Oggi è 24 feb 2026, 03:07 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 8 messaggi ] 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ho un problema serio
MessaggioInviato: 25 feb 2009, 11:47 
Non connesso

io non so lottare per cose che riguardino me, davvero. E fuori tutto scherzo, questo sucede con la machina, con l'auto.

Ho guidato piccoli aeroplani da giovane, certo loro non c'erano, quando ho conosciuto mio marito mi ha detto "sei pazza" e non lo ho fatto piu. Ho guidato per cinque anni una moto fino a che mi la rubarono, guido una bicicletta carica, ma carica di borse di botiglie, patate, frutta e tutto quello che ho bisogno del supermercato, apendo le borse in tutti i luoghi dove si puo apendere nella bicicletta, non ho un cestino per portarle, lo faccio solo appese, vado per la strada, chi mi vede si meraviglia, ma a casa , l'unico che dice qualcosa è mio figlio, grazie a lui mi hanno regalato il corso per imparare a guidare.; 18 lezioni di mezz'ora ognuna.

Conosco come sono le strade, non è la prima volta che li vedo, ma questo sembra che non conta. Progettano su di me tutte le sue paure, ma io non le ho, solo ho paura per salire i ponti, e li ho chiesto aiuto per questo, ma l'altro no, me la sento di andare perche le strade non sono novità per me.
Ma non c'e modo con la machina, ieri ho discuso con mia figlia piu piccola, per lei la machina è piu pericolosa che la moto, io li rispondevo che nella moto è uno stesso che ferma l'incidente, ma non c'era modo di farla capire, fino a che mi ha detto: "al meno pensa in Alessandro, la machina è sua, non devi essere tanto egoista" E così ci è riuscita...

giovannaImmagine

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ho un problema serio
MessaggioInviato: 25 feb 2009, 12:42 
Non connesso

Un consiglio da me che nn sono nessuno ... sei troppo buona tu ne hai bisogno per cose serie che servono a tutta la famiglia hai aspettato tanto l'uto e nn è uno sfizio ... per una volta imponiti nn è egoisto prendi la machhina lascia le paure tue e degli altri da parte e usala come ti meriti!!!!
Con tanto affetto Giovanna sei un leone con gli altri fallo anche con te stessa lo meriti!
Beatrice

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 feb 2009, 13:11 
Non connesso
Site Incasinator

Non sempre si ha la possibilità o si è in una situazione di 'dettare legge', di imporsi. E nemmeno di essere tropp buoni. La realtà che vive rondine puo essere ben diversa dalla nostra (parlo della realtà sociale). Non dico che l'Argentina sia diversa dal classico paese occidentale e questo dovrebbe dirlo giovanna, per cercare di capire dove fare leva per avere la macchina.
Chi è Alessandro che è sua la macchina ?
Io ho piu timore di una moto che di una macchina, la macchina è piu sicura per guidatore e pedone.
Le possibilità che da la moto di accorciare i tempi invoglia a superare colonne, fare riprese veloci, viene naturale a tutti anche a chi è piu che rispettoso. E il pallone che sbuca da un cortile è in agguato, un cortile o un moccioso
La macchina no, la macchina costringe giocoforza a stare a delle regole (coda, velocità limitata) che automaticamente limitano anche chi ha il piede 'pesante'
Ecco.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 feb 2009, 15:21 
Non connesso

grazie Bea, ma sono stata sottomessa tutta la mia vita dentro di casa, e non so lottare. Mi domando quando penseranno che sono addatta per andare sulla strada con la machina. Quanto tempo devo aspettare? forse mai sarò addatta per loro. Dicono che devo andare in compagnia, ma chi vuole accompagnarmi? Forse lo farà mio marito e mi farà fare un giro appena de 500 metri...
Sabato devo andare a un luogo molto lontano, da Mara, dove stanno i miei 6 angeli. Pensavo dire una bugia, ma dirò la verità, mio marito se vuole dovrà accompagnarmi e credo che lo farà, ma dopo, come sempre, lui si tornerà con la machina ed io dovrò prendere due bus e il treno e poi camminare a casa 1000 metri.
Come dire, sono molto ferita da sempre, e le ferite su di me non hanno rimarginate, forse per questo voglio che altri non soffrano, forse per questo divente una leonessa quando vedo che lo si fanno soffrire...è tanto brutto soffrire...

Caro Ennio, Alessandro è mio figlio, lui è che sempre mi ha incoraggiato per avere la patente.
Si cono due machine a casa, quella di mio marito e quella di mia figlia piu grande e mio figlio.

