Oggi è 25 feb 2026, 17:53 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 5375 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282 ... 359  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 26 ott 2010, 19:08 
Non connesso
Site Incasinator

Cita:
Temo, che giocando al lotto e varie lotterie arrotonderai lo stipendio per difetto piuttosto che per eccesso. :)

al superenalotto gioco un euro con dei numeri fissi e punto, le prob/comb d un 6 sono , mi pare, 622mil.
è il gioco con lo scompenso piu alto tra investimento e probabilità. Per altro mi chiedo : si sarebbe in grado di ritirare una cifra pari a 100milioni o piu ? 200miliardi altro che dire a 3,4 persone (ricevitoria notaio banchiere etc) 'ti dò una parte')
la criminalità penso arriverebbe con altri mezzi (sempre che il 6 non sia una burla, per questo penso al 5)

Sull'investire punto sulla ricerca dei frequenti, puntando X per vincere X+10% in 2 mesi. Ciò che verrebbe prima sarebbe un surplus. settimana scorsa ho fatto una prova giocando 2 num,ambo+estratto su due ruote. all'uscita successiva non ho rigiocato ed è uscito un estratto -s , avrei preso X+53% in 3 giorni. -nart
(con X totale delle giocate precedenti, ovvio)

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26 ott 2010, 19:23 
Non connesso

Wind ha scritto:
.... settimana scorsa ho fatto una prova giocando 2 num,ambo+estratto su due ruote. all'uscita successiva non ho rigiocato ed è uscito un estratto -s , avrei preso X+53% in 3 giorni. -nart
(con X totale delle giocate precedenti, ovvio)

Probabilmente, nella linea temporale in cui avresti rigiocato, la pertubazione dell'evento avrebbe fatto uscire dei numeri diversi per cui avresti perso anche lì. :)

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26 ott 2010, 19:36 
Non connesso
Site Incasinator

Non capisco se 'scherzi' o parli seriamente. Ad ogni modo anni fa ho giocato per 2 anni, tra ritardatari (sempre presi al max alla 10^ giocata) e sistemi proposti da talune riviste (giocando anche i numeri proposti con la sola differenza che consideravo i numeri proposti da piu riviste e articoli)
Feci un conto e in 2 anni 'persi' circa un milione e mezzo (giocavo ogni volta e circa 30mila a giocate). Piu che qualche ambo su 4 num e secchi non ho mai fatto
accantonai e poi pensai : devo fare da me. e feci una prova solo con una ricerca poco approfondita. puntavo ad un estratto su 5 num. (paga 2 volte la giocata). lo presi alla quinta. Investii 650mila per vincerne 50mila.
Il punto è quello :oltre alla ricerca dei numeri, investire per avere un 10% E che ti dia una resa da stipendio occorre investire non poco. Per quello prima di andare su cifre a 1 zero -tongue intendo fare buona ricerca, studio e eventuali

ad ogni modo stasera vediamo -) sono alla 4^ estrazione, una l'ho saltata.

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26 ott 2010, 19:59 
Non connesso
Site Incasinator

piuttosto, il mio problema è questo : ho le estrazioni in formato testo gia divisi per righe-colonne
Ma mi serve un database che posso interrogare facilmente -s e non ho mai usato excel, access o mysql.
Mi servirebbe una mano, in cambio dividiamo -roll

ps se giocassi i 'miei' numeri questa è stata l'ultima:
44.11.63.10.66 (età, ora nascita, giorno e anno). Quaterna ! -mad

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26 ott 2010, 20:12 
Non connesso
Site Incasinator

-mad -mad -mad -grr -grr -grr
è uscito !! ma per la fretta e poca fiducia in me ho giocato solo l'ambo -grr
10 su Torino e per un num diverso facevo ambo. -(

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26 ott 2010, 22:15 
Non connesso

scedina di 1 euro giocata a caso... un tRE al superenalotto 15 euro
e domani si lavora come sempre -elica

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 ott 2010, 11:53 
Non connesso

Wind ha scritto:
piuttosto, il mio problema è questo : ho le estrazioni in formato testo gia divisi per righe-colonne
Ma mi serve un database che posso interrogare facilmente -s e non ho mai usato excel, access o mysql.
Mi servirebbe una mano, in cambio dividiamo -roll

