Oggi è 24 feb 2026, 00:14 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

[ 12 messaggi ] 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: naufragio...:)
MessaggioInviato: 02 ago 2007, 21:41 
Non connesso

Dopo quasi un mese di disconnessione ...stasera hanno risolto il problema.
Sono corsa a collegarmi , per salutare i miei amici virtuali e far sapere che sono rientrata...chissà forse sono cambiate molte cose, o forse niente....non so ...ho troppo poco tempo stasera per accorgemene.
Un giro nel web, di cui ho sentito la mancanza qualche sera addietro , quando avevo voglia di fermare il pensiero o di scambiar un rigo con gli amici , invece...solo un monitor spento o documenti da leggere e correggere.
Stasera ho trovato poca gente, forse è estate e forse è vacanza...ma chissà ...forse domani o dopo domani sarò più fortunata e non mi sentirò soletta.
Beh ....è ora di andare a nanna.... -)

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: naufragio...:)
MessaggioInviato: 02 ago 2007, 22:29 
Non connesso
Site Incasinator

Cita:
.forse domani o dopo domani sarò più fortunata e non mi sentirò soletta.
Beh ....è ora di andare a nanna.... -)

Spero non sarai delusa perchè effettivamente c'è ben poca gente. O meglio, la gente c'è, non sono poi molti ad essere andati via; però non scrivono, sarà il caldo, stanchezza, voglia di ferie, tante cose e una tira l'altra
Mi ha fatto piacere ritrovarti, ad ogni modo -) , è stata una piacevole sorpresa
Ad ora ti mando una buonanotte pensandoti, pur se non posso vederti

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"
" Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03 ago 2007, 08:05 
Non connesso

Ciao mimma, ciao lostino
Giorni addietro da qualche parte lessi che in questo periodo d'estate tutto il mondo lamenta un calo del 3 o 4% di visitatori del web.
Per cui non mi preoccuperei più di tanto.
Che io ricordi, ogni anno si riaffaccia questo problema, ed effettivamente anche a me succede, dopo un pò le mani sul mouse cominciano a sudare.
Purtroppo non essendo un patito del ventilatore (preferisco soffrire, ma non gliela do vinta -) ) devo gioco forza staccare e leggere un'altra pagina del libro.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07 ago 2007, 00:36 
Non connesso

Mi rifugio nel web ...per sanare l'insonnia che mi assale quando durante il giorno qualcosa non è andato per il verso giusto, non importa se c'è qualcuno o no, me ne vado in giro leggendo di qua e là...fino a stancarmi.
    beh anche stasera si è fatto tardi ...cerco di andare a nanna...

...chiedo a lostino...ma come si cambia il carattere?...a me piace il garamond ma...non so come cambiarlo... -?

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07 ago 2007, 07:51 
Non connesso

ciao mimma, lo volevo chiedere anch'io poi non ho avuto coraggio.
Adesso aspetto la risposta che darà a te che ne usufruisco senza prendermi rimproveri -tongue

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07 ago 2007, 10:18 
Non connesso

mimma ha scritto:
    Mi rifugio nel web ...per sanare l'insonnia che mi assale quando durante il giorno qualcosa non è andato per il verso giusto, non importa se c'è qualcuno o no, me ne vado in giro leggendo di qua e là...fino a stancarmi.
    beh anche stasera si è fatto tardi ...cerco di andare a nanna...

...chiedo a lostino...ma come si cambia il carattere?...a me piace il garamond ma...non so come cambiarlo... -?

Come si cambia il carattere? ....

Semplicemente non si cambia, o meglio per ora non è possibile. -tmd

Probabilmente si potrà più avanti, per ora portate pazienza e divertitevi con quel che c'è. :geek:

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07 ago 2007, 11:06 
Non connesso

Grazie Serjei, è gia tanto e bello
ciao

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07 ago 2007, 12:01 
Non connesso
Site Incasinator

Avevo visto una discussione su un forum in cui c'erano dei BBCode per cambiare font.
Se non richiedono troppo lavoro li metto in uno stile a parte, giusto per vedere se si possono integrare senza problemi in attesa di avere un modulo di invio dei post stile msn

Un diamante è per un anno , un Lostino è per sempre ! "Volito vivos per ora virum"

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07 ago 2007, 13:06 
Non connesso

lostino ha scritto:
Avevo visto una discussione su un forum in cui c'erano dei BBCode per cambiare font.
Se non richiedono troppo lavoro li metto in uno stile a parte, giusto per vedere se si possono integrare senza problemi in attesa di avere un modulo di invio dei post stile msn

Il problema non è mettere un BBcode per la gestione dei font, è che più BBCode aggiungi ora, più problemi ci potrebbero essere (per retrocompatibità) nel caso di montaggio di un editor visuale.

Piuttosto perchè non togli il bbCode: Compatta prima che qualcuno lo usi nei suoi post, e non metti al suo posto il molto più utile Left che invece manca?

right -> Right (Le digiture che appaiono sui pulsanti dovrebbero avere la prima lettera maiuscola).

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09 ago 2007, 22:05 
Non connesso
Site Incasinator

Cita:
Come si cambia il carattere? ....

Semplicemente non si cambia, o meglio per ora non è possibile. -tmd

Probabilmente si potrà più avanti, per ora portate pazienza e divertitevi con quel che c'è. :geek:

Ora c'è un bottone (BBCode si chiamano, per i profani) che consente di definire un carattere
E' un pò complesso : va inserito il nome del font e poi il testo
Ma si può prima digitare i testo normalmente, poi selezionarlo (3 click consecutivi) e premere il tasto Font= e successivamente inserire il nome del font ad inizio tag (Font=nome del font)
cercherò di fare dei bottoni con dei font predefiniti, cosi da non richiederne l'inserimento

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 ago 2007, 19:11 
Non connesso
Site Incasinator

Mimma perchè hai chiamato la tua riflessione Naufragio ?
Guardavo un pò la com, pensavo ad amici e conoscenti che in questo periodo non sento, facevo considerazioni su chi magari fa la sua stagione e mi da solo il tempo per affezionarmi per poi sparire. Penso or ora a ..Ecco mi sfugge il nick, ha persino una bacheca ah ! ba-le-no
Si, deve studiare ma, un cenno, un tasto premuto per un saluto non porta mica via tempo!
Ed allora ecco, eccomi qui che penso a me che scrivo qui, penso che forse due o 5 persone leggeranno quello che scrivo, penso che se questo forum fosse colorato diversamente almeno mi sentirei avviluppato e lo sentirei mio, mio per poterci vivere sopra,con chi vuole esserne partecipe
...partito per sapere il motivo di 'naufragio' ecco che scrivo a ruota libera.
Mi ha colpito il titolo perchè mi sento per certe cose in alto mare, ancora con una barca ma destinato al naufragio, se non prendo con forza i remi (che sono poi i remi della mia vita) e mi decido a dare una decisa sterzata,sulla rotta normale

Ciao, ciao mimma che tuo è il post, ciao lettore che hai sorbito tutto questo

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16 ago 2007, 11:42 
Non connesso

lostino ha scritto:
Mimma perchè hai chiamato la tua riflessione Naufragio ?

perchè?...
il motivo preciso non lo , ma spesso ho spiegato come l'accesso al web rappresenta per me un modo per staccare dalla quotidianità.
Quando sono stata senza connessione a casa, certe sere avevo bisogno di evadere perchè la giornata è stata un pò ....particolare ...trovavo solo un monitor e nessuna possibilità di interagire.
Ho riavuta la connessione e ....son naufragata in un posto tranquillo , dove pochi ed intimi amici ci fanno capolino.
Ancora non ho la padronanza, ma poco a poco e sperimentando e curiosando , diventerò brava....vedrai Lostino che l'allievo supererà il maestro!....
dai scherzo....
Le tue sensazioni sono frutto di una enorme stanchezza che hai accumulato, devi uscire , cambiar aria , devi spaziar con gli occhi orizzonti che si perdono nell'infinito, ....ecco ...hai bisogno di evadere fisicamente....e interagire con umanità che non sta dietro ad uno schermo!
I miei sono solo consigli , tu solo sai cosa hai nascosto dentro di te e cosa è meglio fare per stare bene.
Chissà se un giorno potremo raccontarci davanti ad un bicchier di birra...ed una buona pizza ..( ndr...mi sono ricordata che il caffè non ti piace....o forse mi sto confondendo?...boh sarà la vecchiaia che non mi fa più ricordare!)
Beh ho tanto scritto e stancato il lettore !
lascio un saluto fresco e un abbraccio forte.

Profilo  

[ 12 messaggi ]