Oggi è 24 feb 2026, 06:14 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02 apr 2009, 05:15 
Non connesso

Ennio ho seguito all'inizio tutte le tue impoatazioni poi il mio computer si è rotto e il problema è solo che devo usare quello dell'ufficio mentre lavoro almeno so subito quando arriva la notifica e posso guardare subito l'argomento ... pensavo nn si protraesse così tanto il rimanere senza un pc. Sai che ho rifatto casa e che ho avuto un incidente mi hanno buttato fuori strada e sono senza macchina da quattro mesi .... ho parecchie graosse spese da fare e purtroppo devo mettere delle priorità per fortuno il mio studio è nello stesso palazzo dove abito se no il problema macchina diventava grave. e per fortuna che san Mamma e san Papà mi hanno regalo per il mio compleanno un mega televisore si era rotto pure quello ... in questo momento di mio tra i pagamenti per la casa la macchina che non voglio comprare a rate ... devo tenere sott'oochio oculatamente le spese e il pc nuovo non riesco a farlo venir fuori.
Comunque spero che come dice Sergio sia un errore momentaneo perchè ho tutto in regola come sottoscrizione agli argomenti.
Ciao Ennio
Bea

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02 apr 2009, 07:11 
Non connesso
Site Incasinator

Ma hai letto quello che ho scritto ?
Pare di no se non hai risposto e se dici che devi arrampicarti, per poter visualizzare i post nuovi al punto che dici 'se rimane cosi potrò partecipare poco'
La visualizzazione delle discussioni si puo cambiare a piacimento invertendo l'ordine etc....
Leggi i post sotto e se la spiegazione visiva non ti convince mi spiegherò meglioi

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02 apr 2009, 07:31 
Non connesso

beatrice° ha scritto:
.... Non mi piace così perchè quando entro mi devo andare acercare tutte le discussioni che mi sono persa perche nn sono come in tramonto dall'ultima che avevi letto allla piu recente .... a me piace leggere quello che scrive oguno di voi e cosi mi devo andare a spulciare bacheca per bacheca...

Ciao Beatrice

Penso possa tornarti utile leggere questi 2 post:

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02 apr 2009, 09:43 
Non connesso

ho capito forse nn mi sono spiegata bene è il tempo la questione perchè sono a lavoro mentre rispondo per cui con la notifica apro direttamente il post nell'imediatezza e rispondo e posso tornare a lavorare se avessi tempo di tenere aperta la pagina per un po' vabbè che manco da parecchio am ancora mi so destreggiare fra i post ... è solo che quando sono a lavoro nn posso tenere la pagina aperta per un po e vedermi tutte le discussioni insieme tutto qui il problema.
invece lavorando con la notifica arrivavano in posta e nn si accumulavano.
Spero di essermi spiegata
Ciao Ennio Ciao Sergio
(f)

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02 apr 2009, 11:47 
Non connesso
Site Incasinator

Ah ecco -bu2
Ti aiuterò io a risolvere il problema, ci pensa Lostino caro e premuroso
Invece wind iracondo sarà spietato con chi al lavoro approfitta della sua bontà d'animo -grr

Comunque vai nel tuo PCU, preferenze - opzioni di visualizzazione e dove vedi
Visualizza ordinamento dei messaggi: cambia a decrescente e poi in basso clicca invia. Vedrai che è molto meglio, dopo una prima perplessità :)

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02 apr 2009, 12:01 
Non connesso

Le notifiche sono state appunto create per evitare che coloro che aspettando una risposta su qualche specifico argomento, oppure su tutti gli argomenti di un determinato forum, debbano costantemente connettersi per vedere se c'è qualcosa di nuovo.

In questo senso non viene inviata una notifica per ogni nuovo messaggio nell' argomento sottoscritto (o nel forum sottoscritto) ma un unica notifica per il primo nuovo post, gli altri post in quella stessa discussione (o nel forum nel caso di sottoscrizione dell'intero forum) non saranno notificati finchè non si andrà a leggere il nuovo messaggio che è stato notificato.

Quindi le notifiche servono per monitorare argomenti o forum che si aggiornano raramente o per utenti che si connettono sporadicamente.

Se ci si connette tutti i giorni, o più volte al giorno, si fà prima ad utilizzare il comando Messaggi recenti oppure Argomenti attivi.

Se invece lo scopo è quello di essere avvertiti quando qualcuno è connesso per dialogare in tempo reale con lui, allora le notifiche sono inutili perchè non sono in tempo reale.

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02 apr 2009, 12:23 
Non connesso
Site Incasinator

Cita:
In questo senso non viene inviata una notifica per ogni nuovo messaggio nell' argomento sottoscritto (o nel forum sottoscritto) ma un unica notifica per il primo nuovo post, gli altri post in quella stessa discussione (o nel forum nel caso di sottoscrizione dell'intero forum) non saranno notificati finchè non si andrà a leggere il nuovo messaggio che è stato notificato.

quanto scrivi qui confonde un pò : le notifiche arrivano ogni volta che viene aggiunto un post ad una discussione, se dall'ultimo accesso non si ha piu consultato la discussione.
Poi che la notifica non sia immediata ma occorra tempo è un altro discorso. Diciamo che non si puo fare conto esclusivamente sulle notifiche per essere sicuri se una discussione è stata aggiornata (o in altre parole se qualcuno ha scritto)
Però è utile.
ciao :)
Appena ho tempo faccio tutte le prove possibili

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02 apr 2009, 14:45 
Non connesso

Brutto ricevere sempre , per ogni argomento, le notifiche,
bello collegarmi ogni tanto e leggere tutta la pagina insieme
altrimenti non sarebbe un forum -tongue

E' in automatico la NON ricezione delle notifche? (spero)

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02 apr 2009, 15:06 
Non connesso

Kelly ha scritto:
Brutto ricevere sempre , per ogni argomento, le notifiche,
bello collegarmi ogni tanto e leggere tutta la pagina insieme
altrimenti non sarebbe un forum -tongue

E' in automatico la NON ricezione delle notifche? (spero)

Sì, è in automatico.

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03 apr 2009, 20:49 
Non connesso

sempre senza da tre giorni sono furiosa -mad -grr

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 apr 2009, 00:42 
Non connesso

beatrice° ha scritto:
sempre senza da tre giorni sono furiosa -mad -grr

pensa che io avevo la notifica del Buongiorno, che avevo messo solo per vedere tempo fa come funzionava,
ma ho provveduto a togliere pure quella -elica

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 apr 2009, 06:15 
Non connesso

anche io la toglierei ma mi serve perchè ho dolo il pc del lavoro e in tempo reale posso seguir le disccusiioni se no mi si accumulano e perse il senso la risposta .... -s

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 apr 2009, 06:37 
Non connesso

Ho provato a sottoscrivere la discussione: L' oggetto misterioso e ho appurato che il sistema delle sottoscrizioni sembra funzionare normalmente.

C' è da dire, che si viene avvisati una sola volta per discussione e non ad ogni messaggio.

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 apr 2009, 14:24 
Non connesso

beatrice non hai mai pensato che NON in tempo reale, acquista maggior gusto?!

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 apr 2009, 20:46 
Non connesso

mi sa che nn hai capito a monte il mio problema l'ho spiegato post fa ... comunque nn fa nulla . dal pc dell'ufficio nn posso soffermarmi nella pagina aperta a guardare le bacheche mi arriva la notifica e rispondo il problema è solo che ora ho solo questo di pc ... ripeto per la trenta volta se il mio fosse usabile anchi nn le vorrei le notifiche.

Buonanotte Ennio (f)

Immagine

Profilo  

[ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo