| variabile ha scritto: |
| ancora mi muovo con circospezione non capendo esattamente tutto, scrivo in generale, ma mi accorgo che ci sono molti messaggi, ma dove sono? |
Non ho capito bene la domanda, comunque i messaggi sono nei vari forum che sono organizzati in diverse categorie:
- In Partecipazione comunitaria ci sono forum pubblici dove ognuno può iniziare un argomento.
- In Forum personali ci sono delle bacheche dedicate a chi ne ha fatto richiesta, dove le regole per postare potrebbero variare a seconda delle preferenze degli intestatari che sono anche moderatori nei loro rispettivi forum.
- In Forum amministrativi invece ci sono dei forum dedicati all'amministrazione del sito e a discussioni tecniche relative ad aggiornamenti e migliorie apportabili, sarebbe il posto ove presentare richieste per nuovi forum pubblici o personali o per proporre modifiche a quelli preesistenti.
| Scrivi di posta privata, in che senso? Esiste un servizio di posta in questo forum? |
Sì, si chiamano
Messaggi privati (MP) e sono a tutti gli effetti dei post che però possono venir inoltrati a singoli utenti del sito (o ad interi gruppi).
Ogni utente ha allo scopo, nel proprio
Pannello controllo utente, delle cartelle nelle quali conservare i messaggi inoltrati e ricevuti.
| Ci si aspetta cosa? Grandi discussioni, estemporanee o cosa? Posso continuare come ho sempre fatto oppure è solo per pochi eletti capaci di cose fantasmagoriche? |
Puoi continuare come hai sempre fatto, puoi postare dove credi, qualora ci fossero delle limitazioni, specie nei forum personali di altri utenti, sarai avvertita, in automatico dal sistema stesso, di non avere i permesso per compiere una determinata operazione.