Oggi è 23 feb 2026, 19:54 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 6 messaggi ] 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 feb 2011, 18:37 
Non connesso

.... freddo e già respiravo aria di primavera. Tempo truffaldino e verace quasi come le vongole, se poi non è così non mi interessa. Ho tenuto in serbo un piatto ancora da cucinare, ma poi c'era il festival e mi sono messa a cantare, C'è sempre qualcosa che distrae, basta poco e in un batter d'ali torno, vado e quasi svengo se penso al mare e al vento, a un piccolo vaporetto. Non c'è capo e nemmeno una coda mozzata, ma almeno il gatto avrà il suo topolino ..... ma no! Ora mangiano meglio ....

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 feb 2011, 19:34 
Non connesso

Ciao Barbara,

stavo giusto guardando ieri, o forse stamattina, da quanto tempo non ti collegavi.

Io sono a Milano e presto ripartirò per la Calabria, o almeno lo spero, appena avrò trovato un modo relativamente economico di spedire le mie cose laggiù.

Penso che passerò un pezzetto della mia vita con quelle stesse persone che frequentavo quando avevo 18 anni.

Per ora preferisco ancora la Lombardia, con le sue nebbioline padane.
D'altra parte quì ci sono nato, e cresciuto, e trasferirmi là, alla mia reverenda età (51 anni), non è proprio il massimo per l'adattamento.

Vongole lì, sulla spiaggia non ce ne sono, o almeno non ne ho viste, ho trovato una sola conchiglietta, dalla forma un po inconsueta consumata dal mare, più unica che rara.

Di vongole e affini ce ne sono molte dall'altra parte, sul mare Ionio, ricordo che mi zio, in spiaggia, se le mangiava crude.
Si mangiava anche i granchietti vivi, forse al solo scopo di stupire noi bambini. :)

Ciao.

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 feb 2011, 20:45 
Non connesso

Bello rileggerti Barbara! Buone le vogole, ma le preferisco a cena, magari a lume di candela e un buon prosecco -elica

p.s. Dove sei stata
? -mask

"Beh meglio tardi che mai.
- No, tardi non è meglio. Tardi è tardi."

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 feb 2011, 21:40 
Non connesso
Site Incasinator

-grr l'autoaggiornamento mi ha cancellato il post
dicevo:

Barbara, letamente sorpreso di averti ritrovata ! :)
Io sono 2 giorni che mangio pasta in bianco, unico alimento che ho a causa di una svogliatezza che mi 'impedisce' di fare la spesa

Sergio:
Cita:
Io sono a Milano e presto ripartirò per la Calabria, o almeno lo spero,

Come ti ho piu volte detto avrei piacere di incontrarti; sia anche per una stretta di mano, una chiacchierata breve passeggiando tra il verde di Milano
Se espatri, fammi sapere :) se hai piacere di un vis-a-vis, anche questo fine settimana posso fare un salto li, blocchi car permettendo
eventualmente ne parliamo in privato :)

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 feb 2011, 09:25 
Non connesso

Buongiorno ....

Sergio .... per la Calabria! Mi stupisce e quasi mi dispiace. Immagino il perchè tu ti trasferisca e mi da un senso di lontananza estrema.
Benchè non ti abbia mai potuto stringere la mano, questo tua partenza mi lascia un po' di vuoto, saperti nella mia Milano mi sembrava che ci fosse un sottile filo che sostituisse quella benedetta mano, ma ora .... comunque non voglio che questo possa in qualche modo sminuire l'euforia di un cambiamento e allora scrivo "sono contenta per te se tu lo sei".

La pigrizia è un male abbastanza comune, aleggia molto qui da me e la spesa diventa quasi un optional, cose veloci e solo da riscaldare in periodi di scarsa voglia di essere allegri.

Dove sono stata?
Sono stata .... qui, in giro a rosicchiarmi in mille questioni in parte risolte, in parte risolvibili e in parte che lasciano il tempo che trovano.

Ora vado, un caffè e .... a più tardi ....

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 feb 2011, 20:59 
Non connesso

mi piace leggervi
in questi apparentemente leggeri scambi

-gir

Profilo  

[ 6 messaggi ]