| cambiovita ha scritto: |
Buongiorno , bagnato bagnato ho visto un po' di dolcetti e ne ho portato uno anch'io

cciao |
| Brondina ha scritto: |
ho preparato un buon crem caramel..buona domenica sera
 |
Caspita, quanti bei dolcetti!
A quanto vedo si è banchettato ultimamente è!

Bravi
Un saluto capo

, spero che guarirai presto!
Come avete letto sono tornato... il ritorno è stato un'odissea. Un volo in ritardo di 2 ore mi ha fatto perdere la coincidenza, così sono arrivato a Milano Linate solo alle 23... non ho potuto prendere il treno per rientrare (come reazione a catena conseguente alla precedente) e ho pernottato in un hotel... rientrando a Ravenna via treno solo nella mattinata di oggi.
A parte questo inconveniente, la vacanza (di cui vi parlavo lunedì scorso mi pare... direttamente da Funchal, Madeira) è stata divertente, interessante e bellissima.
Prima di tutto perchè sono stato con la mia morosa che non vedevo (nel mondo reale) da un mese e mezzo, poi per i musei ed i luoghi che abbiamo visitato! Una vacanza, in Italia o all'estero soprattutto, è bella anche solo girando per le strade e vedendo come si muove il posto in cui sei in diverse ore della giornata... magari non c'è molto di diverso, però la vacanza ti fa notare delle cose particolari comunque, che magari nel contesto in cui vivi non ci avevi mai fatto caso più di tanto. E poi certamente le cose nuove o diverse rispetto al normale, beh, quelle si notano subito.
In 10 giorni sono riuscito a fare l'orecchio al portoghese, che non è una brutta lingua e non pare nemmeno tanto difficile! Vabbè la mia morosa in un mese e mezzo lo ha imparato e lo parla abbastanza bene, semplicemente avendolo sentito ed essendosi occupata delle cose della vita comune: contatti con i responsabili delle relazioni dell'Università, spesa al supermercato, altri studenti, richiesta informazioni per questo o quel luogo, ed altre cose... Alcune persone del posto strabuzzano gli occhi quando dice che sente/parla Portoghese da un mese e mezzo, diciamo da autodidatta.
Certo che l'Inglese è sempre presente, alla mia morosa non manca neppure quello... così come lo Spagnolo... ed il Russo che sta comunque imparando e riprenderà in Italia, almeno quello parlato, perchè a leggerlo non ha problemi
Prossimamente vi mostrerò le foto del mio viaggio!

E ce ne sono davvero tantissime
Ho conosciuto tante persone simpatiche di nazionalità diverse ed al Portoghese un pò ci ho fatto l'orecchio anche io, visto che tutti quelli che volevano impararlo cercavano, pur sbagliando (come è normale), sempre di parlarlo ed imparare le parole "nuove" da ragazzi che lo parlano come lingua madre (anche Brasiliani).
Insomma sono stato davvero bene!
Buon pomeriggio!
PS: dimenticavo, ogni giorno la temperatura era almeno di 20°C.

A differenza di qua...