Ho cercato giorni fa nel web e l'errore pare legato al driver NVidia della scheda. Come soluzione davano di aggiornare i driver della scheda. Penso che sia però win2003 che spesso 'rigetta' molti driver o comunque non li accetta completamente, in xp (ho 2 xp e un win2003) non ho quell'errore.

ops ho sbagliato , pensavo di parlare di un errore in avvio (impossibile caricare uno o piu servizi (beep))
--
Il bios mi sa che non è aggiornato, nelle varie installazioni lo avevo aggiornato una volta, in questi sistemi mi pare che il bios non sia aggiornato.
Proverò a fare l'update, previsto come utilità nel disco della scheda
Comunque è un 'problema' avvenuto dopo avere installato scheda ram e disco esterno. Hoi provato a rimuovere via software il disco ma nulla. la scheda è una Nvidia GeForce 9600, niente di che, mi serviva un pò di memoria video in piu . Ho scaricato i driver aggiornati della scheda video ma non li ho ancora installati
Poi devo risolvere l'errore di cui sopra perchè mi prende un tantino di cicli:
err_nview_info.gif
| Cita: |
| in questi sistemi mi pare che il bios non sia aggiornato |
ops che centra ? il bios si aggiorna a prescindere dalle installazioni. Non mi sembra si sia mai azzerato (tempo fa ho cambiato la piletta però non ricordo se ho dovuto reimpostare tutto, verificherò)
i sistemi sono il c su unico disco ide1, i due xp sono sulla 1^ e 3^ partizione di un altro disco, Ide3