Oggi è 24 feb 2026, 03:07 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 8 messaggi ] 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Face-book
MessaggioInviato: 13 mar 2009, 21:26 
Non connesso

Giusto o sbagliato, da quando mi sono iscritta a facebook ho aderito ad una quantita di gruppi animalisti e personaggi ad essi legati. Già sto meno di una volta su internet e mi rendo conto che dedico tantissimo tempo a leggere storie pietose e cruente di animali maltrattati, abbandonati che cercano adozione, famiglia, riparo, cure di ogni genere. La cosa mi deprime, perchè vorrei fare qualcosa e, ovviamente, non posso far niente se non far girare gli appelli. Ho acquistato un paio di magliette per una raccolta fondi finalizzata all'acquisto di generi di necessità per animali abbandonati.
La conclusione è una sola: noi umani siamo la razza peggiore che popola il pianeta: siamo gli unici che uccidono, seviziano e maltrattano per puro divertimento. Ecco perchè sono così sensibile alle storie di queste povere creature, che danno tanto amore e fedeltà, chiedendo in cambio solo un riparo, una ciotola e una carezza.
-bua

"Beh meglio tardi che mai.
- No, tardi non è meglio. Tardi è tardi."

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Face-book
MessaggioInviato: 13 mar 2009, 21:28 
Non connesso
Site Incasinator

e cosa centra face-book ?
stai lontana da facebook piuttosto ! prima che il cervello diventi un cavolfiore passito
-nart

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 mar 2009, 21:38 
Non connesso

Lost ha scritto:
e cosa centra face-book ?
stai lontana da facebook piuttosto ! prima che il cervello diventi un cavolfiore passito
-nart

Mi sfugge il motivo di questo tuo giudizio

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 mar 2009, 21:51 
Non connesso
Site Incasinator

Che facebook atrofizza il cervello -O
Io lo dicevo in tempi non sospetti, come si dice.
Poi ho letto articoli su articoli sulla pericolosità di facebook, inteso come rischio di rimbambimento
Per non parlare dei problemi sulla privacy che sta portando a discussioni legali.
ecco

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 mar 2009, 21:56 
Non connesso
Site Incasinator

diciamo che il mio pensiero non centra nulla col tuo
Ma te hai titolato face-book e io sono stato piu colpito da quello
Mi chiedevo invece se sia un modo giusto, quello di proporre nude e crude le dure realtà dei maltrattamenti, esoerimenti etc...
Ho paura che portino ad assuefazione se non accompagnate da contromosse, come fai ad esempio te.
Penso che sia importante stare con persone che oltre a proporre i diritti violati propongano anche come agire, talvolta incontro video meramente commentati da sdegno, vergogna e punto, è piu il protagonismo di chi propone un video cruento che non quanto di positivo possa dare

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 mar 2009, 22:15 
Non connesso

Io sono membro dei varie leghe contro il maltrattamento degli animali... e fare volontariato tre volte a ettimana nel canile municipale anche se stringe il cuore ti fa star bene . Non me li posso portare a casa tutti e almeno a quelli cui nn posso dare casa dedico il mio tempo. Sono daccordo con te ... penso che diano molto di più di parecchie persone e senza volere nulla in cambio.
Beatrice
Ciao Paola!
Ciao Ennio!

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 mar 2009, 22:24 
Non connesso

Ho capito a cio' che allude Ghibli , le ho viste quelle immagini , messe x impressionarci , ma ho notato che poi il sottofondo e' politico... e non mi è piaciuto affatto . -nono1

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 mar 2009, 22:15 
Non connesso

Ci sono anche privati, non solo associazioni. E comunque io non ci ho visto niente di politico. Almeno per quel che riguarda i miei contatti si tratta quasi sempre di persone che raccolgono trovatelli, cani o gatti, li curano e cercano di trovar loro una sistemazione. Per chi vuole chiedono un aiuto economico, è normale. C'è chi si limita a commentare e c'è chi invece si dà da fare per 'piazzare' i malcapitati. Qualcosa di buono credo ci sia, non credo si tratti di semplice denuncia. E comunque le situazioni descritte esistono e sono dati di fatto. Renderle note mi sembra il minimo. Io già ho fatto la mia parte, adottando un cane e un gatto 'smarriti'..... -bua

Immagine

Profilo  

[ 8 messaggi ]