Mi spiace, il gioco d'azzardo è contrario alla mia etica: malgrado le eventuali perdite genera in chi lo persegue dipendenza psicologica.
La regola di astenersene è presente come condizione preliminare in molte congregazioni induiste e buddiste. :)

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 ott 2010, 17:12 
Non connesso

Un saluto a tutti! :)

Ennio :) , dovevi crederci fino in fondo! -ok
Per esempio Enza (f) ha preso una schedina a casa ed ha vinto 15€, per dire. -ok
E comunque sono d'accordo con Sergio :) relativamente al fatto che il gioco d'azzardo crea dipendenza psicologica, per quanto mi riguarda aggiungo che il gioco diventa dannoso se si spendono tante quantità di denaro con la smania di voler vincere... -s penso che giocando un pò ogni tanto, non dia alcun fastidio purchè appunto si partecipi moderatamente (in tutti i sensi! -roll ).

Buon pomeriggio! -gir

Se dovessi pensare a dove sono...
penserei che non potrei essere in nessun altro luogo...
se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 ott 2010, 17:13 
Non connesso
Site Incasinator

Cita:
Mi spiace, il gioco d'azzardo è contrario alla mia etica:

non è azzardo, è ponderato investimento in un sistema statistico con la casualità da considerare variabile indefnita !
Azzardo è altro, io sono cosi supponente e presuntuoso da poter ritenere di non subirne dipendenza.
Mettiamola cosi allora : ti retribuisco come consulente professionale -roll

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 ott 2010, 17:17 
Non connesso
Site Incasinator

ciao Marco. Mah, al superenalotto come detto gioco 1 euro sempre stessi numeri, non mi faccio prendere da nessuna smania
Ho fatto due 3 in pochi mesi (circa 20 giocate), con 16 euro ogni volta -roll piu di Enza -pr2
Ma sono tra coloro che pensano che il superenalotto cosi com'è sarebbe da bandire : troppa sperequazione. Oltre che : se anche si riuscisse a venire in possesso di una vincita diciamo di 20 milioni (e ora siamo a 160) come mai li si investirebbe ?
assurdo !!!!

inoltre 'odio' le macchinette slot machine nei bar. -grr prima c'erano tanti bei giochetti ai quali stavo 2,3 ore con una partita.
E ti divertivi, ora tiri una leva o schiacci dei bottoni per vedere la frutta che gira -nono2

non si dovrebbe mostrare i numeri ma, è passato tempo
Codice:
11.09.10    10    16    36    70    71    73    66

10=giorno-mese. 16=giorno incontro 71=anno nascita 66=anno nascita (ma avrebbe valuto come jolly) -gir

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 ott 2010, 17:24 
Non connesso

Io penso che tanti dei soldi in premio al superenalotto dovrebbero essere utilizzati per coprire i buchi di bilancio dello stato italiano, quindi istituire una sorta di tetto sulla vincita massima. :)
Comunque secondo me 20milioni di € possano essere più che sufficienti per una persona per mettere a posto qualche cosina nella propria vita ed in quella dei propri cari! -ok

A me piace cambiare i numeri ogni volta che gioco, li metto giù a getto come vengono. -roll E le volte che non gioco, quando vedo i numeri estratti, mi viene da dire in tutta tranquillità che quei numeri non li avrei mai scelti: per cui non avrei vinto sicuramente! -ok

se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 ott 2010, 17:56 
Non connesso
Site Incasinator

Cita:
Io penso che tanti dei soldi in premio al superenalotto dovrebbero essere utilizzati per coprire i buchi di bilancio dello stato italiano

forse dimentichi che quei soldi arrivano da noi -grr .e noi giochiamo un euro,ma c'è chi gioca di piu
Iniziamo a far pagare le tasse al cosidetto nordest -nart e a tutti gli autonomi in genere

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 ott 2010, 18:48 
Non connesso

Wind ha scritto:
.... Mettiamola cosi allora : ti retribuisco come consulente professionale -roll

Esiste anche un etica professionale .... -roll

Tanti anni fà un mio amico mi avaveva comissionato un programma molto semplice che, inserita un data di nascita di un utente, ne doveva colcolare e stampare l'oroscopo celtico (che ha come segni zodiacali alcuni alberi).
Il programma sarebbe stato utilizzato in alcune fiere paesane in concorrenza ad un programma simile che, dato un cognome stampava una pergamena con stemma e casato di una familia nobiliare con quello stesso cognome.

