Oggi è 28 feb 2026, 03:17 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 5375 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161 ... 359  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno
MessaggioInviato: 27 lug 2009, 12:30 
Non connesso

sara' anche uno scherzo!!!

-roll -tmd ma è la vacanza che vorrei -sisi

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 lug 2009, 14:43 
Non connesso

grazie giò
lostino ha detto giusto, lasciali soli -ok sanno loro come passare il tempo -tongue
ciao -gir

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 lug 2009, 17:01 
Non connesso
Site Incasinator

-roll Il videsindaco mi ha chiesto (dopo che gli ho ribadito alcune competenze) se sono in grado di fare un sito e se gli rifaccio il sito -s
Sono in grado di fare un sito ? mica sono le N pagine statiche o i menu a soffietto, che fanno di un sito un sito -prt
questo è il sito vecchio perepepè
Fa schifo, non mi piace come è impostato, il tipo che li ha fatti ha usato dei prefabbricati, io non lavoro cosi, gli ho detto che non ci vogliono 3 giorni
Però qui mi posso giocare il futuro -roll

Mi date una mano vero ? -tmd

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 lug 2009, 18:57 
Non connesso

Comunque non credo che ci vogliano 3 giorni per fare un sito.
Avendo già il materiale e le immagini una persona esperta potrebbe metterci quel tempo con un CMS.

Innanzitutto occorre chiarire cosa dovrebbe fare il sito.

Nel caso dovesse pubblicare notizie, occorrerebbe montargli un CMS (Content Management System): ce ne sono alcuni gratuiti e open source anche discretamente potenti.
Funzionano similmente a questo forum cioè hanno una serie di script lato server ed un database mysql in cui memorizzare i dati.
Alcuni invece (per siti più piccoli) non utilizzano alcun database.

Questi sono alcuni fra i CMS più famosi gratuiti e open source: http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:CMS_software_libero

I più usati sono:
  • Joomla! (che ha un numero gigantesco di componenti aggiuntivi anche multimediali).
  • Tutti i derivati di Nuke: Nuke-Evolution, Zikula ed altri.

Il sito vecchio del comune è realizzato con il CMS Mambo, Joomla! è migliore e più potende di Mambo da cui deriva.

Comunque visto che Mambo è già montato, io mi farei assegnare un account amministrativo e poi vi inserirei i nuovi contenuti ed eventualmente cancellerei le cose obsolete.
Se poi il vice-sindaco vuole una grafica diversa credo che ci siano diversi stili già pronti fra cui scegliere.

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 lug 2009, 20:34 
Non connesso
Site Incasinator

joomla gli volevo dare un occhio tempo fa ma mi sembrava troppo 'semplice' o meglio troppo evoluto e dall'altro canto 'semplicistico' : mi suona di costruzione a blocchi senza per sapere cosa c'è sotto, come è il codice
Eppure ho visto siti creati con joomla che trattano tecnologia flash, quella che piace a me.
Per cui non mi spiego il rifiuto ad approfondirlo.
Ci vuole tempo , per seguire tante cose piu che superficialmente -s

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 lug 2009, 21:03 
Non connesso
Site Incasinator

l'ho scaricato, mi sembra che l'installazione sia simile ad un installazione phpBB.
L'hai mai provato ? domani provo un pò a vedere meglio.
Qui ci sono dei database vuoti, si puo anche installare sul sito e vedere un pò come è

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 lug 2009, 06:02 
Non connesso

Lost ha scritto:
l'ho scaricato, mi sembra che l'installazione sia simile ad un installazione phpBB.
L'hai mai provato ? domani provo un pò a vedere meglio.
Qui ci sono dei database vuoti, si puo anche installare sul sito e vedere un pò come è

Sì, lò montato qui in locale, l'istallazione è del tutto simile a phpBB.

Sul server virtuale Windows di Aruba non è preinstallato per cui dovrai istallarlo uploadandolo tramite FTP per poi eseguire la normale procedura di installazione.

IMPORTANTE: Occorre eseguire l' upload nella cartella (o sottocartella di) public,possibilmente in public/new-version, altrimenti i permessi non saranno corretti.
Poi, una volta caricato, dovrai trasferire il tutto tramite FTP o il file manager di Aruba, nella directory principale prima di lanciare l'installatore.

