|
Losti' odiare fa male, vedi quando io ero piccolina, mia mamma aveva delle galline che alla sua volta avevano pulcini. Ricordo sempre che uno di quei pulcini era nero e aveva nato male, voglio dire , aveva la testa giu quasi tra le gambe. Io non so come ho fatto, ma ricordo che poco a poco, bandando di lui, stava riuscendo ad essere normale. Un giorno, come al solito, andavo a vederlo tra le piante del terreno dietro a casa, e quel giorno lo vidi dentro la bocca di un gatto, il gatto scappò con lui, certo che non lo vidi piu, puoi immaginare il mio sconforto, ma non odio i gatti, anzi Non lo fanno perche sono cattivi, ne i gatti ne i cani, non sono come certe persone che sono fanno il male agli animali, per cattiverìa. È il suo instinto di caccia che li fa così, tanto ai gatti come ai cani. I cani, Ennio, puoi ammazarlo a palate, ma poi lui viene e ti passa la lingua per la mano, questo è un bacio suo. I cani non sono rencorosi come gli umani. A volte penso che veramente sono creature amorevoli, perche , tranne qualcuno certo, sempre ritornano il male per bene. Un cane non ti tradirà mai, sempre è contento e lo dimostra quando ti vede. A volte vedo qualche cane perso, è tanto triste, si vede la sua tristezza negli occhi, ma che si puo fare? un gatto che si perde, si arrangia solo , un cane che si perde li manca sempre il suo padrone o padrona e si torna triste. Cerca di guardargli con altri occhi, non è colpa di loro, è il suo istinto, e in oltre, tutti i cani non sono uguali, come non lo sono i gatti ed altri animali incluso l'essere umani, per uno cattivo non vuol dire che tutti lo siano. Non odiare, caccia questo sentimento del tuo cuore. Fa male primo a te. Se non li vuoi, non li vuoi e basta. Ognuno sempre ha preferenze sul gli animali che li piace, ma non un sentimento così. Cerca di toglierlo del tuo cuore, penso sia ora di farlo, vero? Sai Ennio , anni fa avevo un pastore tedesco, cani nobili veramente. A i tre anni sembrasse l'avvelenarono, io non lo poteva vedere così, steso, con sangue che le usciva della bocca. Stava così nel cortile dietro alla mia casa, e sono entrata e mi son messa al pc, perche mi faceva impressione, sai cosa ha fatto mio cane? dal cortile si è venuto strascinando fino alla sedia dove ero al pc. Capisci, ? stava morendo , Ennio, e come ero andata, ha voluto anche così restare vicino a me.
giovanna
|
|