Un saluto a tutti!
Ti ringrazio Bea
Si, la mia morosa

è là in Erasmus tutto quest'Anno Accademico (dallo scorso Settembre) è tornata per Natale, tornerà per Pasqua e definitivamente a Luglio... io sono andato là fra Ottobre/Novembre dell'anno passato.

Oltre a Pasqua comunque la rivedrò a Giugno, ci incontreremo a Parigi e passeremo una vacanza insieme prima dei suoi esami finali.
Comunque anche oggi sono riuscito a sentirla, le comunicazioni cellulari funzionano

, abbiamo parlato un pò... insomma la situazione è come l'abbiamo vista noi da qua. Anzi di certe cose l'ho informata io, li da lei (nella residenza universitaria) la connessione Internet non funziona così come i canali nazionali portoghesi e/o locali (per intenderci si vedono solo le TV private, che in Portogallo trasmettono solo telefilm e non fanno informazione).
Lei sta bene, è andata con altri a fare la spesa dall'altra parte della città perchè il centro commerciale lì vicino (l'ho fatto vedere in una delle foto) è allagato e gli altri negozietti non hanno tutti i viveri che servono... ovviamente anche i bus vanno in maniera difficoltosa e solo sulla costa o in zone che, per ora, non hanno mostrato segni di cedimento... in certi tratti i fiumiciattoli che scorrono verso il mare che hanno straripato hanno anche creato delle voragini sotterranee nelle strade che gli scorrevano a fianco, danneggiando anche alcune case e tubature ovviamente... per cui il terreno potrebbe essere come un groviera in certe zone vicino ai letti del fiume (anche se non si vedono buche) e crollare con il peso di uomini e/o cose che vi passano sopra.
Università chiusa per pulizie ma, essendo anch'essa vicino ad un fiumiciattolo che si è ingrossato ed è debordato probabilmente dovranno verificarne la tenuta!
Diciamo che sono un pò più tranquillo rispetto a ieri, anche se ho ancora davanti agli occhi quelle immagini agghiaccianti di luoghi in cui sono stato che sono distrutti o molto danneggiati...

alcuni fotogrammi dei servizi sono molto simili alle foto che ho fatto io, con una grande differenza però: nelle mie foto quei luoghi/cose erano intatti e baciati dal sole, nei video dei TG sporchi/danneggiati/irriconoscibili rispetto ad allora...

oltre al fatto che alcuni di questi sono vicino a dove risiede la mia morosa (e dove ho vissuto, insieme a lei, anche io).