Oggi è 24 feb 2026, 00:26 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 5 messaggi ] 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 giu 2009, 16:55 
Non connesso

.... senza il più minimo dubbio posso affermare che gli intrallazzi dello Stato del Vaticano sono una grande vergogna. Un punto nero che non si può nemmeno "schiacciare" ed ecco che ogni Pontitificato ha saputo amministrare bene gli interessi. Orde di prelati vestiti di rosso che anelano al bacio dell'anello, mi chiedo se veramente Cristo avesse voluto tutto questo? .... bella giornata, ventilata e cielo limpido, tra 9 giorni sarò al mare a farmi coccolare dalla brezza marina, sole e tanta voglia di fare un beato nulla .... ora mi dedico al giardino, buona continuazione

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 giu 2009, 00:03 
Non connesso

il bacio dell'anello.. rispetto e deferenza, ha una sua storia che aveva un senso nel medioevo, perchè
serviva per sigillare con l'anello usato come timbro i documenti ufficiali.
Oggi è solo un simbolo. Pero' se mi vuoi regalare un anello, poi te lo lascio baciare rispettosamente -tongue

Enza

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 giu 2009, 09:11 
Non connesso

.... regalare un anello!? Giammai, magari una ciambella con nutella .... buona giornata Enza .... sorrisi a profusione

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 giu 2009, 14:45 
Non connesso

non so se veramente Jesù abbia voluto queste cose, so che Lui è nato in uno stallo, e che è lavorato come qualunche. So che Il Poverello di Assisi si è fatto povero anche se era ricco. Gesù aveva per amici a persone ricche pure, ma lui ne la sua famiglia , nei suoi discepoli lo erano.
Ho chiesto una volta perche le cattedrali sono tante maestuose e mi risposero che è il uomo che vuole donare tutto il bello per Nostro Signore. Forse il Vaticano, dove riposano San Pietro, e i Papa, è anche per questo, per dare al Nostro Signore tutto il Bello del Arte e che puo ammirare pure la gente.

giovannaImmagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 giu 2009, 09:05 
Non connesso

Giovanna, ciao. L'arte, è un patrimonio globale, bisogna tener conto che a volte i grandi mestri del passato sono stati sfruttati per decorare Cattedrali. Credo che i commissionari di tali capolavori non fossero per donare bellezze al Cristo, ma per sfoggiare e dar lustro al loro Pontificato. San Francesco, a volte così vero come uomo altre così sopra le righe da sembrare quasi un assetato di martirio.
Il resto la storia parla chiaro, alleanze tra politica e Chiesa non è certo un mistero, mi chiedo cosa ne rimane della fede?
Il nuovo Papa non mi piace, sensazione a pelle (forse), troppo distante e conservatore.
La Chiesa si deve rinnovare, i tempi cambiano non si può rimanere legati a schemi e "dittature" come per secoli si è fatto.
L'inquisizione, roba da macello ....

Buona giornata tutti

Profilo  

[ 5 messaggi ]