Oggi è 15 mag 2026, 05:22 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 5378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288 ... 359  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 10 gen 2011, 18:40 
Non connesso

Direi proprio che il lavoro è tornato per tutti oramai, visto che oggi è il primo Lunedì post-festività. Io, come Smile (f) :) , comunque ero già al lavoro dal 3 Gennaio! -ok
L'unica cosa è che c'erano tante cose da smaltire, visto che gli uffici erano chiusi da Mercoledì scorso. -roll -s Però pian piano si è riusciti a fare tutto e si continuerà domani, tanto non mi corre dietro nessuno. -prt
Oggi nebbia e freschino, però siamo in inverno -tmd ... non ci si può lamentare! -nono2

Un saluto a tutti voi! -gir

Se dovessi pensare a dove sono...
penserei che non potrei essere in nessun altro luogo...
se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10 gen 2011, 18:47 
Non connesso
Site Incasinator

oggi pioggerella. Ho passato il pom. montando una scaffalatura il legno. Con indosso maglione invernale+camicia, pail e pantaloni, temp. interna c.ca 21 gradi, quella standard degli enti locali -mad
poi escono ed hanno freddo, poverini -nart

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 gen 2011, 18:08 
Non connesso

Un saluto a tutti, buon tardo pomeriggio! -sisi

Oggi: una tranquilla giornata al lavoro, stasera un'altrettanto tranquilla partita a racchettoni. -ok -pit

-gir

se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 gen 2011, 00:41 
Non connesso
Site Incasinator

i noti racchettoni
ma non ci giocavi in spiaggia ? -O
Io giocavo a tennis in 'gioventù' ed ero pure bravino -roll
Ora mi sa che dopo 5 minuti di fondo non avrei piu fiato, anche Bea mi sfiancherebbe

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 gen 2011, 20:35 
Non connesso

Wind ha scritto:
i noti racchettoni
ma non ci giocavi in spiaggia ? -O
Io giocavo a tennis in 'gioventù' ed ero pure bravino -roll
Ora mi sa che dopo 5 minuti di fondo non avrei piu fiato, anche Bea mi sfiancherebbe

Ci gioco in spiaggia, certo! -sisi Qua a Ravenna e dintorni, hanno costruito dei campi da racchettoni (proprio con la sabbia è -ok ) in diversi circoli sportivi, così questo sport si può praticare anche d'inverno sotto i palloni, al caldo. -sisi
Oppure si può andare anche in spiaggia, pure in questa stagione, nelle ore più calde... magari protetti dalle dune sabbiose, così da non sentire il vento freddo (oltre alla normale temperatura non proprio calda, diciamo). :) Ci sono tanti stabilimenti sempre aperti con i campi sempre montati ed il bello è che ci va moltissima gente, da quest'anno gli stabilimenti possono stare aperti tutto l'anno (non solo il periodo estivo). :geek:
Però solitamente, oramai da un pò di anni, nella stagione invernale si pratica indoor :)

Certo che anche Bea (f) :) ti batterebbe, se non hai più fatto movimento da allora! -tmd
Comunque i racchettoni sono uno sport per tutti e piano piano sta prendendo piede (in inverno e non solo) anche in luoghi non molto vicini al mare e lontani dalla Romagna (culla di questo sport -roll , proprio nelle spiaggie di Marina di Ravenna e dintorni), non serve tanto per creare un campo... -) ad esempio in un campo da calcetto possono venire ricavati almeno 4 campi da racchettoni, solamente ricoprendo il sintetico con la sabbia e mettendo su reti e righe per terra. Non serve nient'altro! -sisi

Un saluto Ennio :)

PS: sto promuovendo lo sport in questione! -roll -tongue -sisi
-pit

se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 gen 2011, 16:37 
Non connesso

buon pomeriggio a tutti :)

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 gen 2011, 17:21 
Non connesso
Site Incasinator

Inizialment6e pensavo che i racchettoni si mettessero ai piedi per poter camminare sulla sabbia -roll
'racchettone' sono grandi come le racchettone del tennis che andarono di moda per poco tempo o sono ancora piu grandi ?
e si usa il volano o una palla 'vera' ? non intendo sminuire ma, gli sport sulla sabbia (anche pallavolo e calcio) mi suonano di.. mah.. non mi suonano molto -nart

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 gen 2011, 18:57 
Non connesso

Ciao Enza (f) , ciao Ennio :)

