, doloroso e struggente.
Si sentono le voci, si rive­dono le situazioni, le persone, anche gli oggetti. La vita si presenta come un tappeto srotolato davanti agli occhi, e di quel tappeto non sono le cose belle, i successi, le soddisfazioni a catturare l'attenzione, bensì le strade che non hai preso, le porte che ti sei rifiutato di aprire, i doni che hai sdegnato, l'amore che hai ignorato e respinto. L'inferno è avere a un tratto la consapevolezza di come avrebbe potuto es­sere diversa la tua vita, di quanto avresti potuto esse­re felice. Nel mio caso, l'inferno è capire solo adesso, troppo tardi, quanto sarebbe stato facile amare ed essere amato pienamente, se solo avessi fatto scelte differenti, anzi, se solo avessi avuto il coraggio di fa­re delle scelte.
Ecco cosa sto provando adesso, nel momento del­la mia morte. Un rimpianto doloroso, inesorabile, in­finito. Un inferno più doloroso di quello che chiun­que abbia mai immaginato. L'inferno peggiore.[/size]

G.Floris

Ultima modifica di morganamorghy il 24 gen 2012, 13:35, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 gen 2012, 12:07 
Non connesso

morganamorghy ha scritto:
Sapete com'è l'inferno? L'inferno è poter vedere tutta la tua vita insieme e provare un enorme e strug­gente rimpianto per le cose che potevano essere e che invece non sono state. Quante volte ho avuto a portata di mano una semplice felicità e l'ho gettata via...
Ecco cosa succede quando si sta morendo:
si vede tutta la vita insieme e ogni rimpianto si amplift­ca, doloroso e struggente.
Si sentono le voci, si rive­dono le situazioni, le persone, anche gli oggetti. La vita si presenta come un tappeto srotolato davanti agli occhi, e di quel tappeto non sono le cose belle, i successi, le soddisfazioni a catturare l'attenzione, bensì le strade che non hai preso, le porte che ti sei rifiutato di aprire, i doni che hai sdegnato, l'amore che hai ignorato e respinto. L'inferno è avere a un tratto la consapevolezza di come avrebbe potuto es­sere diversa la tua vita, di quanto avresti potuto esse­re felice. Nel mio caso, l'inferno è capire solo adesso, troppo tardi, quanto sarebbe stato facile amare ed essere amato pienamente, se solo avessi fatto scelte differenti, anzi, se solo avessi avuto il coraggio di fa­re delle scelte.
Ecco cosa sto provando adesso, nel momento del­la mia morte. Un rimpianto doloroso, inesorabile, in­finito. Un inferno più doloroso di quello che chiun­que abbia mai immaginato. L'inferno peggiore.

G.Floris

Un vero peccato che tu abbia messo una citazione così bella nel post 'generico' della buonanotte, dove si disperderà col tempo in una catena di insulsi saluti. Se permetti lo copio in un post a parte. Merita davvero attenzione. Grazie -gir

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23 gen 2012, 14:46 
Non connesso

eppure merita attenzione anche una buonanotte, che non è di certo, insipida, o banale
ma per Ghibli non è di certo arguta o intelligente, peccato non abbia la mia stessa
visione dell'importanza di un saluto, e per questo non ritengo giusto venga così disprezzato
un bel gesto come una buonanotte

Enza

Profilo  

[ 2406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136 ... 161  Prossimo