I database sono tutti liberi tranne il primo utilizzato da phpBB.

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 lug 2009, 07:08 
Non connesso
Site Incasinator

Immagine

semplicemente in un parco di Londra :)
Buona giornata a tutti.

Sergio allora ne parliamo in altra discussione :) sempre che ti interessa dargli un occhio
Sinceramente non mi ispira imparare un cms in questo momento, tra caldo stanchezza ed altre cose rischio di infarinare di piu qualcosa che è gia troppa farina sopra una noce (il mio bagaglio informatico -s) però devo farlo, non si sa mai

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 lug 2009, 07:57 
Non connesso

lostino io non lascerei questa pista con il vice sindaco, non si sa mai.
ciao -gir

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 lug 2009, 15:18 
Non connesso

Immagine

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 lug 2009, 15:33 
Non connesso

buona giornata

Immagine

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 lug 2009, 18:39 
Non connesso
Site Incasinator

:)
Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 lug 2009, 07:09 
Non connesso
Site Incasinator

Ciao, amici. Vicini, presenti e lontani :)
leggevo prima un articolo : 'si impara piu dai successi che dagli sbagli'. Mah a parte che ho pensato che sbagliare richiede consapevolezza dello sbaglio E consapevolezza del 'giusto' http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/scienze/memoria-cervello/errori-ripetizione/errori-ripetizione.html?ref=hpspr1 quello che mi chiedo è :
perchè si puo persistere a 'sbagliare' o diciamo cosi, a fare cose che sono deleterie, cose che nell'insieme se possono avere qualcosa di piacevole fanno per piu danni ?
E' il persistere che non capisco. (per fare un esempio cito il fumare ma sono tante le cose su cui si puo continuare a far-si del male

E penso 'siamo rimasti in pochi, era prevedibile ma mi spiace molto lo stesso'
Ci sentiamo sempre meno , anche a me viene meno piacere a scrivere, a parlare. il caldo farà pure la sua ma centra relativamente

Buona giornata :)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 lug 2009, 08:47 
Non connesso

E penso 'siamo rimasti in pochi, era prevedibile ma mi spiace molto lo stesso'
Ci sentiamo sempre meno , anche a me viene meno piacere a scrivere, a parlare. il caldo farà pure la sua ma centra relativamente

Ennio, da che ricordo questo periodo stiamo sempre a parlare che mancano diverse persone (nick)
Poi penso che essendo un sito privato e non alla luce, come poteva essere su msn dove l'affluenza era maggiore e continua da parte di naviganti potendo visionare in Gruppi e poter scegliere dove stare.
Mettiamoci pure che certo da parte nostra non è, che si possono invitare amici per il fatto di non poter poi avere la certezza dell'aninimato, perchè essendo amici o conoscenti alla prima apertura su te stesso di tanerebbe subito.
ciao, buona giornata a te e a tutti
-gir

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 lug 2009, 12:02 
Non connesso
Site Incasinator

Ma si, lo dico constatando, è 'fisiologico' e i motivi sono quelli che hai detto e che conosco bene e del resto io non ho mai fatto nulla per dare visibilità al posto. Chissa se lo farò. dico, scrivo e poi.... -s
però quanto dici:
Cita:
Mettiamoci pure che certo da parte nostra non è, che si possono invitare amici per il fatto di non poter poi avere la certezza dell'aninimato, perchè essendo amici o conoscenti alla prima apertura su te stesso di tanerebbe subito.

sono perplesso : se qualcuno invita un altro, cosa che si spera bene che sia nella testa, non capisco la questione dell'anonimato e dello stare attenti altrimenti si viene scoperti.
Queste cose se mai hanno avuto fondamento (sui gruppi e un pò ovunque sicuramente), qui per me non hanno senso. Qui inteso 'dove sono io', dove cammino, dove transito.
C'è una sola vita, io non penso che paghi molto il vivere facendo l'equilibrista. Se lo si fa per lavoro ok ma, perchè non camminare sul solido piano ?
Ok non voglio andare per metafore
Pausa, buon pomeriggio
il cane di mia sorella lo strozzo -grr mi devasta il secchiello della spazzatura umida -grr

Profilo  

[ 5375 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161 ... 359  Prossimo