Mia figlia ha messo il denaro a metà con mio figlio, ma mai si è fatto carico di incedenti che ha avuto, ne delle bolette per pagare, ne della assicurazione. Sempre ha pagato mio figlio.
Poi come a mio marito li rubarono la machina, Alessandro l'incoraggio perche si comperasse un altra molto bella, lui li prestava $ 20.000 che è tropo denaro. Alessandro pensa in acquistare qualcosa per abitare , perche si vuole sposare, aveva bisogno di quel denaro, invece non ha esitato a prestarsilo al padre. Che ha fatto mio marito? li ha detto che non si lo tornerà e che Alessandro puo usare la machina.
Non era l'dea di Alessandro, se lo ho fatto vedere a mio marito, ma non c'è stato modo.
Adesso mio figlio Alessandro e in vacanze con la fidanzata.

Che posso dire. Io ho restato con un solo lavoro, quello della Università, dopo quel sucesso con la Fondazione.
Nen meno pensare in acquistare una machina per me.

giovannaImmagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 feb 2009, 15:50 
Non connesso

Giovanna, le cose possono essere diverse da come la pensi. Tu non sai ancora come ci vai in macchina, loro, avendoti vista per l'amore che hanno verso di te non ti vedranno sicura e cosi cercano di far passare del tempo per diventare brava come autista. Consiglio di dire a tuo marito d'andare con lui vicino, prima nei posti isolati, poi piano piano in mezzo al traffico in modo che puoi prendere l'esperienza necessaria.

Ti racconto un fatto uguale al tuo che succede nella mia famiglia. Mio figlio ha sposato una Brasiliana, ultimamente lei, ha preso la patente in Brasile, qui da noi la sua non è valida, stiamo facendo in tutti i modi per non mandarla a fare l'integrazione per la guida, solo perché la vediamo non sicura almeno al momento, poi sono certo che riuscirà, ma dobbiamo essere noi familiari ad esserne convinti, cosi ogni tanto a turno la portiamo a guidare.

Cerca di stare serena, non prender tutto di petto, parla con i tuoi, vedrai con il tempo avrai la tua macchinetta.
-gir

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 feb 2009, 17:31 
Non connesso

sai Franco, alla terza lezione me la sentivo di andare un po piu lontano che 100 metri, certo accompagnata, e sono andata col mio figlio, quando arrivai , due ore, e non esagero, due ore sono stati a darmi del incoscente. Sai che è sucesso dopo? fino alla 9º lezione avevo paura di condurre, tutti gli istruttori mi dicevano "noi non possiamo toglierti la paura". Fino a quando ho ascoltato quello che scrivevano di me. Sono rimasta ad occhi aperti sai, e mi son detta "Io non sono così" e perciò ho potuto avanzare, senno restavo li...non sono incoscente, e lo sanno quando vadono con me non c'e bisogno di dire niente. Conosco le strade del mio quartiere, e altre piu, so che hanno paura, ma perche non si fidano di me? non sucedeva con la moto, ed ho avuto tre incidente anche un traumatismo di craneo, ma non è sucesso niente, non è uscita sangue, solo che si vede è uscita dentro, e dopo un tempo avevo la faccia nera, e il bianco degli occhi li avevo rossi, qualcuno mi ha detto non usarla?
sai perche avevo la moto?, mio marito se aveva comperato l'auto con una indemnizazione del lavoro, e per non restare con colpa mi ha domandato se volevo una moto, ed gli ho detto di si, sai che mai ero andata in moto?, e la ho dovuta portare io dal luogo dove la comperamo, lontano da casa, a fino a casa? va bene che lui mi faceva strada...ma lo stesso guidavo io, perche adesso tanta ma tanta paura? Se sanno che se non mi la sento non lo faccio?

giovannaImmagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 feb 2009, 17:39 
Non connesso

Mia figlia piu piccola sa molto piu di me perche aveva pratticato anni fa, ma non era riuscita a pagare per imparare a parcheggiare.
Dopo che mi regalarono il corso per imparare a condurre, li ho regalato para che imparasse a parcheggiare. Beh, ci siamo iscritti le due, a dire il vero, sono andata io a fare la fila alle 3 mattino, perche sempre c'e molta gente, e lei mi ha chiesto perche non iscrivivo pure me, e così ho fatto. Io , pero, non volevo prendere prima di lei la patente, e così ho fatto male aposta il primo esame teorico, dopo che lei aprobo l'esame teorico, lo ho fatto io.
L'esame prattico per prendere la patente ha dovuto farlo due volte, perche la prima si è svagliata. Io l'ho fatto un altro giorno dopo che lei aveva la patente, e l'ho fatto bene la prima volta. Questo non conta? Se mi hanno dato la patente è perche so condurre o no?

giovannaImmagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 feb 2009, 17:48 
Non connesso

mah lasciamo stare :) . vediamo cosa sucede sabato,
grazie lo stesso a tutti
Immagine

giovannaImmagine

Profilo  

[ 8 messaggi ]