Io sviluppai il programma dell'oroscopo celtico, che mi sembrava una cavolata, più che altro per vedere se avevo capito bene come formattare il testo e le immagini e stampare il tutto utilizzando il turbo C della Borland.

Io sarei stato retribuito in percentuale: un tot per ogni oroscopo stampato, conto che teneva il programma stesso.

Fra i nostri amici, che frequentavano l'ufficio, c'era anche un ex direttore, allora in pensione, di un laboratorio hardware dell' IBM.
Quando venne a sapere che mi ero prestato a sviluppare un simile programma, mi rimproverò dicendomi appunto che non avrei dovuto farlo, perchè esisteva una certa etica professionale e scientifica che voleva che non ci si approfitasse dei gonzi nè direttamente, nè indirettamente aiutando altri a farlo, utilizzando il proprio genio e le proprie conoscenze tecnologiche. -tmd

Ora, ai nostri tempi, qualcuno lo troverebbe anacronistico, ma io, ora più che mai gli do ragione. :)

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 ott 2010, 19:34 
Non connesso

Beh, il fatto che tutti dovrebbero pagare le tasse è scontato! -ok Nel senso che dovrebbe essere un dovere di tutti farlo, indipendemente da dove abitano.
Se poi il premio massimo di un gioco molto praticato si potesse fissare, penso che il resto potrebbe essere utilizzato per per qualcosa che possa portare dei benefici a tutti. :)

Per quanto riguarda ciò che ha detto Sergio :) , penso che da un certo punto di vista l'etica professionale esista e debba essere rispettata. Anche se in giro ci sono tante persone che credono a molte cose che sono letteralmente "impossibili".
Il fatto che uno provi guadagnare i soldi "a danno" di un altro è sicuramente condannabile, però dall'altra parte è anche vero che ci sono delle cose, secondo me, alle quali non si dovrebbe proprio credere... nel caso famoso di Wanna Marchi la parte estorsiva era reale (cioè lei mirava proprio a fregare la gente), approfittando di un momento di debolezza delle persone. Però anche le stesse persone in un momento di debolezza che credevano che una quantità molto grande di sale potesse sciogliersi nell'acqua fredda e ciò avrebbe significato qualcosa per loro o per i loro cari, beh è veramente fuori dal mondo! -mask
Il confine fra chi prova a fare qualcosa di altamente estorsivo e chi vende qualcosa che di fatto non funziona, ma che non commette alcun reato, è veramente labile secondo me.
Prendo l'esempio del "braccialetto power balance", di fatto è una bufala che però ha fatto fare un sacco di soldi sia ai creatori dell'originale sia a quelli che ne vendevano una versione taroccata... che benefici porta nessuno, però in tanti ci hanno creduto e/o anche chi non ci credeva ha speso 29€ per prendere l'originale o comunque qualche versione un pò più economica. Ma l'energia generata da questo braccialetto è una "cosa inventata", cioè non si può dimostrare... anche se c'è chi dice che funziona e non si tratta solo della casa produttrice! -O

In questi due esempi di cose l'etica professionale, di qualunque professione si tratti, non c'è affatto... però mentre nel caso della Marchi era una pratica a carattere estorsivo (i creduloni c'erano, ma erano parte lesa :geek: ), nel caso del suddetto braccialetto che di fatto è una bufala non c'è estorsione, tanta gente lo ha acquistato (originale o meno) credendo nelle sue virtà magiche... però l'azienda che ci ha provato non ha commesso alcun reato, qual'è la differenza rispetto al credere che una quantità ampia di sale si possa sciogliere nell'acqua fredda? -? Forse il fatto che scientificamente questa cosa è impossibile, mentre invece scientificamente non si può dimostrare che il braccialetto non dia energia (quindi chi lo vende non estorce nulla, perchè scienze e tecnologia non possono dimostrare che non funzioni -s ).

se non qui.

(f)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 ott 2010, 21:42 
Non connesso
Site Incasinator

uh due bei messaggioni da leggere
Ciao Marco che vedo on :) -zz

Profilo  

[ 5375 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282 ... 359  Prossimo