Diciamo che i racchettoni si giocano con racchette diverse da quelle da tennis, sono più piccole di dimensione e non hanno le corde come quelle da tennis... ma, in base al materiale di cui sono fatte, hanno dei buchi per alleggerire il loro peso. :)
Le palline sono più leggere di quelle da tennis e così come i racchettoni, ne esistono di tipi diversi. Diciamo che le palline dello stesso colore hanno, più o meno, stesso peso e consistenza... anche se poi, a seconda del produttore, possono essere comunque diverse; ce ne sono di più dure e più morbide, e ovviamente colpendole con la racchetta avranno dei comportamenti diversi (a parità di colpo/movimento), per questo motivo nel gioco bisogna tenere conto della pallina, oltre che delle condizioni meteo (il vento influisce molto)... ed ovviamente della racchetta, anche in questo caso ne esistono moltissimi tipi differenti per materiale, per peso e per lunghezza, in alcuni casi hanno anche forme un pò diverse (più ovali, più tonde, con la faccia più piccola). :)
Una volta erano fatte solamente di compensato, e comunque ancora oggi ne esistono fatte così, ed i buchi servivano in maniera molto determinante per avere meno peso in mano! -ok

Il fatto che ti immaginassi i racchettoni come qualcosa per camminare è assolutamente normale, sono pochi anni che questo sport sta uscendo dalla sua zona e si sta internazionalizzando... nonchè diventando un gioco anche invernale (come dicevo ieri). E poi per la forma che hanno, sono molto vicine alle ciaspole (se non sbaglio si chiamano così -tmd le racchette che si mettono ai piedi per camminare sulla neve :) )
I gusti per gli sport sono personali e diversi, è normale... mai come in questo caso il mondo è bello perchè è vario ed ognuno può praticare lo sport che vuole, così come avere degli sport che non gli piacciono (per il tipo di gioco e/o per l'ambiente in cui si gioca)! :)

Se vuoi comunque farti una cultura sul racchettone, o comunque sulle racchette/palline che esistono, il sito il cui link ti ho messo all'inizio può dartene un'idea. I prezzi prendili con le molle, perchè si possono trovare le medesime cose (uguali in tutto e per tutto a quanto esposto nel sito) a prezzi ridotti in certi negozi. -ok
Diciamo che il sito che ho messo è quello relativo alla marca del mio racchettone, oramai questa marca è un leader nel settore (almeno delle racchette comunque) e sponsorizza i giocatori più bravi (Mingozzi e Marighella sono della zona di Ravenna, per la cronaca). -sisi

Un saluto -gir

PS: se vorrai altre info non hai che da chiedere -sisi ... o da cercare su Internet! -tongue

se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 gen 2011, 10:13 
Non connesso

solo a leggere di racchettoni, già mi sento..stanca -s

buongiorno e sereno sabato a tutti

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16 gen 2011, 08:27 
Non connesso

Buongiorno e buona domenica a tutti -gir

"Beh meglio tardi che mai.
- No, tardi non è meglio. Tardi è tardi."

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16 gen 2011, 17:24 
Non connesso
Site Incasinator

Immagine

:) si si. Non ho mai 'amato' i racchettoni, nel tennis. Premesso che sono subentrati quando ormai non giocavo piu, li ho sempre considerati 'faciloni' in quanto essendo piu ampi consentono di prendere la palla piu 'facilmente' -tongue
Ragionamento facilone perchè non si diventa grandi tennisti solo per la racchetta piu grossa -ok
Mi pare però che un 'contro' dei racchettoni (sempre riferito al tennis) sia che non consentono a chi gioca d'effetto di rendere al 100%. Io giocavo molto con l'effetto, potevo andare a wimbledon, se avessi proseguito -gir Invece mi sono fermato ed i biglietti erano esauriti (battuta sciocca -elica )

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 gen 2011, 01:03 
Non connesso

Immagine

ciaooooooooooooooooooooooo

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 gen 2011, 09:10 
Non connesso

Wind ha scritto:
.... Io giocavo molto con l'effetto, potevo andare a wimbledon, se avessi proseguito -gir Invece mi sono fermato ed i biglietti erano esauriti (battuta sciocca -elica )

Non esageriamo: al massimo saresti andato a Windledon (battuta ancora più sciocca -mask )

Buona giornata a tutti. :)

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 gen 2011, 18:20 
Non connesso
Site Incasinator

Cita:
Non esageriamo: al massimo saresti andato a Windledon (battuta ancora più sciocca -mask )

-tongue bellina, si si -elica

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 gen 2011, 18:22 
Non connesso
Site Incasinator

ieri sera un mio gatto ha usato una mia scarpa come 'water' -mad e non è che ha fatto la spruzzatina per marcare il territorio ma proprio come 'pisciatoio' -grr come devo fargliela capire ? sarà una vendetta perchè non gli avevo dato da mangiare ?

Profilo  

[ 5378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288 ... 359  Prossimo