| beatrice° ha scritto: |
mi puoi spiegare meglio la questione degli mp3? cosa si intende per linkati?  |
Buongiorno Beatrice, posso risponderti io:
Gli MP3 possono essere collegati, nel senso che debbono essere presenti su dei siti esterni, e nel messaggio (post) si mette il link al brano musicale (come in Tramonto MSN) utilizzando il tasto URL nell'editor del messaggio.
Quello che non è consentito è postare i file MP3 come allegati, cioè trasferirsi i brani musicali stokkandoli in questo sito, e questo per 3 motivi: uno è che occupano molto spazio: dai 3 a 10 Mega che ogni brano, il secondo è che comunque non potrebbero essere caricati nel nostro sito perchè, indipendentemente dalle nostre impostazioni, c'è un limite di 2 MByte, impostato dalla società che ci ospita (Aruba) sulla massima dimensione di file caricabile, il terzo motivo è che è proibito, sempre dalla società che ci ospita, usare lo spazio disponibile (per gli allegati) per stoccare materiale vario proveniente dal WEB e per scambiarsi materiali illegali in violazione di copyright.
In poche parole gli allegati dovrebbero essere usati per materiale di autoproduzione, per materiale libero (non soggetto ad altrui CopyRight) e di piccole dimensioni (non eccedenti il MByte).
Tornando al discorso degli MP3, nulla vieta di utilizzare i link per scaricare i brani musicali e salvandoli sul proprio computer utilizzando il comando: "Salva oggetto con nome" sul link postato, come avviene in Tramonto MSN.