| Cita: |
| Se nel pulirlo hai ruotato qualche parte, tipo il portalampade, potrebbe darsi che le guaine isolanti dei fili, se sono vecchie, si siano sgretolate e i fili siano andati in corto. |
Si ho ruotato un pochetto la ghiera di plastica che tiene il lampadario fissato all'asta.
Andando a prendere una mola ho incontrato l'elettricista dove lavoro, gli ho spiegato per sommi capi e (se) lo chiamo sabato mattina, però se risolvo prima non è che venga per forza, con risparmio delle mie sostanze
Riposo un attimo e ti spiego in dettaglio.
Anche perchè l'interruttore (punto luce) è doppio facente due locali ed uno dei due era gia saltato (premendo il tasto non
claccava ma tornava indietro
Ed ho visto che la lampadina seguita da questo punto luce era fulminata, questo disguido l'ho da tempo.
Però una cosa strana che protende per quanto dici : il lampadario si accende da due punti luce. Al punto luce doppio incriminato, con i fili (3 con massa) staccati, se provo all'altro punto luce non va.
Però se i fili sono in corto al lampadario dovrebbe fulminarmi la lampadina ( e meno male non l'ha fatto, ho preso stamane un boccione da 13 euro)
poi spiego meglio

edit
non dirmi 'ci vorrebbe un tester, non ce l'ho

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"